+ JJ999 Inviata 2012 Agosto 16 Share Inviata 2012 Agosto 16 BUON FERRAGOSTO! Bisione io ti posso postare delle foto di due cimeli che ho in cantina un pinasco e un polini anni 80.Controlla se la tua canna interna e l'aspirazione potrebbe combaciare con i travasi interni di questi lo vendi quel polini sst? Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 ragazzi, non sparo boiate! ha i 24/72 con cambio originale e fa sui 55 in prima, testati col gps, questo cilindro è stato modificato e ci sono state tagliate le alette e quindi i travasi si vedono dall' esterno, in pratica si intravedono le forme dei travasi, girovagando bene su internet ho notato che assomigliano mooolto a quelli del 121 pinasco aspirato al cilindro, può essere? le foto che ho postato dei miei cimeli quello per vespa è il pinasco sopra citato.ma non so che dirti senza foto. PS: la mia meil è sul mio profilo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 lo vendi quel polini sst? ciao il cilindro dell'sst è un ricordo, e probabilmente tornera a girare! sento un amico che potrebbe ancora averlo che era il 160 polini identico al mio, se ce la ti faccio sapere se lo vede . questo cilindro o lo si vede o solo gilardoni sa chi lo montava, almeno gilardoni credo sia sicuro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Agosto 17 Autore Share Inviata 2012 Agosto 17 ho inviato le foto anche ad Emilio, l' utente a cui le avevo inviate precedentemente non le ha ancora pubblicate! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Agosto 17 Autore Share Inviata 2012 Agosto 17 http://imageshack.us/photo/my-images/404/04092011294.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/404/11092011297.jpg/ per ora sono riuscito a caricare queste foto, domani provo con le altre! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 ma.... smontare la testa? Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Agosto 17 Autore Share Inviata 2012 Agosto 17 la testa la smonterò tra non molto perchè devo rifare la guarnizione che perde, intanto faccio un bel pò di foto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 (modificato) bisione il lamellare è di fabrica o èstato saldato. per me potrebbe essere sst se tagli le alette somiglia molto al tuo il 160 polini come quello delle foto che ti ho postato. Modificato 2012 Agosto 18 da emilio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Agosto 18 Autore Share Inviata 2012 Agosto 18 no, sono sicuro che sia pinasco e nato per vespa, il lamellare non si riesce a capire, è tutto rivestito di pasta da dentista e ha una forma che non avevo mai visto prima, domani faccio foto molto dettagliate e le carico! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Agosto 18 Share Inviata 2012 Agosto 18 la testa la smonterò tra non molto perchè devo rifare la guarnizione che perde, intanto faccio un bel pò di foto! tu internamente lo ricordi se è cosi ? questo èil 160 dia.58 ma so che era in commercio anche piu piccolo di diam.. per sostituire l'originale che grippava a causa del surriscaldamento. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Agosto 18 Autore Share Inviata 2012 Agosto 18 internamente non l' ho mai visto in quanto è stato chiuso nell' 81 e da allora non è mai più stato aperto, comunque dall' esterno si vede la forma dei travasi ed è lineare, non come questa! comunque il mio è un 55x51 senza nessuna piastra, neanche dalla testa si capisce niente perchè è stata fatta al tornio per rendere al meglio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Agosto 18 Share Inviata 2012 Agosto 18 e se puoi dirmi dell'accenzione se era della stessa moto del cilindro e se ha statore ha puntine o eletronico,se non erro la forma del volano è quella, è scritto sul volano che ditta lo ha fabricato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Agosto 18 Share Inviata 2012 Agosto 18 internamente non l' ho mai visto in quanto è stato chiuso nell' 81 e da allora non è mai più stato aperto, comunque dall' esterno si vede la forma dei travasi ed è lineare, non come questa! comunque il mio è un 55x51 senza nessuna piastra, neanche dalla testa si capisce niente perchè è stata fatta al tornio per rendere al meglio! per montare il cilindro sst basta soltanto allargare i buchi passanti dei prigionieri con una punta da 8 o 8,5 poi se tu hai i dadi che tengono il cilindro ha circa 4 cm dalla fine