+ andreapiro Inviata 2012 Maggio 19 Share Inviata 2012 Maggio 19 Ciao a tutti, ho un piccolo problema con un' accensione hp montata su special. Preciso innanzitutto che lo statore è pk-V (3 fili in uscita: nero, blu e verde), mentre il volano è il classico hp con la ventola in plastica. Il suddetto problema è che in uscita dallo statore mi ritrovo con 20 volt al posto dei 12 dichiarati. Secondo voi è dovuto all'accoppiamento statore-volano non corretto? Perchè ieri sera ho misurato col tester e segnava 11,8 V, oggi 20, senza che io abbia toccato niente. Grazie in anticipo per le eventuali risposte. Andrea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Maggio 19 Share Inviata 2012 Maggio 19 io so che quello statore vuole il regolatore di tensione... 1 Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Maggio 20 Autore Share Inviata 2012 Maggio 20 Io ho aggiunto il regolatore, il problema è che i 20 volt me li segna dai fili che escono dall'accensione... Io so che il regolatore serve per stabilizzare la tensione perchè ha dei picchi, ma io pensavo fossero dell'ordine di 13-14 volt, non 20! Anche perchè la tensione in uscita dallo statore si stabilizza a 20 volt, sia al minimo che accelerando, non riesco proprio a spiegarmelo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Maggio 20 Share Inviata 2012 Maggio 20 Vabbè ma se in uscita dal regolatore hai CIRCA 12V va bene... E' uno statore ricablato? Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Maggio 20 Autore Share Inviata 2012 Maggio 20 Vabbè ma se in uscita dal regolatore hai CIRCA 12V va bene... E' uno statore ricablato? No, i fili sono quelli originali. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Maggio 20 Share Inviata 2012 Maggio 20 Ah, ok. Avevo anche pensato che potesse essere stato ricablato male. Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Maggio 20 Autore Share Inviata 2012 Maggio 20 Ah, ok. Avevo anche pensato che potesse essere stato ricablato male. Non penso sia quello il problema... Comunque io ho collegato i fili della corrente alle due A del regolatore (a 5 pin), mentre mi era stato detto di collegarli alle due G in caso di regolatore a 3 pin. E' la stessa cosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Maggio 20 Share Inviata 2012 Maggio 20 con il regolatore quanti volt ti escono? Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Maggio 20 Share Inviata 2012 Maggio 20 cambia tester!!!!! o ci scommetto che hai le batterie scariche!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Maggio 20 Autore Share Inviata 2012 Maggio 20 Dal regolatore uscivano dai 16 ai 20 volt ma la tensione oscillava tanto! Comunque il tester é a posto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2012 Maggio 21 Share Inviata 2012 Maggio 21 Anch'io ho lo stesso problema. Oggi mi è arrivato il regolatore di tensione. La mia vespa brucia le lampade da 24V. Quindi mi chiedo : il regolatore, tiene la corrente in entrata superiore a 24V? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Maggio 21 Autore Share Inviata 2012 Maggio 21 Anch'io ho lo stesso problema. Oggi mi è arrivato il regolatore di tensione. La mia vespa brucia le lampade da 24V. Quindi mi chiedo : il regolatore, tiene la corrente in entrata superiore a 24V? 24 volt? cazzarola! che regolatore hai preso? quello con 3 o 5 faston? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Maggio 21 Autore Share Inviata 2012 Maggio 21 Oggi ho fatto un paio di prove e il problema sembra essere proprio il regolatore che funziona a scatti! Dovrò comprarne uno nuovo. Dite di prenderne uno come questo o l'originale HP a 5 pin? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2012 Maggio 21 Share Inviata 2012 Maggio 21 Ho acquistato questo. 12V 80W 5 pin (carica batteria) http://www.ebay.it/itm/110863675377?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2648#ht_1306wt_1037 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Maggio 21 Autore Share Inviata 2012 Maggio 21 Ho acquistato questo. 12V 80W 5 pin (carica batteria) http://www.ebay.it/i...