Ospite alex Inviata 2012 Aprile 29 Share Inviata 2012 Aprile 29 ciao a tutti vi chiedo se per montare il gruppo termico parmakit lamellare al cilindro, se si deve tagliare il telaio per far entrare il motore sotto la vespa (tagliare li dove entra il collettore per il carburatore), grazie per un'eventuale risposta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dom83 Inviata 2012 Aprile 30 Share Inviata 2012 Aprile 30 quale gt il wforce? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite alex Inviata 2012 Aprile 30 Share Inviata 2012 Aprile 30 il cilindro e questo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dom83 Inviata 2012 Maggio 1 Share Inviata 2012 Maggio 1 (modificato) per il turing in questione non lo so perche non l'ho mai montato mentre per i wforce si pero' vedendo il collettore in foto sono simili come curvatura quindi penso che qualcosina bisogna togliere Modificato 2012 Maggio 1 da vespa Mery Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite alex Inviata 2012 Maggio 1 Share Inviata 2012 Maggio 1 ok mery la diferenza di wforce da quello che ho postato io in foto è che, wforce ha il pacco lamellare + grosso. tu dici che comunque bisogna tagliare qualcosina? io il motore lo ho già pronto, solo che mi scoccia togliere il motore da sotto la vespa 50, per mettere il nuovo motore che ho fatto. ok mery la diferenza di wforce da quello che ho postato io in foto è che, wforce ha il pacco lamellare + grosso. tu dici che comunque bisogna tagliare qualcosina? io il motore lo ho già pronto, solo che mi scoccia togliere il motore da sotto la vespa 50, per mettere il nuovo motore che ho fatto. e non ho intezione di tagliare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dom83 Inviata 2012 Maggio 1 Share Inviata 2012 Maggio 1 senz'altro ha il porta pacco piu grande , sono due cilindri diversi. io intendevo la forma del collettore ps: sono ipotesi perche ti ripeto non l'ho mai montato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Maggio 1 Share Inviata 2012 Maggio 1 ad occhio non credo che serva....al max si puo' ripiegare il telaio senza tagliare nulla, con un pinza a pappagallo prendere il bordo del foro e ripiegarlo verso la parte del motore pian pano pizzicare e piegare lungo la circonferenza del foro fino che diventa quasi un cono.... poi un domani se si voglia ritornare alle origini con qualche colpetto di martello ritorna come era prima con il foro originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2012 Maggio 1 Share Inviata 2012 Maggio 1 Io ce l'ho,basta allargare di un centimetro e montare il gommotto del pk Iphone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Maggio 1 Share Inviata 2012 Maggio 1 Io ne ho uno e ne ho montato una altro per un amico devi togliere in linea di massima due mm nella parte bassa del foro del telaio però non è detto nella mia ci stava a pelo però una volta sì è sfilato il carburo su una strada parecchio sconnessa quindi ho dato una molatina. dipende dall' ammortizzatore durezza e altezza. Il discorso del gommotto pk boh non capisco il vantaggio ammesso che siamo diverso da quello special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite alex Inviata 2012 Maggio 2 Share Inviata 2012 Maggio 2 ok grazie ragazzi po vi faro sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dom83 Inviata 2012 Maggio 3 Share Inviata 2012 Maggio 3 il foro collettore nella carrozza della pk ha un diametro maggiore rispetto alla special( soffietto di diversa misura) quindi evidentemente aumentando il diametro del foro sulla special entra sia il collettore del parma e in più si monta il soffietto evitando che entri di tutto nel pozzetto per mezzo della ruota. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Officina Ombre Inviata 2012 Maggio 3 Share Inviata 2012 Maggio 3 il foro collettore nella carrozza della pk ha un diametro maggiore rispetto alla special( soffietto di diversa misura) quindi evidentemente aumentando il diametro del foro sulla special entra sia il collettore del parma e in più si monta il soffietto evitando che entri di tutto nel pozzetto per mezzo della ruota. ma certo, allarga e allarga che ci passa... monto anch'io lo stesso cilindro sulla mia ET3, quel collettore è fatto talmente bene che limita la torsione del motore nei casi di finecorsa dell'ammortizzatore posteriore (quando si vaggia in 2 succede spesso) andando a sbattere nel telaio a destra del foro di tagliare il telaio impeccabile della mia vespa non ci ho nemmeno pensato ho risolto costruendomi un collettore su misura che non tocca da nessuna parte nemmeno montando un ammortizzatore più corto di 2 cm, sempre mantenendo un diametro interno di 30mm (VHSH30) una piccola riflessione: un'azienda come la parmakit, in un kit turistico come questo potrebbe/dovrebbe curare di più questi particolari, creando un prodotto da poter montare senza troppi sbattimenti o senza dover tagliare il telaio... questa è la mia opinione ma poi la polini fa il nuovo mono bellissimo in alluminio ma col pistone che va a piantarsi nel carter e allora :M Quota C.M.R. Compagnia Motori Rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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