+ max.blade Inviata 2012 Aprile 30 Share Inviata 2012 Aprile 30 Ciao ragazzi, vorrei montare il collettore lamellare per il 24, più che altro perchè il precedente proprietario dei miei carter ha rovinato la valvola... Ho però un dubbio, dopo questa modifica bisogna ricarburare o i getti restano invariati? Che differenza si sentiranno a livello di prestazioni? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2012 Aprile 30 Share Inviata 2012 Aprile 30 Si, bisogna rivedere la carburazione, le prestazioni non variano, la differenza sta nell'erogazione, dovresti avere un erogazione più fluida e meno scorbutica tipica della valvola. Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vertex Inviata 2012 Maggio 2 Share Inviata 2012 Maggio 2 (modificato) che tipo di motore stai mettendo su?? hai già scelto la condotta lamellare? comunque per i getti se almeno mi dici che cilindro stai per salire ti posso aiutare con una carburazione di partenza con un 24 comunque metti in conto che i lamellari girano con i getti un po più grossi dei valvola (intendo a pari elaborazione)...... Modificato 2012 Maggio 2 da vertex Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max.blade Inviata 2012 Maggio 2 Autore Share Inviata 2012 Maggio 2 Monto il blocco con 130 polini che avevo sulla special fino all'anno scorso...il collettore ce l'ho già a casa ed é sempre un polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vertex Inviata 2012 Maggio 2 Share Inviata 2012 Maggio 2 (modificato) il cilindro e ritoccato ?fasature ?scarico ? 3 travaso aperto? o è di scatola? comunque se sei originale vai con un 65 di minimo spillo 2 tacca dall altro e getto massimo 130 e grassetto ma io uso questa nei motori diciamo tradizionali ma allargo sempre lo scarico quasi a 4 centimetri e lo alzo di 1 mm niente di più ......poi se hai ritoccato travasi e hai lo scarico un po più latino le cose cambiano di poco ma cambiano.... Modificato 2012 Maggio 2 da vertex Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max.blade Inviata 2012 Maggio 2 Autore Share Inviata 2012 Maggio 2 Tutto original,intanto grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Maggio 2 Share Inviata 2012 Maggio 2 130 di massimo non è un pò troppo grasso? io giro con 100 su un polini con 24 lamellare polini e proma.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Maggio 2 Share Inviata 2012 Maggio 2 il cilindro e ritoccato ?fasature ?scarico ? 3 travaso aperto? o è di scatola? comunque se sei originale vai con un 65 di minimo spillo 2 tacca dall altro e getto massimo 130 e grassetto ma io uso questa nei motori diciamo tradizionali ma allargo sempre lo scarico quasi a 4 centimetri e lo alzo di 1 mm niente di più ......poi se hai ritoccato travasi e hai lo scarico un po più latino le cose cambiano di poco ma cambiano.... 65 di minimo? non è un po' altino? io direi 56! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max.blade Inviata 2012 Maggio 2 Autore Share Inviata 2012 Maggio 2 on ci capisco niente, comunque grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Maggio 2 Share Inviata 2012 Maggio 2 (modificato) on ci capisco niente, comunque grazie Si effettivamente stiamo facendo un po' di confusione.. Comunque: -con il lamellare polini guadagnerai pochino ai bassi e basta..non è uno dei migliori lamellari sulla piazza.. -la carburazione ovviamente cambierà. Io ti consiglio: -100-105 di max, poi lo aggiusti in base a ciò che chiede il motore -55-58 di minimo, poi lo adegui -spillo e polverizzatore originali, intanto provali, dovrebbero andare abbastanza bene Una volta provato dicci le tue sensazioni e noi vedermo di aiutarti! Modificato 2012 Maggio 2 da Urby Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max.blade Inviata 2012 Maggio 2 Autore Share Inviata 2012 Maggio 2 ok, grazie Urby! appena ho un attimo cercherò di sistemare una alla volta ste robe...cambiare il collettore alla proma della special, mettere il lamellare e carburare a banco il 130...e rimontare la benedetta et3 sulla quale dovrebbe entrarci sto motore! considerando che esco di casa alle 7..., torno alle 20...e il fine settimana sto restaurando casa...devo imparare un pò di magia nera per trovare due minuti di tempo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vertex Inviata 2012 Maggio 3 Share Inviata 2012 Maggio 3 raga il mio gira così senza filtro la candela e nocciola scuro preferisco lasciarlo così dato che sto motore dovrà fare lunghi tratti comunque avete ragione per il getto di minimo la misura e 57.....in questo periodo con tutti i motori che sto mettendo su per me e amici sto diventando scemo comunque concordo con Urby il lamellare pollini e un accrocchio da usare per girare con un motore tranquillo se vuoi veramente sentire girare bene il tuo motore a tutti i regimi compra quello della mrt .....costa ma ne vale la pena ps. cambia le lamelle quando puoi..... quelle originali a me durano veramente poco dopo 2 settimane si erano spizzicate nelle punte ..... ho risolto facendolo mono lamella ma senza abolire il traversino e ancora sono sane Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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