+ Giollo Inviata 2012 Marzo 10 Share Inviata 2012 Marzo 10 Buonasera ragazzi! In vista di una revisione avrei pensato ad un bel Polini (a valvola) da usare in città. Visto che percorro mediamente 10.000 km l'anno e la uso tutti i giorni mi servirebbe un motore che abbia buoni bassi e medi anche a discapito di qualche giro perso sopra, e di un pò di potenza massima, sopratutto AFFIDABILE! Del tipo tiro lo starter, bottoncino rosso e via andare. Scendo da un dr, quindi... La configurazione che ho in mente è: -Polini raccordato, scarico pelato ai lati e lucidato, fasato... Bho?!?! -Testa a candela centrale, me la faccio io, se qualcuno ha qualche indicazione particolare ben accetta. -Carburatore SI24 col mix -Padella sito, e appena mi riprenderò economicamente megadella o qualcosa di simile -Albero... Io vorrei farlo in C60 proprio per un discorso di prontezza e coppia maggiore, ma molti lamentano scarsa affidabilità col C60. Io comunque non la uso per km e km sulle autostrade full gas, anche se qualche volta mi capita di percorrerle d'estate per andare al mare. In tal caso, mi accontento del C57. In ogni caso, venendo dalle Small non ho ben chiare le fasature per un motore simile... Mi sono fatto grossomodo un'idea di 120/60 ma bho... -Rapporti... Privilegiando l'uso in città col passeggero (e in inverno col paravento) non vorrei risultare troppo lungo, quindi avevo pensato a 22/68 o meglio, 22/65 anche se non mi è ben chiaro se ci vuole la corona DRT per la 22 o basta la Piaggio. -I carter sono PX mix. -Frizione non so se restare sull'8 molle (morbidiiiiiissima in città) o farmi venire la tendinite con la 6/7 Insomma i dubbi principali sono su fasatura GT, fasatura albero, e rapporti. Un grazie veramente di cuore a chi vorrà aiutarmi. Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Marzo 10 Share Inviata 2012 Marzo 10 c'è un post addietro dove grey suggerisce un ottimo consiglio ( che devo provare assolutamente) polini con due guarnizioni alla base da 2 decimi, testa spianata fino a quasi alla camera di scoppio, rapporti lunghi 23/64, padella, fasatura 120/60... ecco! trovato le testuali parole di stefano sul post di poeta "125 60 albero, 175 scarico, abbassa la testa fin che si arriva quasi a inizio camera scoppio, carburatore 20 20 con coperchio del spaco 24 ultimo,marmitta, taglia e cuci, amputa la mitraglia interna del collettore e fai due buchi da 14 sulla paratia, risalda e via,anticipo su it, volano 2600 grammi, rubinetto sip fast flow per scrupolo, poi vedi se vuoi fare i carter, io ho' dei polini che girano solo con un albero dei miei che sfrecciano benissimo senza carter fatti........." Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 se posso darti un consiglio, soprattutto se monti la padella e l'albero in corsa 60 i rapporti che hai citato tu se li divora, quindi la primaria a denti dritti è quasi obbligatoria Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Marzo 12 Autore Share Inviata 2012 Marzo 12 Intanto grazie delle risposte. Bhe dei rapporti molto lunghi non me ne faccio nulla, se poi risulta morta sotto, preferisco rinunciare a 5/10kmh piuttosto L'albero io sarei per il C60 ma a quanto pare... Nessuno di voi lo monta o lo ha montato/provato? E' vero che scalda così facilmente? In caso mi accontenterò del C57... Si può accoppiare il pignone da 22 con la corona 65 piaggio? Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Marzo 12 Share Inviata 2012 Marzo 12 Si può accoppiare il pignone da 22 con la corona 65 piaggio? sì, è una buona idea, nel caso fosse corta, e fidati che un motore del genere di schiena ne ha da vendere, puoi mettere il pignone da 23. L'albero corsa 60 io l'ho avuto, sempre con il Polini, certo la mia configurazione non era esasperata però ti posso dire che in quasi 20000 km problemi non ne ho mai avuti. