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consigli per un malossi potente :)


Ospite vespa 110 malossi

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sisi ovvio non ti vengo a chiedere tutto, solo qualche input giusto per vedere se avevo pensato giusto e agire di conseguenza :)

 

putroppo no azzarola, quando l'ho fatto è stato con gli interassi x lamellari dell'am6.. poi ti dirò secondo me non serve un pacco troppo esagerato, poi il malossi la sua finestrella originale è quella che è , allargarla certo si può, ma come anche hai detto te il pistone soffre..

si potrebbero rifare i prigionieri esterni del cilindro che tengono il portapacco ma anche li poi devi andare a riallargare dentro in canna...

lasciando i fori originali sul cilindro poi non c'è lo spazio fisico per farci stare i dadi di fissaggio, già così son quasi al limite..

poi ho cercato ,costruendo quel portapacco, di mettere il lamellare quanto più possibile vicino alla canna , ti posto una foto da sopra spero si capisca

 

il malossi secondo me è bellina come termica, forse è tanto sottovalutata, ma già dalla tua bancata son emersi se non sbaglio quasi 22 cv, io son convinto che lavorandoci ancora su si possa ottenere qualcosa di più

non di certo per screditare il tuo lavoro, anzi, 22 cv mi inchino di fronte :A

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apista dentro

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Ospite vespa 110 malossi

Vi ringrazio per i consigli.. volevo chiedervi se il pacco lamellare tpr am6 va nel portapacco originale malossi, perchè un mio amico mi ha detto che i fori non combaciano e non si possono rifare. é vero????

E comunque vorrei dei consigli per migliorare la testa =)

Grazie ;)

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sisi ovvio non ti vengo a chiedere tutto, solo qualche input giusto per vedere se avevo pensato giusto e agire di conseguenza :)

 

putroppo no azzarola, quando l'ho fatto è stato con gli interassi x lamellari dell'am6.. poi ti dirò secondo me non serve un pacco troppo esagerato, poi il malossi la sua finestrella originale è quella che è , allargarla certo si può, ma come anche hai detto te il pistone soffre..

si potrebbero rifare i prigionieri esterni del cilindro che tengono il portapacco ma anche li poi devi andare a riallargare dentro in canna...

lasciando i fori originali sul cilindro poi non c'è lo spazio fisico per farci stare i dadi di fissaggio, già così son quasi al limite..

poi ho cercato ,costruendo quel portapacco, di mettere il lamellare quanto più possibile vicino alla canna , ti posto una foto da sopra spero si capisca

 

il malossi secondo me è bellina come termica, forse è tanto sottovalutata, ma già dalla tua bancata son emersi se non sbaglio quasi 22 cv, io son convinto che lavorandoci ancora su si possa ottenere qualcosa di più

non di certo per screditare il tuo lavoro, anzi, 22 cv mi inchino di fronte :A

cala ,cala coi cavalli...c'e' un misero picco a 20 di pochi giri.........la parte buona sono i 18 costanti..che per un 140cc sono una miseria,ma purtoppo io di piu' non arrivo

l'imput che ti posso dare e' di mettere il naso fuori dal mondo vespa,e comunque di guardare anche i cilindri sempre vespa, ma gli allu che gia usano travaserie da moto...ma anche il buon vecchio 130 polini,che e' superiore al malossaccio

per capire di cosa parlo ti ci vorrebbe la gomma da calchi..

Modificato da dany
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Vi ringrazio per i consigli.. volevo chiedervi se il pacco lamellare tpr am6 va nel portapacco originale malossi, perchè un mio amico mi ha detto che i fori non combaciano e non si possono rifare. é vero????

E comunque vorrei dei consigli per migliorare la testa =)

Grazie ;)

come fori ci dovresti stare, male male li asoli,......ma il portapacco e' stretto...sicuro che le lamelle esterne si aprano per bene?...e soprattutto senza sbeccarsi?...

sulla testa ti ho detto la mia,...ma se vuoi copiare quelle dei motori da 11-12000giri fai pure...

