+ Dinu Inviata 2012 Giugno 3 Autore Share Inviata 2012 Giugno 3 Ho già provato a tirare l'aria e non cambia niente, con la testa sono già ad 1mm di squish e non vado oltre, i vatri componenti sono già stati raccordati tra loro. L'anticipo non lo muovo più, adesso farò un po di prove con la carburazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Giugno 3 Share Inviata 2012 Giugno 3 domanda hai qualche trafilamento d'olio da qualche parte? controlla un attimino, forse troveremo il problema... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dinu Inviata 2012 Giugno 4 Autore Share Inviata 2012 Giugno 4 Si l'avevo ma l'ho risolto, praticamente sputava miscela da sotto la base del cilindro e mi bagnava la parte della pedana vicino alla pedivella. Ho messo un pò di pasta nera tra carter e cilindro e non trafila più. Altre perdite non mi sembra che ci siano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Giugno 4 Share Inviata 2012 Giugno 4 non so che dire .. ce e sempre un motivo .. anche se fosse stato spompato ssaresti riuscito a raggiungere piu giri ..d i quanti ora ne prendi se la messa appunt osarebbe stata ok Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dinu Inviata 2012 Giugno 4 Autore Share Inviata 2012 Giugno 4 Si ma io non la vedo così nera, secondo me se lavoro di carburazione agli 8500 giri ci arrivo, per superarli credo che sia necessario un pignone da 23 denti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Giugno 5 Share Inviata 2012 Giugno 5 allora ingrassaaaa Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dinu Inviata 2012 Giugno 5 Autore Share Inviata 2012 Giugno 5 Sabato mi rimetterò a carburare. comunque ho notato che il trafilamento d'olio non è scomparso ma solo diminuito. In pratica mi sputa quello che penso sia olio, è di colore marroncino e non è tanto viscoso, forse perchè è miscelato alla benzina? Il punto dove si deposita è nella parte posteriore della pedana dal lato della pedivella. Ho ridato un'occhiata in zona ma sembra tutto a posto, collettore aspirazione testa e base cilindro asciutti, anche nella giunzione tra i carter è asciutto. Boh, mi sa che la tengo allegra in folle e vedo se capisco da dove sputa, perchè si accentua quando la provo a tirare, se vado a bassi giri sputa meno (ovviamente). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Giugno 5 Share Inviata 2012 Giugno 5 apri il volano e vedi se trafila dal paraolio al 99% è lui... e poi leggi i numeretti sul paraolio....non vorrei che hai quello che monta il cono da 20!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dinu Inviata 2012 Giugno 5 Autore Share Inviata 2012 Giugno 5 (modificato) No, sono sicuro che non trafili da lì perchè a forza di variare anticipo il volano in 'sti giorni l'avro smontato non so quante volte, e il paraolio era asciutto. comunque sabato tra una prova e l'altra un' altra occhiata gliela dò, al limite, se on trovo la perdita, tra un mese rimonto il blocco originale per fare la revisione e faccio tutte le verifiche del caso su questo. Modificato 2012 Giugno 5 da Dinu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dinu Inviata 2012 Giugno 8 Autore Share Inviata 2012 Giugno 8 Oh finalmente comincio a capire che il problema più serio non è nella vespa ma nell'incompetenza di chi ci mette le mani. Oggi sono riandato avanti a provare vari getti e anticipi, e spatacca spatacca cos'ho scoperto che non avevo mai notato prima? Che a tutta manetta si spegne, in terza e in quarta col massimo da 136. Domani butto su il 130 e se serve me ne procuro di più piccoli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dinu Inviata 2012 Giugno 10 Autore Share Inviata 2012 Giugno 10 Bon, possiamo chiudere il post, problema risolto. Ieri ho messo su il 120 di max e sono arrivato a 8500 giri che ancora saliva ma avevo finito la strada, secondo me posso provare a scendere ancora di qualche punto. Direi che sto motore fa quello che deve fare, quindi grazie a tutti e scusate l'inesperienza che cercerò di colmare andando avanti nella modifiche. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Giugno 10 Share Inviata 2012 Giugno 10 dinu qual era il problema ? la carburazione ? Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dinu Inviata 2012 Giugno 10 Autore Share Inviata 2012 Giugno 10 Si, era solo questione di setting, carburazione e anticipo. Tanto, voglio dire, se le leggi della fisica sono uguali per tutti e io non ho sbagliato a prendere le misure quando ho modificato il motore, i risultati da qualche parte devono venire fuori. Quindi in sostanza era grassa a besta, infatti a tutta apertura si spegneva ed era poco anticipata, adesso non ho rimisurato con la strobo ma credo di essere come all'inizio sui 15-16° Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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