Vai al contenuto

Passaggio a collettore lamellare


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, vorrei montare il collettore lamellare per il 24, più che altro perchè il precedente proprietario dei miei carter ha rovinato la valvola...

Ho però un dubbio, dopo questa modifica bisogna ricarburare o i getti restano invariati?

Che differenza si sentiranno a livello di prestazioni?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

che tipo di motore stai mettendo su?? hai già scelto la condotta lamellare? comunque per i getti se almeno mi dici che cilindro stai per salire ti posso aiutare con una carburazione di partenza con un 24 :1 comunque metti in conto che i lamellari girano con i getti un po più grossi dei valvola (intendo a pari elaborazione)......

Modificato da vertex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

il cilindro e ritoccato ?fasature ?scarico ? 3 travaso aperto? o è di scatola? comunque se sei originale vai con un 65 di minimo spillo 2 tacca dall altro e getto massimo 130 e grassetto ma io uso questa nei motori diciamo tradizionali ma allargo sempre lo scarico quasi a 4 centimetri e lo alzo di 1 mm niente di più ......poi se hai ritoccato travasi e hai lo scarico un po più latino le cose cambiano di poco ma cambiano.... :1

Modificato da vertex
Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro e ritoccato ?fasature ?scarico ? 3 travaso aperto? o è di scatola? comunque se sei originale vai con un 65 di minimo spillo 2 tacca dall altro e getto massimo 130 e grassetto ma io uso questa nei motori diciamo tradizionali ma allargo sempre lo scarico quasi a 4 centimetri e lo alzo di 1 mm niente di più ......poi se hai ritoccato travasi e hai lo scarico un po più latino le cose cambiano di poco ma cambiano.... :1

 

65 di minimo? non è un po' altino?

io direi 56!

Link al commento
Condividi su altri siti

on ci capisco niente, comunque grazie :B

 

 

Si effettivamente stiamo facendo un po' di confusione..

Comunque:

-con il lamellare polini guadagnerai pochino ai bassi e basta..non è uno dei migliori lamellari sulla piazza..

-la carburazione ovviamente cambierà.

Io ti consiglio:

-100-105 di max, poi lo aggiusti in base a ciò che chiede il motore

-55-58 di minimo, poi lo adegui

-spillo e polverizzatore originali, intanto provali, dovrebbero andare abbastanza bene

Una volta provato dicci le tue sensazioni e noi vedermo di aiutarti!

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie Urby!

appena ho un attimo cercherò di sistemare una alla volta ste robe...cambiare il collettore alla proma della special, mettere il lamellare e carburare a banco il 130...e rimontare la benedetta et3 sulla quale dovrebbe entrarci sto motore! :bik

considerando che esco di casa alle 7..., torno alle 20...e il fine settimana sto restaurando casa...devo imparare un pò di magia nera per trovare due minuti di tempo :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

raga il mio gira così senza filtro la candela e nocciola scuro preferisco lasciarlo così dato che sto motore dovrà fare lunghi tratti comunque avete ragione per il getto di minimo la misura e 57.....in questo periodo con tutti i motori che sto mettendo su per me e amici sto diventando scemo :RdR comunque concordo con Urby il lamellare pollini e un accrocchio da usare per girare con un motore tranquillo se vuoi veramente sentire girare bene il tuo motore a tutti i regimi compra quello della mrt .....costa ma ne vale la pena

 

ps. cambia le lamelle quando puoi..... quelle originali a me durano veramente poco dopo 2 settimane si erano spizzicate nelle punte ..... ho risolto facendolo mono lamella ma senza abolire il traversino e ancora sono sane

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...