Vai al contenuto

Aiuto con 130Dr


Ospite Raiden

Messaggi consigliati

Ospite Raiden

Salve a tutti, sono nuovissimo del forum, sono fortunato possessore di una Vespa Hp4 50 del 95, in procinto di modificarla con un bel Dr130 (avrei intenzione di farne una vespa da turismo), ecco la lista dei pezzi che ho intenzione di montare:

  1. Gruppo Termico Dr D57 (130cc) - Da Comprare
  2. Carburatore Dell'Orto 19:19 - Comprato
  3. Rapporti 29/68 - Da Comprare
  4. Frizione 4 dischi 6 Molle - Compro solo molle e dischi uso la frizione originale HP
  5. Forcella Nuova - Comprata
  6. Albero motore Mazzucchelli Corsa Lunga 51mm cono 20mm (Amt160 oppure Amt168) - Da Comprare
  7. Cruscotto ContaKm con fondoscala a 120km/h - Comprato
  8. Kit Guarnizioni e rulli vari - Comprato
  9. Marmitta Sito PLus Pk125 Mod 0251 - Da Comprare

La verniciatura verrà effettuata dal carrozziere, Nero Opaco con inserti Verde acido (stile lamborghini) :P

 

Io non ho intenzione di lavorare i carter, perchè vorrei preservare i carter così come sono per una eventuale ridiscesa a 50cc in futuro.

 

Vorrei sapere se secondo voi come configurazione va bene, e poi se la 29/68 ha bisogno di lavorazioni particolari all'alloggiamento sul carter oppure se si monta plug & play senza alcuna noia, e nel caso ci fosse da lavorare quale altra rapportatura dentri dritti potrei usare che però monta senza problemi e che non sia troppo corta?!

 

 

Vi ringrazio

Modificato da Raiden
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Raiden

il pignone della 29 almeno nei carter sulla quale l'ho montata toccava legegrmente, poi temo ma qui non ho riscontro oggettivo che ci siano un po di lavoretti da fare per poter montare su quella campana con i parastrappi la frizione 6 molle hp

 

Ma io prendo quella senza parastrappi :)

 

Cosa mi consigli quindi come rapporti per non lavorare sui carter, io oltre a non volerli lavorare, non ho nemmeno i mezzi per farlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Raiden

no io voglio che abbia molto allungo proprio perchè ci devo viaggiare non mi serve una ripresa bruciante, anche perchè per divertimento puro ho la moto :) , proverò allora se ho problemi vedrò come risolvere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Sto assemblando anche io un Dr con la 29/68 ma in corsa 53.. Il pignone nei miei carter (special) toccava abbastanza ed ho dovuto asportare un po' di materiale.. Comunque è una cosa più che fattibile,al massimo chiedi aiuto a qualcuno..

Per l'albero ti consiglio un Drt corsa 53,così guadagni ulteriore coppia che non fa male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Raiden

Ciao! Sto assemblando anche io un Dr con la 29/68 ma in corsa 53.. Il pignone nei miei carter (special) toccava abbastanza ed ho dovuto asportare un po' di materiale.. Comunque è una cosa più che fattibile,al massimo chiedi aiuto a qualcuno..

Per l'albero ti consiglio un Drt corsa 53,così guadagni ulteriore coppia che non fa male!

 

io avevo visto un mazzucchelli anticipato corsa 51.. altrimenti i prezzi sono troppo elevati.. perchè gia così tra motore e carrozzeria viene sui 700€..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un motore che deve far strada deve avere il parastrappi.

Io sinceramente monto una frizione ibrida nella quale ho il mozzo e discoportamolle della hp e mettendo una rondella di spessore minimo (DRT) tra quadruplo e relativo cuscinetto la frizione non tocca il parastrappi.

Ti dico che però di suo la frizione 6 molle è più scarsa della monomolla.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Raiden

grazie..

 

comunque per quanto riguarda la frizione a 6 o monomolla.. ovunque mi sconsigliano di usare la monomolla, ed invece di modificare la mia, inserendo le 6 molle rinforzate e cambiare i dischi..

 

 

comunque stamattina ho iniziato lo smontaggio..

 

Spero di vendere quanto prima l'ape e quindi di avere i soldi per finire di comprare le altre cose e di pagare il carrozziere..

 

 

P.S. ma come si fa ad inserire un annuncio nel mercatino?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...