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Problema accensione HP.


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è normale il voltaggio che ti esce tranquillo. puoi prendere un regolatore a 3 pin (G/G/Massa) o a 5 pin (G/G/B+/C/Massa) in base se vuoi caricare la batteria o no.

 

Esattamente dany, il voltaggio a vuoto può raggiungere valori abbastanza elevati...

 

Domanda stupida : la massa sul regolatore è un entrata?

 

No, le entrate sono le due A (oppure le due G, dipende da che regolatore hai) mentre la massa è l'uscita del regolatore ;-)

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è normale il voltaggio che ti esce tranquillo. puoi prendere un regolatore a 3 pin (G/G/Massa) o a 5 pin (G/G/B+/C/Massa) in base se vuoi caricare la batteria o no.

 

Dany scusa la domanda idiota: se ad un regolatore con l'uscita per la batteria non collego nulla, può danneggiarsi a lungo andare? Quanti Ampère tira fuori circa su questa uscita?

 

Grazie come sempre :)

130 Doppia: Work In Progress...

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no, se non colleghi nulla non succede niente sui regolatori normali, se usi regolatori a "ponte" per usare tutto in CC allora la batteria DEVE esserci altrimenti cuoci regolatore e statore, ma non è il nostro caso.

 

La corrente erogata sul B+ francamente non la so, ma non è molta considerando che serve solo a ricaricare la batteria per l'avviamento, stimerei una corrente inferiore ad 1 A

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no, se non colleghi nulla non succede niente sui regolatori normali, se usi regolatori a "ponte" per usare tutto in CC allora la batteria DEVE esserci altrimenti cuoci regolatore e statore, ma non è il nostro caso.

 

La corrente erogata sul B+ francamente non la so, ma non è molta considerando che serve solo a ricaricare la batteria per l'avviamento, stimerei una corrente inferiore ad 1 A

 

Grazie mille! :)

130 Doppia: Work In Progress...

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Da quello che hai scritto si capisce che l'uscita della corrente sta sulla massa....Ma ne sei sicuro?

 

Chiedo scusa ho sbagliato io, dalla prima A entra il filo proveniente dall'accensione, dalla seconda A hai il filo che porta corrente ai fari, mentre la massa serve per chiudere il circuito ;-)

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Ho provato a staccarlo e la vespa funziona lo stesso, è indifferente anche attaccarlo sul carter...

Comunque il problema adesso è un altro, il regolatore butta fuori 7-8 volt al posto dei 12 dichiarati e le lampadine fanno una luce misera... voi sapreste spiegarmelo?

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La centralina l'ho messa lì anch'io!Pare fatto apposta.

Per il voltaggio non saprei cosa dire. A questo punto metti le lampadine da 6V :mrgreen:

 

Chiedo scusa ho sbagliato io, dalla prima A entra il filo proveniente dall'accensione, dalla seconda A hai il filo che porta corrente ai fari, mentre la massa serve per chiudere il circuito ;-)

Io avevo capito. Era per evitare che qualcuno leggeva e sbagliava qualcosa.

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La centralina l'ho messa lì anch'io!Pare fatto apposta.

Per il voltaggio non saprei cosa dire. A questo punto metti le lampadine da 6V :mrgreen:

Io avevo capito. Era per evitare che qualcuno leggeva e sbagliava qualcosa.

 

Ma figurati se rimetto le lampade a 6 volt! A cosa l'ho presa a fare l'accensione allora?

Comunque sembra essere un problema del regolatore nuovo, che a vuoto stabilizza la tensione a 12 volt, mentre con un carico, come una semplice resistenza, si abbassa a 8... Con il vecchio regolatore invece (che funziona quando gli pare) quando va stabilizza la tensione a 12 volt anche con il carico... Mi farò cambiare quello nuovo.

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ecco arrivato l'utente con la soluzione definitiva...

 

ragazzi miei perchè avete preso l'abitudine di cambiare tutto sempre e comunque? io preferisco per ora le accensioni piaggio come corrente e semplicità di collegamento, perchè devo diventare scemo (e spendere dei bei soldini) per cambiare tutto?

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ecco arrivato l'utente con la soluzione definitiva...

 

ragazzi miei perchè avete preso l'abitudine di cambiare tutto sempre e comunque? io preferisco per ora le accensioni piaggio come corrente e semplicità di collegamento, perchè devo diventare scemo (e spendere dei bei soldini) per cambiare tutto?

 

si infatti, non ho capito perchè dovrei spendere la bellezza di 300€ (che non ho) solo perchè il regolatore è difettoso...

 

Dany, te se non sbaglio avevi lo schema di come costruire un regolatore home-made, solo che se non sbaglio erogava corrente continua... può essere che il clacson, che va in alternata, funzioni lo stesso?

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la teoria del circuito caricabattieria vuole che esso tenga (o eroghi):

110%della tensione della batteria (se la batteria è 12V ti da 13,2V circa)

10% della corrente della medesima

 

Quindi ipotizzando una batteria da 7A, dovrebbe riuscire ad erogare 700mA circa. Mmm... Qualcuno vuole scambiare un regolatore a 5 contatti con uno a 3? :D

130 Doppia: Work In Progress...

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Quindi ipotizzando una batteria da 7A, dovrebbe riuscire ad erogare 700mA circa. Mmm... Qualcuno vuole scambiare un regolatore a 5 contatti con uno a 3? :D

Problemi di spazio?

Io l'ho montato 1 settimana fà quello a 5. E' un po' piu largo a differenza di quello a 3

Modificato da VespaX
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