Moderatore GiPiRat Inviata 2012 Aprile 1 Moderatore Share Inviata 2012 Aprile 1 PRESAAAAA Ecco qui un paio di foto per capire le reali condizioni del mezzo Ora piano piano inizierà un duro lavoro per restaurarla e renderla marciante Buon lavoro!!!! Che da fare ce n'é! Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Aprile 1 Autore Share Inviata 2012 Aprile 1 Buon lavoro!!!! Che da fare ce n'é! Ciao, Gino grazie Gino, intanto volevo chiedere, qualcuno mi sa consigliare un sito dove poter prendere dei ricambi per questa vespa?? tipo che ne so parti motore, telaio, selle ecc?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2012 Aprile 2 Moderatore Share Inviata 2012 Aprile 2 grazie Gino, intanto volevo chiedere, qualcuno mi sa consigliare un sito dove poter prendere dei ricambi per questa vespa?? tipo che ne so parti motore, telaio, selle ecc?? Dai migliori ricambisti online (zangheratti, piaggio calò, mauro pascoli, officinatonazzo, ecc.), ma anche dal ricambista di fiducia vicino a te. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Aprile 2 Autore Share Inviata 2012 Aprile 2 perfetto, come sempre grazie dei consigli Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Giugno 7 Autore Share Inviata 2012 Giugno 7 La vespa è a casa che aspetta l'inverno per iniziare il restauro, ma nel frattempo ho pensato sul come fare questo VNB. Dato che devo reimmatricolarla, sarà necessario un restauro completo, ma una volta a casa pensavo di montare il motore del px un po pepato per raduni, l'unico problema è il cerchio da 10 del px. Ho sentito che è possibile montare i cerchi della vespa GS all'anteriore, cosi da evitare molte altre modifiche fastidiose Ora vi chiedo, è vera questa roba o sono voci da corridoio?? Grazie, Michele PS: è possibile cambiare il titolo in "Restauro VNB1T" ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 Secondo me rifacendo solo la pedana e andandoci pesante di cif vine fuori un gran bel conservato... Davati o monti il cerchio GS da 10 ( ma ti spennano) oppure il mozzo di un spint/gl/ ecc lasciando forca, mplle e ammo vnb ( io ho fatto così) PS: occhio a cosa monti sotto.. sennò ad ogni frenata preghi.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Giugno 7 Autore Share Inviata 2012 Giugno 7 Secondo me rifacendo solo la pedana e andandoci pesante di cif vine fuori un gran bel conservato... Davati o monti il cerchio GS da 10 ( ma ti spennano) oppure il mozzo di un spint/gl/ ecc lasciando forca, mplle e ammo vnb ( io ho fatto così) PS: occhio a cosa monti sotto.. sennò ad ogni frenata preghi.. è ma posso presentarmi al collaudo con un conservato?? piu che altro perche devo iscriverla asi le pedane basterebbero delle toppe Per il motore pensavo di montare il TSV Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 perchè? certo che puoi... Poi dipende da cosa intendi per conservato: un mezzo con i segni dell'età va bene.. un rottame no Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Giugno 8 Autore Share Inviata 2012 Giugno 8 (modificato) ah allora le cose sono ben diverse pensavo fosse d'obbligo il restauro allora potrei restaurare tutte le parti meccaniche, elettriche ecc, sistemare le pedane con un colore che richiami quello che ha attualmente, dare una bella lucidata e fine della storia Grazie per il consiglio Modificato 2012 Giugno 8 da Dalle_special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Giugno 8 Share Inviata 2012 Giugno 8 http://www.vesparesources.com/showthread.php?39895-CIF-Conservare-Impossibili-Ferrivecchi-metodo-Signorhood-vespamodelli leggiti questo link. Ho usato molte volte il cif e fa quasi miracoli... Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Giugno 8 Autore Share Inviata 2012 Giugno 8 Grazie mille per il link, addotterò questo metodo il prima possibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RuXt Inviata 2012 Giugno 8 Share Inviata 2012 Giugno 8 consiglio spassionato, lasciala originale, la vnb è da passeggiata e non da velocità, come ti hanno detto ad ogni frenata magari brusca inizia a pregare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Giugno 8 Autore Share Inviata 2012 Giugno 8 Infatti non voglio fare un vnb esasperato, ma che viaggiando anche in 2 durante un raduno non si tiri indietro per la "velocità" ho gia le vespe adatte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Giugno 8 Share Inviata 2012 Giugno 8 bhe devi adeguare tutto... se metti motore esagerato con freni vnb.. diventa un taxy per il traumatologico. io ho posteriore px e anteriore Gl.. prossimo passo forca pk e disco Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2012 Giugno 8 Moderatore Share Inviata 2012 Giugno 8 A parte il fatto che girare con un vespa evidentemente contraffatta è un reato che prevede pesanti sanzioni (se ti fermano, non ci vuole un genio per capire che hai ruote da 10" invece che da 8"), comunque, regolatevi voi, ma prima di iniziare un restauro conservativo, suggerisco di contattare l'esaminatore di zona per chiedergli un parere preventivo, giusto per scongiurare la perdita di tempo e denaro, perché, ultimamente, i conservati non sono ben accetti. Comunque, ho partecipato alla recente 3 Mari vespistica, e c'era una coppia di vespisti in sella ad una VNB4 assolutamente originale, che si è fatta tutti gli oltre 800 km senza particolari patemi, anche se non erano i più veloci. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Giugno 8 Autore Share Inviata 2012 Giugno 8 A parte il fatto che girare con un vespa evidentemente contraffatta è un reato che prevede pesanti sanzioni (se ti fermano, non ci vuole un genio per capire che hai ruote da 10" invece che da 8"), comunque, regolatevi voi, ma prima di iniziare un restauro conservativo, suggerisco di contattare l'esaminatore di zona per chiedergli un parere preventivo, giusto per scongiurare la perdita di tempo e denaro, perché, ultimamente, i conservati non sono ben accetti. Comunque, ho partecipato alla recente 3 Mari vespistica, e c'era una coppia di vespisti in sella ad una VNB4 assolutamente originale, che si è fatta tutti gli oltre 800 km senza particolari patemi, anche se non erano i più veloci. Ciao, Gino Anche io sapevo che i conservati non erano ben accetti al collaudo, ma mi informerò al piu presto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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