Vai al contenuto

sono un cretino...mi serve un consiglio sul polini


Messaggi consigliati

come anticipato...sono un cogl****ne...mettendo a posto la cantina mi è letteralmente scivolato un bel polini, usato da rettificare ma che ne poteva dire ancora molte...guardate le foto

22042012.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

22042012001.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

è riusabile? ovviamente era da rettificare...ma ora forse da rettificare anche il piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

un po da guerra... ma il suo lavoro dovrebbe farlo (MITICO POLINI) ha una grippata evidente? altrimenti una lucidate e prima una prova con un pistone usato e fasce nuove....

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so lo so :D l'ho preso per un pugno di €€€, completo di testa e pistone (che diventerà un portapenne) e la rettifica era già in programma, lo avevo preso per tenerlo come muletto (non si sa mai :) ) per sicurezza darò comunque una spianata anche al piano di appoggio della testa...non sai le madonne che sono piovute giù pomeriggio...dopo il patatrak...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risanare il piano d'appoggio originario dovresti spianare, a occhio, 30/40mm... Non succede nulla, il piano d'appoggio che ti interessa c'è tutto, la battuta i dadi la fanno sulla testa... Quindi monta senza problemi ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,non credo dovresti trovare dei problemi al montaggio,certo era meglio intero ma anche cosi il mitico e intramontabile 130 polini ha il suo fascino! :lol: scherzi a parte una spianatina giusto per toglierti il dubbio dagliela pure male non gli farà di certo! :)

Modificato da jean
Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzo, occhio perchè il polini di serie è già compresso, io andrei molto dolce con una limetta, facendola appoggiare bene e incrociando le limate, piano, piano, e visto che il polini di testa sfiata sempre, una fila di mastice trasparente, non gli fa male. a spianare starei molto attento.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si, in teoria ma oggi se lo porti da chi salda bene non ci sono problemi. devi preparagli i pezzi belli puliti. la saldano anche a laser (provata su spaccature nelle testate 4t d'epoca). cerca gente che salda come prima attivita' non carpentieri o fabbri...

ciao!

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per risanare il piano d'appoggio originario dovresti spianare, a occhio, 30/40mm... Non succede nulla, il piano d'appoggio che ti interessa c'è tutto, la battuta i dadi la fanno sulla testa... Quindi monta senza problemi ;)

 

bene, non esageriamo, 30 40 mm di abbassamento al piano di appoggio poi diventa davvero un130 ;

se hai un tornio potresti tornire completamente l aletta e ripristinarne una per interferenza o cm vuoi, magari in alluminio

 

;-)

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...