del cilindro lo puoi riconoscere perche aveva la testata che è stretta da altri prigionieri indipendenti PS:se non ricordo a caz--il cilindro nella foto è1982/83 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Agosto 18 Autore Share Inviata 2012 Agosto 18 allora, l' accensione è una motoplatt ed era di un ktm ed è cono 19, il cilindro è un Pinasco per vespa, ma secondo me non ha nulla di Pinasco, la testa è stata ricavata da un pieno di alluminio ed è fatta ad immersione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Agosto 18 Share Inviata 2012 Agosto 18 bisione sto motore mi ha ingrippato il cervello o losmonti e posti foto ho qualche utente ( me compreso)ti viene a cercare per smontartelo e vedere che travasatura ha per ricollegarlo alla moto che lo montava.PS: ma se è dal 1981 che è montato come sei sicuro che il diametro è 54mm????????????????????????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Agosto 18 Share Inviata 2012 Agosto 18 allora, l' accensione è una motoplatt ed era di un ktm ed è cono 19, il cilindro è un Pinasco per vespa, ma secondo me non ha nulla di Pinasco, la testa è stata ricavata da un pieno di alluminio ed è fatta ad immersione! allora l'unica modifica di corsa 51x54 e il pinasco che vedi sopra! anche io volevo aprire l'aspirazione e montargli un lamellare ma a viterbo nessuno mi avrebbe fatto quel tipo di lavoro e rinunciai. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Agosto 18 Share Inviata 2012 Agosto 18 chi ha fatto sto motore era piu pazzo di noi, che dopo 30anni ci fottiamo il cervello per capire che è!!! che gran preparatore complimenti chiunque tu sia!!!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Agosto 18 Share Inviata 2012 Agosto 18 Per errore circa 10 mesi fa sono capitato in un forum dove se ricordo bene dicevano che andrea pinasco era andato da gilardoni sul lago di como per chiedere se gli avrebbe fatto la produzione di questo cilindro che a quei tempi fu il massimo di espressione di motore commerciale in fattori di durata e prestazioni che co il suo successo risollevò molto le tasche della andrea pinasco elaborazioni. e non parlavano di altre termiche su questi diametri. se ho sbagliato col ricordare o dove ho letto hanno scritto caz---- chiedo scusa in antuicipo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Agosto 18 Share Inviata 2012 Agosto 18 lascia stare emilio, non mi serve, era per averlo li, dato che ora monto il 2a serie e il tuo è il prima. comunque non esiste il 160 per sst, il d.58 è un 135 ed è esattamente quello che hai in foto e che monto io... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Agosto 18 Share Inviata 2012 Agosto 18 Pinasco dopo il D.A classico l'ha fatto anche lamellare ,che non sia quello modificato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Agosto 18 Share Inviata 2012 Agosto 18 (modificato) lascia stare emilio, non mi serve, era per averlo li, dato che ora monto il 2a serie e il tuo è il prima. comunque non esiste il 160 per sst, il d.58 è un 135 ed è esattamente quello che hai in foto e che monto io... buongiorno con il calibro il mio segna 58mm ma il calcolo della clindrata non lo fatto mai, chi mi dette tutta la moto mi disse che aveva montato il 160 polini ciao.. Modificato 2012 Agosto 18 da emilio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Agosto 18 Share Inviata 2012 Agosto 18 alesaggio x alesaggio x corsa x 3.14 tutto diviso 4. (5,8*5,8*5,1*3,14)/4 =135cc. anzi la corsa cagiva è 50.6 quindi qualcosa meno di 135... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Agosto 18 Share Inviata 2012 Agosto 18 Pinasco dopo il D.A classico l'ha fatto anche lamellare ,che non sia quello modificato. Già , e a guardare le 2 viti del pacco che si vedono , non fanno quadro ,se è così è lui. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Agosto 18 Share Inviata 2012 Agosto 18 STO MOTORE TOCCA SMONTALLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Agosto 18 Share Inviata 2012 Agosto 18 Già , e a guardare le 2 viti del pacco che si vedono , non fanno quadro ,se è così è lui. ciao muttley credo che il cilindro sia proprio quello era un grade motore solo che detonai il pistone salvando il cilindro ma fui costretto a portarlo in cantina perche a viterbo nel 91 mi dissero che i pistoni non li facevano piu. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.