Vai al contenuto

Parmakit da giri...consigli


Ospite Andrea Revello

Messaggi consigliati

Ospite Andrea Revello

ciao a tutti...dopo gli innumerevoli problemi di carburazione e accensione, finalmente ho la vespa su strada...quasi, saba monto la frizione rinforzata con anello e ci sono....

 

adesso il prossimo step è cambiare l'albero e allargare la valvola...

 

 

il mio px 125 anno 2011 è così configurato:

 

-TSV 177 candela laterale

-raccordato travasi al carter con riporto alluminio lato frizione

-si 26 /26 pinasco con tromboncino, vaschetta cosa con spillo ammortizzato e condotti allargati

-espansione gf project 'power compact'

-accensione anticipo variabile Parmakit volano 1,5 kg

- frizione 6 molle con anello, dischi surflex con pignone 22 denti

-cambio originale

 

 

allora...volevo dei consigli su che fasatura aspirazione adottare, x sfruttare al massimo il parma e la gf project( che da quello che dicono è da giri, la gf dice risonanza 9300 giri con scarico 190 gradi)

 

l'albero volevo mettere il pinasco con spalla maggiorata e biella forgiata...

 

 

consigli...GRAZIE A TUTTI :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea Revello

solo fai il più possibile sull'albero che altrimenti la valvola non la riempi con il 26 :ZZz

 

 

spiegati un po' meglio...dici di lavorare l'albero?

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea, sinceramente non mi è chiaro, hai problemi strani, (dici di non capire e ti spieghi male) sei via per lavoro, trik trak, e hai l'accensione pronta, quando con 9€ cambiavi lo statore, ti slitta la frizione, e dopo poco trovata e montata...

adesso l'albero! non hai aperto il motore prima, tappando bene i carter.... e ora già l'albero.

 

sinceramente non capisco!!!!!!!!!!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea Revello

andrea, sinceramente non mi è chiaro, hai problemi strani, (dici di non capire e ti spieghi male) sei via per lavoro, trik trak, e hai l'accensione pronta, quando con 9€ cambiavi lo statore, ti slitta la frizione, e dopo poco trovata e montata...

adesso l'albero! non hai aperto il motore prima, tappando bene i carter.... e ora già l'albero.

 

sinceramente non capisco!!!!!!!!!!!!

 

ciao teit... ihihi...adesso ti spiego tutto:

 

faccio l'autista , quindi a casa ci sono solo nei week...

 

trik trak, un mio amico aveva un accensione parmakit sullo scaffale, e allora abbiamo provato a montarla, e adesso funziona proprio bene( comunque ne comprerò una, xchè la sua originale fa proprio cagare)

 

ps: la sua accensione originale px '11 limita a 7000 !!! e quindi io ho bisogno di più giri...:)

 

dopo aver montato l'accensione , mi si è aperta la frizione( si è tolto il seger) allora ho ordinato una 6 molle con anello, domani la monto .

 

e adesso sto chiedendo informazioni xchè voglio cambiare l'albero e allargare la valvola...

 

tutto chiaro????? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ps: la sua accensione originale px '11 limita a 7000 !!! e quindi io ho bisogno di più giri... :)

 

 

 

non ci posso credere... a momenti la mette in crisi anche un Polini p&p, non perchè non mi fidi di te, ma sei proprio sicuro? sarebbe assurdo.

Comunque ti consiglio di comprare il goniometro pinasco o stamparne uno in carta misurare le fasi attuali e da lì, spulciando nelle discussioni di chi ha fatto Parmakit simili al tuo, cominciare a limare, ma non a caso, misurando via via.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea Revello

guarda...con l'accensione piaggio, arrivati a 7000 giri iniziava a tarttagliare( trrrRRR) e non prendeva più giri...montata la parmakit tira fino a 8500 ...quindi ...l'accensione del px 2011 direi che fa cagare, basta vedere quella scritta 'made in china' stampata sopra...

 

certo, monterò il goniometro....e di certo non limerò a caso!!

 

proprio x quello stavo cercando consigli sulle fasi di aspirazione...120/60? 115/55? 120/65 ? boooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea Revello

ok, mi dite che non devo limare a caso......e poi che non c'è una ricetta fissa...

allora limo a caso!!!!

 

 

ok, ho capito che nessuno vuole far pubblici i propri segreti sulle fasature....

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro è che se vuoi fare giri hai sbagliato gt.......

 

Almeno a quello che scrivono i guru, il vanto del tsv è proprio quello di fare pochi giri e avere tanta coppia.

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea Revello

Taxi, non per contraddirti, ma il mio di tsv di giri rispetto all' m1x ne ha tanti uguali.....