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Marzo 12 Autore Share Inviata 2012 Marzo 12 sì, è una buona idea, nel caso fosse corta, e fidati che un motore del genere di schiena ne ha da vendere, puoi mettere il pignone da 23. L'albero corsa 60 io l'ho avuto, sempre con il Polini, certo la mia configurazione non era esasperata però ti posso dire che in quasi 20000 km problemi non ne ho mai avuti. Neanche la mia sarà esasperata, considerando che ripeto, ci devo camminare con sto motore, non mi serve per farmi il giretto figo la domenica mattina (cioè anche, ma la sua mansione primaria è di essere un muletto). Comunque dico, 65 originale piaggio e 22 originale piaggio ingrana, giusto? Purtroppo dovrò mettere la 4a 35... Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ batgins Inviata 2012 Marzo 12 Share Inviata 2012 Marzo 12 ingrana ingrana..anche se qualcuno dice di no. io ci ho fatto un diecimila km su un polini quest'estate e il pignone era in perfette condizioni..comunque dopo ho preferito allungare un pelo con il suo da 23 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Marzo 13 Autore Share Inviata 2012 Marzo 13 Risolto l'enigma della 22/65... Anche se a trovarla in buono stato e a prezzo onestro, metterei direttamente 23/65 (su frizione 6 molle quasi sicuramente) Resta adesso l'interrogativo delle fasature. Ah, quasi sicuramente resto al c57 Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Aprile 1 Autore Share Inviata 2012 Aprile 1 (modificato) Un pò di misurazioni: Con niente sotto: Scarico: 171 Primari: 116 Secondari: 113 Fronte SC: 113 Con guarnizione polini e 1 di carta da 0.35: Scarico: 175 Primari: 123 Secondari: 119 Fronte SC: 119 Con guarnizione polini e 2 carta da 0.35: Scarico: 179 Primari: 126 Secondari: 121 Fronte SC: 121 Quale vedete meglio? Io sarei propenso per 2 di carta e basta, ma devo ancora misurare. Verrà qualcosa del tipo Scarico: 176 Primari: 124 Modificato 2012 Aprile 1 da Giollo Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Aprile 2 Share Inviata 2012 Aprile 2 misura anche con solo la guarnizione di metallo polini...vorrei vedere se quello che ti salta fuori è uguale a quello misurato da me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Aprile 2 Autore Share Inviata 2012 Aprile 2 Con solo la Polini sarà un paio di gradi in più rispetto a niente sotto Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simoimperia Inviata 2012 Aprile 3 Share Inviata 2012 Aprile 3 Io ho appena finito il blocco polini n corsa 60 e va veramente da colui_il_quale in citta...lo configurato cosi 177 polini Albero mazzuccheli anticipato c60 Carter raccordati con valvola allungata e raccordata al collettore Dell orto da 28 con collettore malossi Rapporti denti dritti polini Accensione elettronica e volano originale Marmitta pinasco Va veramente bene....una bella coppia con le prime tre marce sempre pronte e con la quarta da 36 denti t godi anke quella..va veramente bene il corsa 60 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Aprile 3 Autore Share Inviata 2012 Aprile 3 Gran bel motore Simo, il mio sarà più tranquillo, C57, carb 24 e padella Che ne pensate della rapportatura 23 (DRT) e 68 (piaggio)? Come rapporto dovrebbe essere niente male per la città, l'accoppiata è affidabile? Qualcuno la monta con successo? Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Aprile 6 Autore Share Inviata 2012 Aprile 6 Mha, teoricamente il cilindro più usato vespisticamente parlando, e nessuno a parte un paio di utenti esprime la sua? Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 Che ne pensate della rapportatura 23 (DRT) e 68 (piaggio)? Corrisponde ad una 22/65, ottima rapportatura per un Polini configurato come il tuo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Aprile 7 Autore Share Inviata 2012 Aprile 7 Corrisponde ad una 22/65, ottima rapportatura per un Polini configurato come il tuo. Mi interessa che non sia fiacco, ma che neanche urli eccessivamente. Diciamo che deve tirarla la 4a bene anche in 2, contando che è una 36 Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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