Vai al contenuto

Carburazione 75 polini x hp?(alu) aiutooooooo D:D:


Messaggi consigliati

Salveeeeeeeeeeeeeee, allora, ho un bisogno per la carburazione, aiutooo D:

Premettiamo la configurazione intanto :

Termica: 75 polini EvO per vespa hp (alluminio) 5 t, frontescarico singolo, scarico a w, fasi cilindro originali.

Albero: Mazzucchelli corsa 43, cono 20, anticipato dalla casa(non ri anticipato da me, e non conosco le fasi).

Rapporti:24\72 (pignone D.R.T da 21)

Frizione newfren 4 dischi monomolla,

Accensione hp, volano hp da 1,1 kg

Travasi raccordati al G.T, valvola allungata, imbocco allargato, e lucidato tutto, camera di manovella lucidata ecc..

ALIMENTAZIONE: (punto dolente) 24 PHBL BS, spillo seconda tacca dall'alto, getto minimo 55, getto aria 60, e poi la parte getto max e filtro.... qui ho varie configurazioni:

-1 Getto 100 con trombetta(cornetto venturi)vite aria avvitata del tutto

-2 Getto 98 con trombettavite aria avvitata del tutto

-3 Getto 82 con filtro polini high flow(spugna)vite aria avvitata del tutto

E IN OGNI CASO, E' MAGRA SOTTO..... D'oh!

e ora voi direte, ma coglione gira quella vite indietro no? ebbene.. non cambia una sega D: HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda silvano io il mio 75 prima avevo il 24 la proma albero c45 drt campana 21/76 valvola allungata albero come lo da la fabrica e avevo un getto max da 98 o 100 non mi ricordo senza filtro e andava perfetta

 

tu magari se hai l espansione ti ci vorrà un pò più grande di 100..... devi fare prove su prove per carburarlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda silvano io il mio 75 prima avevo il 24 la proma albero c45 drt campana 21/76 valvola allungata albero come lo da la fabrica e avevo un getto max da 98 o 100 non mi ricordo senza filtro e andava perfetta

 

tu magari se hai l espansione ti ci vorrà un pò più grande di 100..... devi fare prove su prove per carburarlo ;)

infatti sto divantando matto :WA :WA :WA però prima o poi ce la farò :D e poi ho anche il 26 la a casa che mi aspetta xD ma per quello debbo fare il collettore

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sparviero

oddio, precisamente non so, ti dico, gli originali del 24, ma non ho guardato, phbl 24 BS

Prova a cercare il manuale Dell'Orto ( internet )........leggilo e poi vedrai che andrai di corsa a vedere che polverizzatore che spillo che valvola gas che monta il il tuo PHBL24..............se non conosci questi 3 componenti ESSENZIALI del tuo carburatore, non riuscirai mai a carburarlo.

Gli originali del 24 non vuol dire niente.............i carburatori sono forniti con setting diversi.

Modificato da sparviero
Link al commento
Condividi su altri siti

l' ultimo che ho montato avevo fatto

 

getto max 120 (senza filtro aria)

min 50

polve k 266

spillo d24

valvola 40

 

questo però ti seve solo indicativamente.......

ogni motore fa storia a sè............

 

ciaoooooooooo

 

p.s. è venuto scritto in grassetto da solo. maledetti computer...........

Modificato da monaldo
Link al commento
Condividi su altri siti

l' ultimo che ho montato avevo fatto

 

getto max 120 (senza filtro aria)

min 50

polve k 266

spillo d24

valvola 40

 

questo però ti seve solo indicativamente.......

ogni motore fa storia a sè............

 

ciaoooooooooo

 

p.s. è venuto scritto in grassetto da solo. maledetti computer...........

 

perchè con la punta del mouse sei rimasto sopra al grassetto mentre hai iniziato a scrivere! ;-) succede anche a ma con x/2... :C;-)

in ogni caso il 24 fai prima a smontarlo e scrivere il setting Silvano,perchè ti troverai con mille configurazioni diverse.. bel motore comunque.. non appena mi arrivano le guarnizioni non vedo l'ora di montare il mio! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

perchè con la punta del mouse sei rimasto sopra al grassetto mentre hai iniziato a scrivere! ;-) succede anche a ma con x/2... :C;-)

in ogni caso il 24 fai prima a smontarlo e scrivere il setting Silvano,perchè ti troverai con mille configurazioni diverse.. bel motore comunque.. non appena mi arrivano le guarnizioni non vedo l'ora di montare il mio! ;-)

SENTIRAI COME VA! dimmi la tua configurazione che così posso farmi un idea :RdR :RdR :RdR

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...