Vai al contenuto

ACCENSIONE PIù PERFORMANTE


Messaggi consigliati

Salve ora vorrei montare una accensione per il mio SP09 visto che di giri ne fa tanti ...e facciamolo girare meglio...

Per un SP09 chiama l'accensione Parmakit.... pero' noto chel Vespatronic è migliore? i prezzi siamo per loggiù gli stessi...

sono ad un bivio.... aiutatemi a svoltare...

 

il secondo bivio è il peso del volano... ora con hp senza cremagliera credo che sia sul 1 kg...--- è meglio rimanere sul kg o alzare al 1,5 kg?

 

ho cercato un po' qui in forum... ma non ho trovato un topic che parlasse di parmakit vs vespatronic....

 

ps mi vorrei tenere le luci...

 

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! la base delle accensioni è la stessa, sono entrambe accensioni IDM, quindi come luce e potenza della scintilla sono identiche.

 

Ledifferenze sono alcune, e puoi scegliere in base ai tuoi gusti o a quello che cerchi

 

la ventola: la parmakit "soffia" di più e raffredda meglio, ma il banco ha dichiarato che assorbe fino ad 1cv in più della vtronik per soffiare ovviamente il contrario è che la Vtronik fa meno resistenza all'aria ma soffia un po' meno.

Per me la soluzione in questo caso è una ventola di Sirvano che è il giusto compromesso tra soffio e assorbimento (e non costa tanto) e dovrebbe portarti attorno ai 1.3kg (e la puoi tornire come ti pare), inoltre essendo in metallo e non in plastica dissipa il calore che riesce ad assorbire dall'albero motore... Monta sia sul volano vtronik che sul parmakit

 

il volano, la parmakit ti mette a disposizione un volano normale e uno ricavato dal pieno (consigliatissimo per i motori che frullano).

 

Le luci le tieni in entrambi i casi.

 

Ora, fosse la MIA vespa, prenderei una parmakit con volano dal pieno e ci abbinerei una ventola di Sirvano. Fai la tua scelta ;)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...