Vai al contenuto

equilibrare albero


Ospite javier-firenze

Messaggi consigliati

Ospite javier-firenze

secondo voi ... se io prendo un albero originale e lo peso ...... dopo lo anticipo .... e lo ripeso per vedere quanto ho levato e cio che ho levato di sotto lo levo di sopra tornera equilibrato come in origine ???

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria anche bilanciare una campana.. se togli per esempio 10gr da un lato dovresti toglierne altrettanti dall'altra parte.. questo in teoria.. ma sinceramente ti consiglio se vuoi bilanciare un albero a rivolgerti a persone competenti.. come l'utente vesparacing che ne fa di questi lavori o a un centro rettifiche vicino a te.. bilanciare una campana è fattibile da tutti ma l'albero è un componente delicato..

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro è un altro paio di maniche. Una campana è un unico corpo rotante molto intuitivo da bilanciare, un albero sono due corpi rotanti più anche il pistone che bisognerebbe considerare. Parecchio complicato. Io per esempio ho letto una guida ma ho lasciato perdere. Meglio lasciarlo fare a chi conosce il mestiere...

Modificato da Leodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per rispondere alla tua domanda. No, probabilmente se asporti materiale, anche da due parti simmetriche non sarà bilanciato. L'unici punti che potrebbero non risentire asportando uguale quantità di materiale sono in linea teorica equidistanti dal centro dell'albero e si trovano sul diametro dell'albero che è perpendicolare con la retta che congiunge il centro di occhio e piede di biella al pms.

Io credo peró tu intenda: se freso la spalla togliendo tot materiale e ne tolgo uguale quantità dalla parte opposta sarà bilanciato? No :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...