Vai al contenuto

Parmakit lamellare al cilindro, c'è da tagliare il telaio??


Ospite alex

Messaggi consigliati

ciao a tutti vi chiedo se per montare il gruppo termico parmakit lamellare al cilindro, se si deve tagliare il telaio per far entrare il motore sotto la vespa (tagliare li dove entra il collettore per il carburatore), grazie per un'eventuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il turing in questione non lo so perche non l'ho mai montato mentre per i wforce si pero' vedendo il collettore in foto sono simili come curvatura quindi penso che qualcosina bisogna togliere

Modificato da vespa Mery
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alex

ok mery la diferenza di wforce da quello che ho postato io in foto è che, wforce ha il pacco lamellare + grosso. tu dici che comunque bisogna tagliare qualcosina? io il motore lo ho già pronto, solo che mi scoccia togliere il motore da sotto la vespa 50, per mettere il nuovo motore che ho fatto.

 

ok mery la diferenza di wforce da quello che ho postato io in foto è che, wforce ha il pacco lamellare + grosso. tu dici che comunque bisogna tagliare qualcosina? io il motore lo ho già pronto, solo che mi scoccia togliere il motore da sotto la vespa 50, per mettere il nuovo motore che ho fatto. e non ho intezione di tagliare

Link al commento
Condividi su altri siti

ad occhio non credo che serva....al max si puo' ripiegare il telaio senza tagliare nulla, con un pinza a pappagallo prendere il bordo del foro e ripiegarlo verso la parte del motore pian pano pizzicare e piegare lungo la circonferenza del foro fino che diventa quasi un cono....

 

poi un domani se si voglia ritornare alle origini con qualche colpetto di martello ritorna come era prima con il foro originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho uno e ne ho montato una altro per un amico devi togliere in linea di massima due mm nella parte bassa del foro del telaio però non è detto nella mia ci stava a pelo però una volta sì è sfilato il carburo su una strada parecchio sconnessa quindi ho dato una molatina. dipende dall' ammortizzatore durezza e altezza. Il discorso del gommotto pk boh non capisco il vantaggio ammesso che siamo diverso da quello special

Link al commento
Condividi su altri siti

il foro collettore nella carrozza della pk ha un diametro maggiore rispetto alla special( soffietto di diversa misura) quindi evidentemente aumentando il diametro del foro sulla special entra sia il collettore del parma e in più si monta il soffietto evitando che entri di tutto nel pozzetto per mezzo della ruota.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il foro collettore nella carrozza della pk ha un diametro maggiore rispetto alla special( soffietto di diversa misura) quindi evidentemente aumentando il diametro del foro sulla special entra sia il collettore del parma e in più si monta il soffietto evitando che entri di tutto nel pozzetto per mezzo della ruota.

 

ma certo, allarga e allarga che ci passa...

monto anch'io lo stesso cilindro sulla mia ET3,

quel collettore è fatto talmente bene che limita la torsione del motore nei casi di finecorsa dell'ammortizzatore posteriore (quando si vaggia in 2 succede spesso) andando a sbattere nel telaio a destra del foro

di tagliare il telaio impeccabile della mia vespa non ci ho nemmeno pensato

ho risolto costruendomi un collettore su misura che non tocca da nessuna parte nemmeno montando un ammortizzatore più corto di 2 cm,

sempre mantenendo un diametro interno di 30mm (VHSH30)

 

una piccola riflessione:

un'azienda come la parmakit, in un kit turistico come questo potrebbe/dovrebbe curare di più questi particolari,

creando un prodotto da poter montare senza troppi sbattimenti o senza dover tagliare il telaio...

questa è la mia opinione

ma poi la polini fa il nuovo mono bellissimo in alluminio ma col pistone che va a piantarsi nel carter e allora :M :M

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...