Vai al contenuto

Vespe di catania.. alla faccia !


Merak

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi dispiace per Merak che ha aperto il post solo per mostrarci alcune vespe elaborate e che adesso potrebbe sentirsi in colpa credendo di avere toccato un tasto dolente, ma che invece, secondo il mio parere, potrebbe essere un'occasione per alleviare quelle divergenze tra nord e sud, per chiarire (senza insulti)

Purtroppo è vero che vi sono differenze culturali tra le regioni del nostro paese, come nelle altre regioni del mondo. Io sono siciliano e vi assicuro che da quando guido per strada non sono mai uscito senza casco o con un casco non omologato. Uso sempre un casco omologato che una volta mi ha praticamente salvato la vita poichè sono caduto con la vespa e ho sbattuto la testa. So che qualcuno usa i caschi integrali anche sugli scooter; non bisogna usarli solo sulle moto per un motivo estetico...Dopo quella caduta ho pensato proprio di comprare un integrale perchè ero anche caduto sulla mandibola e adesso ne devo sopportare i danni.

Non ho nemmeno mai montato un 130 per paura dei controlli e per non fare tanto rumore ho montato massimo una polini banana...un'altra volta ero con un mio amico in macchina, avevamo la musica alta e la polizia ci ha seguito e ci ha fatto accostare, ha preso i nominativi e ci voleva fare una multa per disturbo della quiete pubblica...Tutto ciò per dire che la legge non viene rispettata solo al nord, la legge è uguale per tutti. La cosa che ho notato è che nella mia città se ti beccano per esempio con la vespa un po' elaborata ma notano che sei un ragazzo con la testa a posto ti lasciano andare...Una volta mi hanno seguito perchè credevano che io avessi cambiato strada dopo averli visti, un'altra volta mi hanno fermato perchè credevano che avessi marinato la scuola!..da allora sto attento al comportamento per strada. Non si deve utilizzare il casco solo perchè lo dice la legge ma per la propria sicurezza, certo poi ci sono quelli che non lo usano perchè c'è caldo o per non scombinarsi i capelli...sia chiaro che però io parlo per la mia città.

L'Italia farà un enorme passo in avanti quando spariranno la differenza tra nord e sud e i pregiudizi.

 

Certo che però quei 50ini sono delle bestioline, specie i falc!

Link al commento
Condividi su altri siti

I vespisti in video mi sembrano adulti e responsabili e provengono da un'epoca in cui non erano obbligatori caschi, targhe ed assicurazioni.

In Olanda il casco tutt'oggi non è obbligatorio, c'è più libertà di scelta, meno incidenti... e soprattutto meno moralisti!

Detto ciò, io terrone di Lecce, il casco lo metto per sentirmi più sicuro mica perchè c'è una legge ad imporlo!

Modificato da adg
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I vespisti in video mi sembrano adulti e responsabili e provengono da un'epoca in cui non erano obbligatori caschi, targhe ed assicurazioni.

In Olanda il casco tutt'oggi non è obbligatorio, c'è più libertà di scelta, meno incidenti... e soprattutto meno moralisti!

Detto ciò, io terrone di Lecce, il casco lo metto per sentirmi più sicuro mica perchè c'è una legge ad imporlo!

si però ora siamo nel 2012 e siamo in italia!

comunque da una discussione tranquilla ne sta venendo un derby tra nord e sud senza senso!!!

(la gente è uguale da per tutto come c'è il coglio.. al nord c'è anche al sud)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, chiudo tutto. Non siamo in grado di ragionare senza farci prendere da pregiudizi centenari.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...