 

ciao rugge...ecco, tu sul tsv , che fasi hai ?

 

se le si possono rendere pubbliche, naturalmente...

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Taxi, non per contraddirti, ma il mio di tsv di giri rispetto all' m1x ne ha tanti uguali.....

 

In questo caso ho aperto bocca senza cognizione di causa, contrariamente alle mie abitudini, non avendo mai provato ne avuto tra le mani un tsv, ma ho solo ricordato quello che per mesi si era scritto (non da me) sul tsv; X = giri e poca coppia TSV = pochi giri e forza :)

 

Magari sono io che ho letto male !

 

Fate conto come se non avessi aperto bocca :-?

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Taxi, nessun problema, anzi....

:B Per quanto riguarda le fasi, il motore è in c. 60 , squish 1,3, e le fasi sono un segreto, per il semplice fatto che non le abbiamo misurate..... :WA

Quando e se riaprirò le misuro, ok?

Modificato da rugge#55
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea Revello

Taxi, nessun problema, anzi....

:B Per quanto riguarda le fasi, il motore è in c. 60 , squish 1,3, e le fasi sono un segreto, per il semplice fatto che non le abbiamo misurate..... :WA

Quando e se riaprirò le misuro, ok?

 

a ok...quindi hai allargato la valvola a caso?? azz :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

il tsv, di scatola con 5 basette sotto, siamo a 116/118 i travasi e 172/174 di scarico, qualche grad può variare in base ai carter e albero.

anche con una buona marmitta al massimo si ottengono sui 9000 giri nelle prime marce, e a fare un motrino con mani bravine,

 

poi ci sono i rapporti e pacchi lamellari che possono far variare un poco i giri.

 

non so come il tuo possa arrivare a 8500, con l'albero e la valvola originale, in teoria dovresti essere più basso, di giri.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il tsv, di scatola con 5 basette sotto, siamo a 116/118 i travasi e 172/174 di scarico, qualche grad può variare in base ai carter e albero.

anche con una buona marmitta al massimo si ottengono sui 9000 giri nelle prime marce, e a fare un motrino con mani bravine,

 

Ma la coppia a quanti giri ?

 

 

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok...quindi hai allargato la valvola a caso?? azz :WA

non e' allargata a caso, fidati, solo che dopo un po' di anni qualkuno vede dove partire e dove finire senza strumenti di misurazione..e credimi, e' proprio cosi', gli si fa' fare un paio di giri all'albero primam di iniziare, si vede, si segna zac, lavorazione, si vede la posizione dell'apertura scarico rispetto alla posizione dell'albero, si alza o si abbasa a seconda di cosa ti serve e secondo il tipo d'uso del motore e via la'.......se abbiamo modo di vederci o se vuoi venire a trovarmio ti faccio vedere come ho' fatto vedere a rugge come funziona il motore del px...a vista....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la coppia a quanti giri ?

si inizia a sentire un bel tiro a5000 circa o poco piu'.., ma con questo non vuol dire che sotto quel regime sia vuoto, anzi, ti permette di passeggiare di 4a a 20 all'ora senza problemi con la 4a da 35 e 23 64,riprendendo non rapidissimamente, ma onestamente, comprensibilmente per il fatto che il rapporto di questo genere richiede i suoi tempi da quella velocita'....ciao grandissimo, un abbraccio a te e al tuo socio....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso ho aperto bocca senza cognizione di causa, contrariamente alle mie abitudini, non avendo mai provato ne avuto tra le mani un tsv, ma ho solo ricordato quello che per mesi si era scritto (non da me) sul tsv; X = giri e poca coppia TSV = pochi giri e forza :)

 

Magari sono io che ho letto male !

 

Fate conto come se non avessi aperto bocca :-?

tu puoi sempre aprire la bocca perche' mi hai dimostrato di essere un eccellente assemblatore anche te, come del resto sono stato definito io tale... il fatto e' fabio che il motore del rugge e' un signotr motore, cioe', ha' un signor tsv....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

motore da giri e 65° di ritardo d'aspirazione secondo me non vanno tanto d'accordo...fai 10 in più e giri ne hai finchè ne vuoi, se il cambio ti sta dietro...poi dipende da tante cose...65 se hai una buona portata bastano a volte

Link al commento
Condividi su altri siti

taxi è un cilindro con della forza, progressivo, e si sente appena inizia a slegarsi, in qualche centinaia di km.

è un cilindro che sente, e fa divertire con le modifiche ad albero carter e chi ne sa ne metta...

instancabile e per me molto divertente, il mio arriva quasi a 2.3 di copia a 8000 giri per poi scendere di curva

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...