+ Uno Inviata 2012 Aprile 20 Share Inviata 2012 Aprile 20 odio le large old.. soprattutto l'albero.. per infilarlo è un bordello. bisogna farsi tutto un sitema di piastre e tubi per tirarlo in dento. voi come fate? poi prima lato friz o volano? Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2012 Aprile 20 Share Inviata 2012 Aprile 20 Io me lo sono costruito ma ho copiato questo. http://www.sip-scootershop.com/en/products/tool+crankshaft+assembly+in_10052700 Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Aprile 20 Share Inviata 2012 Aprile 20 tu intendi, il piccolissimo problema dato dal fatto che ci sono due cuscinetti a sfere e entrambi ad iterferenza? io ti dico come faccio io..... con carta sottile porto qualche centesimo l'albero sotto tolleranza, in maniera che vada dentro senza sforzo, ma anche senza gioco, di solito dalla parte della frizione, poichè dopo il dado della friz.. me lo tiene bene a pacco. ma la cosa alla quale devi stare molto attento sono i due paraoli, è un attimo che ti si girino e si stacca la molla... lubrificali bene con un goccio di olio sulle spalle dell'albero e guardali mano a mano che l'albero si infila, casomai aiutali con un giravite piccolo. questo è quello che faccio io, ma senti anche gli altri, magari qualcuno ha un metodo migliore. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Aprile 20 Autore Share Inviata 2012 Aprile 20 infatti.. a parte i due cuscinetti ma vabbè ci sono abituato con le 50.. sono i paraoli.. Non puoi tirare in dentro l'albero appoggiandoti al cuscinetto come di solito si fa sul lato friz px perchè c'è il paraolio di mezzo... io ho usato uno spezzone di tubo e una piastrina costruendo un arneese simile a quello di willie.. ma un sistema meno rognoso non c'è? Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Aprile 20 Share Inviata 2012 Aprile 20 non so, io faccio cosi e facendo girare l'albero piano piano, riesco... sicuramente è un lavoro che va fatto con calma. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2012 Aprile 20 Share Inviata 2012 Aprile 20 per il lato frizione io ho un aggeggino stupidissimo per fare in modo che non si giri il paraolio. Di stasera gli faccio 2 foto e te le posto. Me l'ha dato un amico. Per quanto riguarda il piantaggio dei cuscinetti nei carter invece il sistema giusto sarebbe piantare i cuscinetti sull'albero, poi all'epoca esisteva una piastra elettrica che era giusta di misura per la camera di manovella, la si lasciava dentro finchè i carter non erano in temperatura e poi via a piantare l'albero (entra che è un piacere). Il fatto e che io quella piastra l'ho vista da un'amico restauratore e non sono mai riuscito a trovarla. Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Aprile 20 Autore Share Inviata 2012 Aprile 20 la piastra si può bypassare usando una fiamma o una pistola termica.. è che poi fai arrosto il paraolio.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2012 Aprile 20 Share Inviata 2012 Aprile 20 Ma il paraolio non basta infilarlo DOPO aver messo alberi e cuscinetti? O sul VNB non si può? Io me lo sono costruito ma ho copiato questo. http://www.sip-scoot...bly in_10052700 Sai che non ho capito come funziona? 1 Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2012 Aprile 20 Share Inviata 2012 Aprile 20 No i paraoli vanno messi prima. L'attrezzo serve per tirare dentro l'albero motore dal lato frizione. Se guardi bene sul boccolo ne manca un pezzo che serve per non far pressione sull'ingranaggio del parastrappi. Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ditexxxx Inviata 2012 Maggio 25 Share Inviata 2012 Maggio 25 io riscaldo attorno al cuscinetto e il cuscinetto stando attendo a dove punto il phon...e la sera prima metto l'albero in freezer.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Maggio 28 Autore Share Inviata 2012 Maggio 28 ho fatto così ditex e con moooooooooooolta pazienza è entrato Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ditexxxx Inviata 2012 Maggio 28 Share Inviata 2012 Maggio 28 cioè l'hai messo in freezer anche tu!!?? io di solito non faccio fatica!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Maggio 28 Autore Share Inviata 2012 Maggio 28 freezato e scaldato il carter con la fiaccola ( facendo attenzione a non friggere il paraolio) e non è che sia ebtrato facilmente eh.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ditexxxx Inviata 2012 Maggio 28 Share Inviata 2012 Maggio 28 io uso il phon!!! forse hai scaldato poco!?!? non è che vada dentro solo a guardarlo !!! però ho notato che faccio meno fatica!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Maggio 28 Autore Share Inviata 2012 Maggio 28 no no ho dato una bella lessata.. ovviamente senza friggere il paraolio. Il motore è partito e non ha nessun rumore strano.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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