Vai al contenuto

malossi vs malossi


Messaggi consigliati

guardate quante differenze tra cvf 1 e cvf 2 le differenze sono proprio tante!!!!perfino la candela é di traverso nel cvf 1 e l rc é piu basso anche se la guarnizione dei cvf 1 é di 2 millimetri circa secondo me i vecchi girano piu in alto!!!! se sono abbastanza annoiato misuro anche le fasi!!!!

dscn09536oz.jpg

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente girava più in alto il fatto che abbia il mono fascia da sospetti la cvf 2 resta una buona testa ha un bel squish si avvvicina molto a quello degli scooter!!

 

quoto. sicuramente gira più alto x via dell unica fascia ma in fatto ad esempio di testa il cvf2 è un altro mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

si il sistema a cupola del cvf 2 concentra la combustione al centro invece cvf 1 no ma ha l rc molto piu basso favorendo l uso di un volano piu pesante con conseguente beneficio l altra differenza si ha nel cilindro dove i travasi che poggiano sul carter nel cvf 2 sono piu grandi mentre le fasi sono identiche secondo me alla fine girano allo stesso modo a parita di configurazione! :shock:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

io trovo interessante anche il CVF 1, era il vecchio concetto della malossi che a parere mio su un mot come il vespa ci potrebbe stare benissimo...

non vi siete chiesti perchè per es Malossi pinasco polini usano teste con bande di squish ma lasciano il valore alto per es anche 2 mm?

 

cioè a cosa serve uno squish di quella misura, a poco o nulla, solo forse per far brillare le pupille a chi l'ha appena comperato, mentre il CVF1 non ha quelle storie lì però montato così com'è visto l'originale disegno della cupola interna della testa in certi casi si potrebbe comportare anche meglio del CVF2..fossi in te cristine testerei anche il CVF1, magari salta fuori qualcosa di interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...