Vai al contenuto

valore vnb


Messaggi consigliati

  • Moderatore

grazie Gino, intanto volevo chiedere, qualcuno mi sa consigliare un sito dove poter prendere dei ricambi per questa vespa?? tipo che ne so parti motore, telaio, selle ecc??

Dai migliori ricambisti online (zangheratti, piaggio calò, mauro pascoli, officinatonazzo, ecc.), ma anche dal ricambista di fiducia vicino a te.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

La vespa è a casa che aspetta l'inverno per iniziare il restauro, ma nel frattempo ho pensato sul come fare questo VNB. Dato che devo reimmatricolarla, sarà necessario un restauro completo, ma una volta a casa pensavo di montare il motore del px un po pepato per raduni, l'unico problema è il cerchio da 10 del px. Ho sentito che è possibile montare i cerchi della vespa GS all'anteriore, cosi da evitare molte altre modifiche fastidiose icon_wink.gif Ora vi chiedo, è vera questa roba o sono voci da corridoio??

Grazie,

 

Michele

 

PS: è possibile cambiare il titolo in "Restauro VNB1T" ??

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me rifacendo solo la pedana e andandoci pesante di cif vine fuori un gran bel conservato...

 

Davati o monti il cerchio GS da 10 ( ma ti spennano) oppure il mozzo di un spint/gl/ ecc lasciando forca, mplle e ammo vnb ( io ho fatto così)

 

PS: occhio a cosa monti sotto.. sennò ad ogni frenata preghi..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me rifacendo solo la pedana e andandoci pesante di cif vine fuori un gran bel conservato...

 

Davati o monti il cerchio GS da 10 ( ma ti spennano) oppure il mozzo di un spint/gl/ ecc lasciando forca, mplle e ammo vnb ( io ho fatto così)

 

PS: occhio a cosa monti sotto.. sennò ad ogni frenata preghi..

è ma posso presentarmi al collaudo con un conservato?? piu che altro perche devo iscriverla asi ;) le pedane basterebbero delle toppe ;)

 

Per il motore pensavo di montare il TSV ;)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ah allora le cose sono ben diverse ;) pensavo fosse d'obbligo il restauro ;)

allora potrei restaurare tutte le parti meccaniche, elettriche ecc, sistemare le pedane con un colore che richiami quello che ha attualmente, dare una bella lucidata e fine della storia ;)

 

Grazie per il consiglio :)

Modificato da Dalle_special
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

A parte il fatto che girare con un vespa evidentemente contraffatta è un reato che prevede pesanti sanzioni (se ti fermano, non ci vuole un genio per capire che hai ruote da 10" invece che da 8"), comunque, regolatevi voi, ma prima di iniziare un restauro conservativo, suggerisco di contattare l'esaminatore di zona per chiedergli un parere preventivo, giusto per scongiurare la perdita di tempo e denaro, perché, ultimamente, i conservati non sono ben accetti.

 

Comunque, ho partecipato alla recente 3 Mari vespistica, e c'era una coppia di vespisti in sella ad una VNB4 assolutamente originale, che si è fatta tutti gli oltre 800 km senza particolari patemi, anche se non erano i più veloci.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che girare con un vespa evidentemente contraffatta è un reato che prevede pesanti sanzioni (se ti fermano, non ci vuole un genio per capire che hai ruote da 10" invece che da 8"), comunque, regolatevi voi, ma prima di iniziare un restauro conservativo, suggerisco di contattare l'esaminatore di zona per chiedergli un parere preventivo, giusto per scongiurare la perdita di tempo e denaro, perché, ultimamente, i conservati non sono ben accetti.

 

Comunque, ho partecipato alla recente 3 Mari vespistica, e c'era una coppia di vespisti in sella ad una VNB4 assolutamente originale, che si è fatta tutti gli oltre 800 km senza particolari patemi, anche se non erano i più veloci.

 

Ciao, Gino

 

Anche io sapevo che i conservati non erano ben accetti al collaudo, ma mi informerò al piu presto ;)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...