Vai al contenuto

aiuto sp09 m1 e quali pezzi sono molto indeciso


Messaggi consigliati

buona sera.. premetto che cià ho visto un po sul forum manon riesco ancora a decidere bene... allora io ora ho montato sulla mia vespa 130 polini mono, albero mazzucchelli anticipato 27/69 D.D. 19/19 ma sto costruendo collettore per il 26 e marmitta gf speed race pro... ora voglio un motore più potente e sono indeciso tra M1 e Sp09 cosa cambia tra traversinato e non?? ora un mio amico si vuole prendere il mio motore e la mia campana ora mi chiedo se prendo uno di questi due si puo montare sul mio albero mazzucchelli?? che campana prendo?? di che marca? mi piace tanto il fischio dei DD e poi come anda con la gf perchè disponibilita ho solo 400 450 euro circa... aiutatemi sono molto indeciso... voglio un motore molto potente

non importa se vinci di un metro o di un kilometro... l'importante è vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 450,00 € tanta potenza non ce la compri.

 

L' albero lo puoi riutilizzare. Meglio se ci fai dare qualche punto di saldatura.

 

I gt con traversino allo scarico hanno la coppia 'spostata' ad alti giri, quindi per uso stradale ti scassi gli zebedei.

 

Io fossi in te mi informerei per il nuovo M1 visto che da più una persona ho sentito dire che l' uscita sul mercato dovrebbe essere imminente.

 

Tutt' al più ci sarebbe anche il nuovo Polini in alluminio, ma richiede tante piccole accortezze

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con i soldi che ho e con i pezzi che ho non mi consigliate di prendere un sp09 o M1??perchè?? cosa occorre oltre alle cose che già ho?? scusate tutte queste domande

 

Col tasto 'cerca' ti fai una cultura sul panorama dei pezzi in commercio: USALO! :)

  • Like 1

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo fai a valvola meglio l'm1 , gf, 26, darei un bel taglio all'albero (130-70),27 69 dove dovrai metterci dei parastrappi e cestello buoni , pignone da 25 , accensione elettronica.spendi 350-400 euro solo di cilindro e accensione usati

GIULIO

...M1R...

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera... questa sera ho trovato un occasione per l'sp09 la mia domanda è la campana polini 27/69 va bene?? e il mio albero mazzucchelli anticipato lo regge?? gli faccio saldare lo spinotto ma come?? a filo continuo? scusate l'ignoranza

non importa se vinci di un metro o di un kilometro... l'importante è vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

raga una domanda... per non apripre un altro post scrivoqua... voglio montare un contagiri possibilmente analogico perchè mi piace tantissimo sulla mia vespa special con accensione originale quale mi consigliate tra questi??

http://www.ebay.it/itm/TM-SB-CONTAGIRI-0-8000-R-P-M-SIMONI-RACING-2-ARGENTO-/360368929117?pt=Ricambi_automobili&hash=item53e7a9795d ho trovato questo pero ha solo 8000 giri

http://www.ebay.it/itm/STRUMENTO-MANOMETRO-CONTAGIRI-LUCE-BIANCA-/330692130537?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cfec976e9

oppure consigliatemi voi... lo mettero sulla destra del fanale diciamo tra il fanale e la leva del freno anteriore

non importa se vinci di un metro o di un kilometro... l'importante è vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jean

raga una domanda... per non apripre un altro post scrivoqua... voglio montare un contagiri possibilmente analogico perchè mi piace tantissimo sulla mia vespa special con accensione originale quale mi consigliate tra questi??

http://www.ebay.it/i...=item53e7a9795d ho trovato questo pero ha solo 8000 giri

http://www.ebay.it/i...=item4cfec976e9

oppure consigliatemi voi... lo mettero sulla destra del fanale diciamo tra il fanale e la leva del freno anteriore

soldi spesi inutilmente dammi retta! :-D guarda questo!http://www.subito.it/accessori-moto/silent-4cortazirri-sp09-accensioneparmakit-vespa-reggio-emilia-36770160.htm# credo venda anche singolarmente! però calcola che anche se prendi un m1 da solo non fa nulla di che! :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto quello che costa meno

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo posso montare sulla mia vespa special con accensione a puntine??

 

Special1994 te lo dico in maniera spassionata: ti serve una base!

Non sai niente di niente.. prima di prendere qualsiasi decisione hai bisogno di conoscenza del mondo Vespa ma questo Forum è una miniera incredibile!

 

Quindi mettiti l' animo in pace. La fretta è una cattiva consigliera..

 

Rileggiti i vecchi i post e troverai una risposta a qualsiasi tuo dubbio! :)

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per fare un motore spinto di soldi ne volano una marea, e continueranno a volare anche una volta finita :M

Come ti hanno gia consigliato, tieni il polini e sviluppalo per bene (leggiti delle discussioni su questo forum, di 130 polini ne sono stai fatti una miriade e in tutte le salse).

Se come detto da te in precedenza hai poci soldi da investire nella vespa, evita di spendere soldi inutili prendendo ad esempio il contagiri, ma investili in altri componenti che possono tornare utili ;)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jean

ok grazie... una domanda domani mi arriva il contachilometri, però voglio montare il gas rapido insieme al 26 pero come posso fare a far passare la camicia senza bucare il manubrio?

smonta il devio delle luci togli la scheda e fai 2 forellini che passino dalla parte dietro del devio e sul tubo originale del gas e poi o 2 viti o 2 bei rivetti!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...