#ht_1306wt_1037 Ah con questo hai la possibilità di caricare la batteria, io sarei intenzionato a prendere quello a 3 pin per l'uso che ne faccio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2012 Maggio 21 Share Inviata 2012 Maggio 21 Bhè , in teoria avrei dovuto prendere quello a 3 , che non carica la batteria e non ha bisogno di corrente per aprire il circuito. Ora mi tocca fare il modo che il pin per la batteria, alimenti qualcosa o rischio di bruciarlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Maggio 22 Autore Share Inviata 2012 Maggio 22 Bhè , in teoria avrei dovuto prendere quello a 3 , che non carica la batteria e non ha bisogno di corrente per aprire il circuito. Ora mi tocca fare il modo che il pin per la batteria, alimenti qualcosa o rischio di bruciarlo. In che senso non ha bisogno di corrente per aprire il circuito? Il regolatore se non sbaglio chiude il circuito interno quando superi un determinato valore di tensione! Comunque prenderò quello a 3 allora... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2012 Maggio 22 Share Inviata 2012 Maggio 22 (modificato) Ora ti spiego. Sul regolatore ci sono 5 faston. Tra entrata,uscita,batteria e massa, ce un pin che serve per chiudere il circuito in modo che la batteria non si scarichi.Ovverò che la carica della batteria non torni in dietro.Questo si attiva quando giri la chiave della vespa (visto che il regolatore ha la batteria, sicuramente la vespa che monta quel regolatore ha la chiave), arriva la corrente in quel faston e il regolatore funziona. Ora non so se serve solo ad aprire il circuito per caricare la batteria o l'intero regolatore... E' una cosa che ho letto in giro per internet, la certezza al 100% non c'è l'ho. In questi giorni proverò il regolatore al banco prima di montarlo sulla vespa. Modificato 2012 Maggio 22 da VespaX Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Maggio 22 Share Inviata 2012 Maggio 22 in 3 anni mai avuto problemi con il regolatore a 5 fastom senza attaccare la batteria.....bhoo!? per quale motivo si dovrebbe bruciare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Maggio 22 Autore Share Inviata 2012 Maggio 22 Ora ti spiego. Sul regolatore ci sono 5 faston. Tra entrata,uscita,batteria e massa, ce un pin che serve per chiudere il circuito in modo che la batteria non si scarichi.Ovverò che la carica della batteria non torni in dietro.Questo si attiva quando giri la chiave della vespa (visto che il regolatore ha la batteria, sicuramente la vespa che monta quel regolatore ha la chiave), arriva la corrente in quel faston e il regolatore funziona. Ora non so se serve solo ad aprire il circuito per caricare la batteria o l'intero regolatore... E' una cosa che ho letto in giro per internet, la certezza al 100% non c'è l'ho. In questi giorni proverò il regolatore al banco prima di montarlo sulla vespa. An si sarebbe la G del regolatore! Perchè ci sono due A che sono le entrate, la B+ batteria e la massa... il quinto pin è la chiave! Allora si è meglio che prenda quello a 3 pin... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2012 Maggio 22 Share Inviata 2012 Maggio 22 in 3 anni mai avuto problemi con il regolatore a 5 fastom senza attaccare la batteria.....bhoo!? per quale motivo si dovrebbe bruciare? infatti mi sembra strano. Come ti ripeto ho letto questa cosa su internet.E' la prima volta che uso un regolatore di tensione su vespa. Ma hai la chiave nel faston C? Se serve la chiave faccio un ponte + B e C An si sarebbe la G del regolatore! Perchè ci sono due A che sono le entrate, la B+ batteria e la massa... il quinto pin è la chiave! Allora si è meglio che prenda quello a 3 pin... Ci sono regolatori : G, G, + B, C, Massa. e altri A, A, G, + B, Massa Ma non chiedermi la differenza. Sò solo che quello che ho io è 12V 80Watt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Maggio 22 Autore Share Inviata 2012 Maggio 22 Io prendo quello a tre faston:G e G che sono le due entrate e la massa. Molto più semplice degli altri visto che non ho nè batteria nè chiave! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Maggio 23 Share Inviata 2012 Maggio 23 io ho semplicemente collegato il+ e il-(il meno anche a massa dal regolatore) ....niente ponticelli strani... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Maggio 23 Share Inviata 2012 Maggio 23 è normale il voltaggio che ti esce tranquillo. puoi prendere un regolatore a 3 pin (G/G/Massa) o a 5 pin (G/G/B+/C/Massa) in base se vuoi caricare la batteria o no. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2012 Maggio 23 Share Inviata 2012 Maggio 23 è normale il voltaggio che ti esce tranquillo. puoi prendere un regolatore a 3 pin (G/G/Massa) o a 5 pin (G/G/B+/C/Massa) in base se vuoi caricare la batteria o no. Quindi posso andare tranquillo anche se sviluppa un voltaggio superiore a 24V? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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