Vai al contenuto

non so che cilindro sia!


Messaggi consigliati

BUON FERRAGOSTO! Bisione io ti posso postare delle foto di due cimeli che ho in cantina un pinasco e un polini anni 80.Controlla se la tua canna interna e l'aspirazione potrebbe combaciare con i travasi interni di questi

lo vendi quel polini sst?

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

ragazzi, non sparo boiate! ha i 24/72 con cambio originale e fa sui 55 in prima, testati col gps, questo cilindro è stato modificato e ci sono state tagliate le alette e quindi i travasi si vedono dall' esterno, in pratica si intravedono le forme dei travasi, girovagando bene su internet ho notato che assomigliano mooolto a quelli del 121 pinasco aspirato al cilindro, può essere?

le foto che ho postato dei miei cimeli quello per vespa è il pinasco sopra citato.ma non so che dirti senza foto. PS: la mia meil è sul mio profilo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

lo vendi quel polini sst?

ciao il cilindro dell'sst è un ricordo, e probabilmente tornera a girare! sento un amico che potrebbe ancora averlo che era il 160 polini identico al mio, se ce la ti faccio sapere se lo vede .

 

questo cilindro o lo si vede o solo gilardoni sa chi lo montava, almeno gilardoni credo sia sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

bisione il lamellare è di fabrica o èstato saldato. per me potrebbe essere sst se tagli le alette somiglia molto al tuo il 160 polini come quello delle foto che ti ho postato.

Modificato da emilio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

la testa la smonterò tra non molto perchè devo rifare la guarnizione che perde, intanto faccio un bel pò di foto!

tu internamente lo ricordi se è cosi ? questo èil 160 dia.58 ma so che era in commercio anche piu piccolo di diam.. per sostituire l'originale che grippava a causa del surriscaldamento.

post-6232-0-79536200-1345248246_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

internamente non l' ho mai visto in quanto è stato chiuso nell' 81 e da allora non è mai più stato aperto, comunque dall' esterno si vede la forma dei travasi ed è lineare, non come questa! comunque il mio è un 55x51 senza nessuna piastra, neanche dalla testa si capisce niente perchè è stata fatta al tornio per rendere al meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

e se puoi dirmi dell'accenzione se era della stessa moto del cilindro e se ha statore ha puntine o eletronico,se non erro la forma del volano è quella, è scritto sul volano che ditta lo ha fabricato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

internamente non l' ho mai visto in quanto è stato chiuso nell' 81 e da allora non è mai più stato aperto, comunque dall' esterno si vede la forma dei travasi ed è lineare, non come questa! comunque il mio è un 55x51 senza nessuna piastra, neanche dalla testa si capisce niente perchè è stata fatta al tornio per rendere al meglio!

per montare il cilindro sst basta soltanto allargare i buchi passanti dei prigionieri con una punta da 8 o 8,5 poi se tu hai i dadi che tengono il cilindro ha circa 4 cm dalla fine del cilindro lo puoi riconoscere perche aveva la testata che è stretta da altri prigionieri indipendenti PS:se non ricordo a caz--il cilindro nella foto è1982/83

post-6232-0-15339400-1345249317_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

bisione sto motore mi ha ingrippato il cervello o losmonti e posti foto ho qualche utente ( me compreso)ti viene a cercare per smontartelo e vedere che travasatura ha per ricollegarlo alla moto che lo montava.PS: ma se è dal 1981 che è montato come sei sicuro che il diametro è 54mm?????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

allora, l' accensione è una motoplatt ed era di un ktm ed è cono 19, il cilindro è un Pinasco per vespa, ma secondo me non ha nulla di Pinasco, la testa è stata ricavata da un pieno di alluminio ed è fatta ad immersione!

allora l'unica modifica di corsa 51x54 e il pinasco che vedi sopra! anche io volevo aprire l'aspirazione e montargli un lamellare ma a viterbo nessuno mi avrebbe fatto quel tipo di lavoro e rinunciai.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

chi ha fatto sto motore era piu pazzo di noi, che dopo 30anni ci fottiamo il cervello per capire che è!!! che gran preparatore complimenti chiunque tu sia!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

Per errore circa 10 mesi fa sono capitato in un forum dove se ricordo bene dicevano che andrea pinasco era andato da gilardoni sul lago di como per chiedere se gli avrebbe fatto la produzione di questo cilindro che a quei tempi fu il massimo di espressione di motore commerciale in fattori di durata e prestazioni che co il suo successo risollevò molto le tasche della andrea pinasco elaborazioni. e non parlavano di altre termiche su questi diametri. se ho sbagliato col ricordare o dove ho letto hanno scritto caz---- chiedo scusa in antuicipo.

post-6232-0-40227100-1345250863_thumb.jpg

post-6232-0-12434000-1345250957_thumb.jpg

post-6232-0-85720000-1345250987_thumb.jpg

post-6232-0-52604800-1345251025_thumb.jpg

post-6232-0-56923100-1345251053_thumb.jpg

post-6232-0-22723400-1345251074_thumb.jpg

post-6232-0-33869700-1345251100_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare emilio, non mi serve, era per averlo li, dato che ora monto il 2a serie e il tuo è il prima. comunque non esiste il 160 per sst, il d.58 è un 135 ed è esattamente quello che hai in foto e che monto io...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

lascia stare emilio, non mi serve, era per averlo li, dato che ora monto il 2a serie e il tuo è il prima. comunque non esiste il 160 per sst, il d.58 è un 135 ed è esattamente quello che hai in foto e che monto io...

buongiorno con il calibro il mio segna 58mm ma il calcolo della clindrata non lo fatto mai, chi mi dette tutta la moto mi disse che aveva montato il 160 polini ciao.. Modificato da emilio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

Già , e a guardare le 2 viti del pacco che si vedono , non fanno quadro ,se è così è lui.

ciao muttley credo che il cilindro sia proprio quello era un grade motore solo che detonai il pistone salvando il cilindro ma fui costretto a portarlo in cantina perche a viterbo nel 91 mi dissero che i pistoni non li facevano piu.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...