Vai al contenuto

24 phbl, si? no? perdo tempo?


Messaggi consigliati

Ciao vespisti! con l'arrivo del bel tempo mio papà risistemerà il suo px, che attualmente monta un 177 dr di cassetta. Invidioso di come cammina il mio vespone rispetto al suo (nonostante abbiamo gli stessi pezzi(ma io ho fatto altre modifiche come l'abero anticipato a 120/60 i travasi come il polini e il 20\20 un pò rimaneggiato :RdR )), apriremo il motore per sostiture i cuscinetti di banco dato che il volano si muove di un 3mm spingendolo verso il motore e quando si fanno le curve a destra gratta sul coprivolano. apporterò le stesse modifiche che ho fatto al mio motore, solo che vorrei provare a montare un 24 phbl, non un 24 si. Questo perchè il 24 secondo me essendo un pochettino più moderno del 24 si credo che abbia una polverizzazione migliore della benzina, e quindi a parità di prestazioni forse consumi un pò di meno. Proverò a costruire un collettore in ferro sfruttando mio nonno che è un fabbro in pensione, così provo a evitare il collettore nuovo da 28, che mi sa che costa e che non monta il 24...

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che vorrei provare a montare un 24 phbl, non un 24 si. Questo perchè il 24 secondo me essendo un pochettino più moderno del 24 si credo che abbia una polverizzazione migliore della benzina, e quindi a parità di prestazioni forse consumi un pò di meno.

 

Direi che è un'ottima idea. Proprio per il motivo che dici tu, dovrebbe consumare meno e andare anche di più, vista la miglior combustione. Anch'io ho da parte un PHBL24 da provare sul Polini. Sarei curioso di provarlo come configurazione da viaggio ( al posto del 28 però )

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...