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LA MALEDIZIONE DELLA FRIZIONE...


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Questa è l'opinione della maggior parte deglio utenti ho notato...

Posso garantire che vi state sbagliando di grosso, prendete gli infradischi in ferro e buttateli nel bidone, provate infradischi in alluminio e olio sintetico, la musica cambia , eccome se cambia!!

Otterrete risultati che col sughero vi potete scordare...provare per credere

 

La pecca è che gli infradischi in alluminio dovete disegnarli e tagliarli al laser, nessuna ditta li produce, io me li sono realizzati autonomamente, e devo dire ne sono soddisfattissimo.

 

Li vende Parmakit.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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Beh se con gli infadischi di alluminio vada bene non lo so perché.non li ho provati, resta il fatto che a questo punto non dovrebbero commercializzarle in questa maniera, ma vendere solo dischi guarniti con allegate istruzioni che dicano che necessita di infradischi di alluminio!e non con una bugiardino che dice solo di usare olio più liquido per utilizzo stradale e più denso per uso in fuoristrada. Ma che caz...O significa?Ma a quel punto chi la comprerebbe? con gli infradischi di alluminio farebbe da materiale d'attrito l'alluminio stesso e non il sinterizzato delle guarniture, visto che sia l'acciaio che l'alluminio sabbiati alla stessa maniera presentano la stessa porosità quindi lo stesso attrito giusto? Quindi ricapitolando tutte le frizioni con qualche stratagemma riescono a tenere le potenze dei motori vespa, ma qual'è il vantaggio della sinterizzata? Che invece di consumarsi consuma gli infradischi? Oltre al costo circa doppio di quella in sughero di che durezza di molla necessita? Non credo che là molla in dotazione riesca a premere a sufficienza!

Lo scopo del post era di fare capire che quella frizione non vale assolutamente quello che costa e che non sia una prodotto alla portata di tutti in quanto a messa a punto, poi è chiaro che ognuno fa come vuole, ma chi può mettere a punto una frizza come quella probabilmente può anche realizzare una pacco frizione dal pieno con tutti gli accorgimenti del caso.

Scusate lo sfogo e se c'è qualche errore ma sono sul cell

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Beh se con gli infadischi di alluminio vada bene non lo so perché.non li ho provati, resta il fatto che a questo punto non dovrebbero commercializzarle in questa maniera, ma vendere solo dischi guarniti con allegate istruzioni che dicano che necessita di infradischi di alluminio!e non con una bugiardino che dice solo di usare olio più liquido per utilizzo stradale e più denso per uso in fuoristrada. Ma che caz...O significa?Ma a quel punto chi la comprerebbe? con gli infradischi di alluminio farebbe da materiale d'attrito l'alluminio stesso e non il sinterizzato delle guarniture, visto che sia l'acciaio che l'alluminio sabbiati alla stessa maniera presentano la stessa porosità quindi lo stesso attrito giusto? Quindi ricapitolando tutte le frizioni con qualche stratagemma riescono a tenere le potenze dei motori vespa, ma qual'è il vantaggio della sinterizzata? Che invece di consumarsi consuma gli infradischi? Oltre al costo circa doppio di quella in sughero di che durezza di molla necessita? Non credo che là molla in dotazione riesca a premere a sufficienza!

Lo scopo del post era di fare capire che quella frizione non vale assolutamente quello che costa e che non sia una prodotto alla portata di tutti in quanto a messa a punto, poi è chiaro che ognuno fa come vuole, ma chi può mettere a punto una frizza come quella probabilmente può anche realizzare una pacco frizione dal pieno con tutti gli accorgimenti del caso.

Scusate lo sfogo e se c'è qualche errore ma sono sul cell

Hai ragione, i kit frizione con sinterizzati evidentemente non sono studiati a dovere, con la novità si mira di più a far soldi che a produrre un kit efficiente affidabile e ben fatto. Gli infradischi in alluminio non si consumano, per effetto della maggior superficie di contatto disco infradisco (e migliore planarità) trasmettono più potenza, e le pressioni alle interfacce calano. L'attrito fra questi due materiali non so esattamente il perchè ma dovrebbe essere superiore al classico sughero-ferro. Ecco perchè il sughero è sparito su applicazioni sportive, da decenni....

Se si trovano in commercio..meglio!

 

Certo che per le applicazioni tranquille, l'economicità del sughero non ha rivali....

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