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Qualche esorcista?problemi a tirare le marce


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Ho già provato a tirare l'aria e non cambia niente, con la testa sono già ad 1mm di squish e non vado oltre, i vatri componenti sono già stati raccordati tra loro.

L'anticipo non lo muovo più, adesso farò un po di prove con la carburazione.

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Si l'avevo ma l'ho risolto, praticamente sputava miscela da sotto la base del cilindro e mi bagnava la parte della pedana vicino alla pedivella. Ho messo un pò di pasta nera tra carter e cilindro e non trafila più. Altre perdite non mi sembra che ci siano.

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Sabato mi rimetterò a carburare. comunque ho notato che il trafilamento d'olio non è scomparso ma solo diminuito.

In pratica mi sputa quello che penso sia olio, è di colore marroncino e non è tanto viscoso, forse perchè è miscelato alla benzina?

Il punto dove si deposita è nella parte posteriore della pedana dal lato della pedivella. Ho ridato un'occhiata in zona ma sembra tutto a posto, collettore aspirazione testa e base cilindro asciutti, anche nella giunzione tra i carter è asciutto. Boh, mi sa che la tengo allegra in folle e vedo se capisco da dove sputa, perchè si accentua quando la provo a tirare, se vado a bassi giri sputa meno (ovviamente).

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Inviata (modificato)

No, sono sicuro che non trafili da lì perchè a forza di variare anticipo il volano in 'sti giorni l'avro smontato non so quante volte, e il paraolio era asciutto. comunque sabato tra una prova e l'altra un' altra occhiata gliela dò, al limite, se on trovo la perdita, tra un mese rimonto il blocco originale per fare la revisione e faccio tutte le verifiche del caso su questo.

Modificato da Dinu
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Oh finalmente comincio a capire che il problema più serio non è nella vespa ma nell'incompetenza di chi ci mette le mani.

Oggi sono riandato avanti a provare vari getti e anticipi, e spatacca spatacca cos'ho scoperto che non avevo mai notato prima? Che a tutta manetta si spegne, in terza e in quarta col massimo da 136.

Domani butto su il 130 e se serve me ne procuro di più piccoli.

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Bon, possiamo chiudere il post, problema risolto.

Ieri ho messo su il 120 di max e sono arrivato a 8500 giri che ancora saliva ma avevo finito la strada, secondo me posso provare a scendere ancora di qualche punto.

Direi che sto motore fa quello che deve fare, quindi grazie a tutti e scusate l'inesperienza che cercerò di colmare andando avanti nella modifiche.

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Si, era solo questione di setting, carburazione e anticipo. Tanto, voglio dire, se le leggi della fisica sono uguali per tutti e io non ho sbagliato a prendere le misure quando ho modificato il motore, i risultati da qualche parte devono venire fuori.

Quindi in sostanza era grassa a besta, infatti a tutta apertura si spegneva ed era poco anticipata, adesso non ho rimisurato con la strobo ma credo di essere come all'inizio sui 15-16°

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