Vai al contenuto

Cerco qualcuno per modifica collettore.


Gianluca_91

Messaggi consigliati

Il lavoro da fare sarebbe per un collettore lamellare polini.

Non mi servirebbe altro che la parte che va dal pacco al carburo per D28/30, con attacco tramite gommotto.

Da sostituite alla sua originale che è per d24.

Il carburatore sarebbe un PHBH 28/30 e andrebbe montato sulla PK.

Ho visto in vendo c'erano collettori con questa modifica, ma a me serve solo il pezzo finale.

Se qualcuno che l'avesse gia fatto, o disponibile a farlo, fosse disponibile mi contatti via MP.

 

Non ho tempo per farmelo, e chiedo se qualcuno fosse disponibile per questa modifica.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

.

allora avevo un pezzo di alluminio e sono andato dal tornitore sotto casa mia... per fortuna stavano girando i pollici.... e si sono messi all'opera... ma go paura che non ho tenuto conto di alcune misure che inevitabilmente venivano scartate durante la fase di lavorazione.....

 

 

img145z.jpg

img1577x.jpg

img151pq.jpg

img150u.jpg

 

 

Per me è venuto troppo corto... non voglio assoutamente tagliare nulla

al Pk...allora ho trovato al volo su subito.it uno che vendeva il collettore per valvola da 34 della eurocilindro, alla basetta che avevo fatto precedentemente. vado di corsa da Scaccitelli a saldarlo.... incredibilmente anche lui girava i pollici... [:0]

 

collettore34.jpg

img1576tj.jpg

 

 

poi mi è sto facile tagliarlo e pulirlo per bene con il dremell

e a lucidarlo tutto dentro...

 

 

img1579o.jpg

img1581ow.jpg

img1585a.jpg

 

con l'ochiometro sembra più lungo... però si fa sempre in tempo ad accorciarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... ma il punto è che qui intorno a me di tornitori non ce ne . (mio padre lo era ma in pensione da fine 2011).

Tempo di fare la lavorazioni se non piccole non ne ho, sennò mi procuravo un tubo da 30 interno e me la giocavo io...

Come realizzarlo lo so anche io, ma il tempo purtoppo questa volta manca.

 

A me servirebbe solo il pezzo che si vede in 3° foto, da sostituire al polini.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi bene ho optato per la seconda soluzione, il primo pezzo l'hoi fatto dal tornitore, ma ho sbahliato misura, lo avevo fatto troppo corto...

 

la seconda basta che trovi un collettore per quelli a valvola e lo tagli obliquo rispettando le quote dell' originale... e poi lo fai saldare da uno che ripara i radiatori, ovvero in alluminio, l'alluminio è di facie lavorazione, come se fosse un legno molto duro......

 

se non erro avevo visto su subito.it un collettore Zirri da 30... prendi quello e vai eventualmente anche il radiatorista è ben attrezzato di frullino e pezzi di alluminio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, se devo comprare un collettore su internet, preferisco prendere un tubo di acciaio o che sia da 30interno. Che alla fine è quello che ho visto fare su questi collettori.

 

Non sciupo un collettore buono per valvola e risparmio qualche soldino.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, se devo comprare un collettore su internet, preferisco prendere un tubo di acciaio o che sia da 30interno. Che alla fine è quello che ho visto fare su questi collettori.

 

Non sciupo un collettore buono per valvola e risparmio qualche soldino.

 

accaio è piu' difficile da lavorarlo... ma anche a saldarlo... comunque il mio era un caso preso così al volo... comunque un tubo di alluminio si trova, sperando di trovare qualche scarto comunque, per non fare l'errore mio, devi trovarlo non meno di 15 cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio sulle dritte per come autorealizzarselo... :)

Ma quello non sarebbe stato assolutamente un problema.

 

In questo periodo manca tempo e soprattutto qui da me non c'è nessuno nelle vicinanze che lo faccia. Allontanandomi un po ce ne sono un paio di officine, ma una non mi piace tanto (spianatura errata dei carter di un ragazzo che conosco), l'altra è capace che con che mi chiedono mi compro un collettore MRT.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...