+ etoplasma Inviata 2012 Marzo 6 Share Inviata 2012 Marzo 6 ogi ho fatto una bella scoperta ho installato su dei carter 50n del 1967 un albero drt c53 spalle piene. a parte dover togliere del materiale sul carter lato volano, i problemi sono cominciati al momento del montaggio del g.t. Ho deciso di montare un polini ghisa. bene il pistone al punto morto inferiore tocca il carter. Ho provato a montare anche il 2 polini che ho a casa che ha un po di anni sulla schiena. anche quello tocca. allora ho provato un pinasco monofascia dell'epoca e porcapuzzola tocca anche quello. l'unico che non tocca è il parma testa puffo. è un problema conosciuto o ne sono lo scopritore?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Marzo 7 Share Inviata 2012 Marzo 7 essendo corsa 53 il pistone scende di più verso l'albero, sui corsa 53 dalle mie parti o si fresano i carter o si torniscono i pistoni.. il parmakit non tocca perchè il pistone dovrebbe essere più piccolo (corto).. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Marzo 7 Autore Share Inviata 2012 Marzo 7 sui carter primavera in c53 ne il pistone polini ne il dr ne il pinasco toccano. è evidente che Il parma non tocca proprio perchè il pistone è + corto sotto lo spinotto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Marzo 7 Share Inviata 2012 Marzo 7 Ciao, non preoccuparti e dai una fresata al carter. Non è una questione di modello di vespa o chè ma proprio che di carter fai fatica a trovarne 2 uguali.. hanno sempre piccole differenze per quanto riguarda il materiale all'esterno dei travasi, il piano d'appoggio, l'altezza del piano d'appoggio ecc.. Io per esempio uso solo carter et3 vmb1m perchè mi piace che abbiano la sigla corretta con la vespa, eppure non ne ho 2 uguali. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Marzo 7 Autore Share Inviata 2012 Marzo 7 no, non me ne preoccupo è che ho chiuso tutto e non ho nessuna voglia di riaprirlo. Volevo solo mettere in guardia altri utenti. Per me è stata una sorpresa visto come dicevo sopra che con l'altro c53 tutto era andato liscio (a parte barenare un po il carter) Provo prima come va con il parma poi in caso se sento che ci sono cose che non girano bene apro e do una fresatina. Al limite tornisco un po il pistone del polini in ghisa come hanno fatto degli utenti per quello in alluminio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2012 Marzo 7 Share Inviata 2012 Marzo 7 tornisci il pistone di 1mm e sei ok Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Marzo 7 Autore Share Inviata 2012 Marzo 7 claro che si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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