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Gentilmente mi potete spiegare in maniera dettagliata i lavori da fare alla testa?? Grazie in anticipo

3 volte l'ho detto...

lo sai come e' fatta' da originale?.......fammi un disegno anche con paint e ti dico cosa togliere......di piu' non posso aiutarti, aspetta i guru dei motori...

se poi la vuoi fare con la banda da 8,5..fai pure,.ma dopo non ti lamentare se funziona solo da 8500 in su'....

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piu'di qua non arrivo...la testa misura 58,..-11-11=36 da originale!... devi solamente poratare a 38 la cupola, cosi' fai 10+10+38=58...misure non ne ho, ma devi lavoraci un po anche te!!....che io la pappa non la scodello!!...F1Cdk.png

rimane sempre il fatto che la banda di squish rimane in negativo rispetto al pistone...

se qualcuno ti da le quote gia' fatte buon per te,..io non te le so dare..

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Ospite vespa 110 malossi

Grazie...farò la banda di squish allora a 10mm...Un ultima cosa,ma ne vale la pena in termini prestazionali?

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prestazionalmente cambia poco,..non hai un cilindro che "risente" dei cambiamenti..quei pochi mm ti aiutano a non detonare con la verde,quindi stare in "sicurezza""(se porti lo squish a 1mm)...se gia' hai messo la basetta,e tolto 1mm per parte allo scarico,(i classici lavoretti)per quanto lo alzi quel cilindro non va!!

non pensare che con una basetta e due lavoretti quel cilindro corra,...arranca i 13cv ..se lo alzi con 195 di scarico arriva a 15..e non ha forza!!...

non so a quanto pensi/vuoi arrivare,ma prima metti appunto quello che hai....

Modificato da dany
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Ospite vespa 110 malossi

Io il cilindro già l'ho montato da 2 mesi con squish 0,9 e testa originale e non detona. C'è sempre bisogno di fare questo lavoro??

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Io il cilindro già l'ho montato da 2 mesi con squish 0,9 e testa originale e non detona. C'è sempre bisogno di fare questo lavoro??

se non detona e' semplicemente perche' (per tua fortuna) in quel cilindro non rimane abbastanza benzina,..cioe'...o ne aspira poca, oppure ne esce tanta dallo scarico...

mantenendo la testa come cel'hai ora ti accorgi subito se lavorando il cilindro peggiora o migliora...

..se migliora conterra' piu' benzina....=+benzia= maggior RdC=con la banda in negativo la miscela si autoincendia e si propaga sulla parte piu' esterna del pistone,..ripeto che questo succede con la banda in negativo!!...

per contrario, se immagazzini meno benzina nel cilindro puoi avere RdC piu' "spinti"....e come nel tuo caso non detoni..

Modificato da dany
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....abbi pazienza,...ma almeno leggere e cercar di capire.. non sarebbe una malattia!!........la medicina si chiama falc, e costa,..non importa pensare........non so' quante volte ho provato a spiegar come funziona,...ma finisce sempre che io sono un imbecille :mrgreen: ..

...cosa vuoi sapere?...come si fa ad aver 20cv e farglieli sentire in folle al bar?...hai sbagliato pesona.....

volete le misure(come sempre) e senza pensare,.........e guai se non vi si danno..

oltre alla medicina falc.. hanno fatto un "generico" chiamato m1a D60(un K9 aspirato al cilindro)..quello toglie veramente tutti i mali..

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  • 2 weeks later...
Ospite vespa 110 malossi

Salve a tutti,secondo voi mi conviene prendermi una zirri silent replica corsa al posto della simonini che ho per ora?Le prestazioni della zirri sono superiori?é una marmitta più da alti o da bassi confronto alla simonini?grazie in anticipo per le risposte :PRR

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Ospite vespa 110 malossi

ciao ragazzi volevo sapere come regolare l'anticipo nella mia vespa...al momento lo statore è posizionato sulla tacca di anticipo originale. Va bene così o andrebbe meglio rivedendolo??? Un preparatore che conosco misura i gradi di anticipo con il comparatore quindi posso farmelo fare da lui.Grazie in anticipo

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  • 5 months later...

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Ospite
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