Vai al contenuto

VOLANO PK-S


Ospite vespista_viola

Messaggi consigliati

Ospite vespista_viola

da quando ho montato il 132 malossi girato con relativi lavoretti al carter carburatore 26 ecc ecc ho montato anke l'avvensione di un pk-s con il suo relativo volano....ho fatto caso che da quando c'è quel volano l'erogazione è molto più pulita e appena entra in coppia và da colui_il_quale.....secondo voi può essere che questo volano abbia portato tutti sti vantaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINKA

Ma ti ha perso in ripresa e accelerazione o no? Sul fatto che gira + rotondo direi proprio di si il volano è molto + pesante di quello di prima. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINKA

Scusa ma forse non ho capito bene che cosa intendevi nel tuo post anche perchè rileggendo meglio non c'è scritto cosa montavi prima di volano!! Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da quel che so io il pk-s e il volano piu pesante (3,1kg) come l'et3.

 

Esatto Dado,

 

sto montando in questi giorni l'accensione et3 sulla mia Primavera, confermo che il volano pesa 3060 grammi!

 

Un bel macigno, vero?

 

Scusate, ne approfitto per porre una domanda: la Sip vende un volano con cono da 19 dal peso di 1 kg... Ero tentato, ma non sarà un po' troppo leggero? Ho la Silent, peso 90 kg ed uso molto la vespa in salita... Forse è meglio tornire e riequilibrare il mio... (500-700 grammi si possono "rosicchiare")

 

Grazie! :roll:

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Riccardo, secondo me con un volano troppo leggero in salita perdi abbastanza (io ho il vtronic e mi sono accorto di questa pecca), ma secondo i miei gusti il volano et3 è troppo pesante anche tornendolo (puoi arrivare massimo a 2,2 kg, ma con il rischio che si spappoli). L'unica altenativa è trovare un'accensione pk s che ha un volano se non sbaglio che pesa circa 1,5 kg ed ha il cono del volano da 19.

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

potete mettere il volano special che se non sbaglio e sui 2 kg o poco +

Si, ma il volano special (1,5 Kg circa) va bene soltanto con l'accensione a puntine!

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo molto meglio col volano pk-s rispetto allo special che avevo prima, o perso abbastanza in accelerazione, pero' in velocita' e ripresa e' un altra cosa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_viola

la mia vespa fatica un pò ad arrivare alla coppia ma quando la prende va molto melgio di prima....fino a quanto si può tornire un volano pk-s?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se metto il volano pk-s su piatto et3 funziona? o devo sostituire anche il piatto?

 

secondo me sono simili, almeno io ho due tipi di statori diversi , un 5 fili ed un tre fili, il volano e' lo stesso ed il 3 fili e' apparentemente uguale all' et3 ....ma la mano sul fuoco non ce la metto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINKA
io dal mio che pesava 3,1 kg l'ho fatto alleggerire 1,795 kg

Ma a me sembra una minkiata quella che hai detto Zirri lo riduce a 2,2 kg vorrei vedere le foto del tuo! Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

io dal mio che pesava 3,1 kg l'ho fatto alleggerire 1,795 kg

Ma a me sembra una minkiata quella che hai detto Zirri lo riduce a 2,2 kg vorrei vedere le foto del tuo! Saluti

Confermo, meno di 2,2 kg diventa molto pericoloso.

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

zirri mi ha spedito un disegno del volano, riduce di molto il peso perchè diminuisce il diametro, significa portare via gran parte della superfice di allette di raffr e il centro del volano dalla parte esterna,io ho usato un volano pk da 1700g tolta la corona di avviamento e ellegerito senza modificare il diametro esterno ottenendo 1500g il peso che mi serviva esistono volani pk di diversi pesi,l interno c è uno statore et3!!

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...