Vai al contenuto

carter 50n 1967 e albero c53


Messaggi consigliati

ogi ho fatto una bella scoperta ho installato su dei carter 50n del 1967 un albero drt c53 spalle piene. a parte dover togliere del materiale sul carter lato volano, i problemi sono cominciati al momento del montaggio del g.t.

Ho deciso di montare un polini ghisa. bene il pistone al punto morto inferiore tocca il carter. Ho provato a montare anche il 2 polini che ho a casa che ha un po di anni sulla schiena. anche quello tocca. allora ho provato un pinasco monofascia dell'epoca e porcapuzzola tocca anche quello. l'unico che non tocca è il parma testa puffo.

è un problema conosciuto o ne sono lo scopritore??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non preoccuparti e dai una fresata al carter.

Non è una questione di modello di vespa o chè ma proprio che di carter fai fatica a trovarne 2 uguali.. hanno sempre piccole differenze per quanto riguarda il materiale all'esterno dei travasi, il piano d'appoggio, l'altezza del piano d'appoggio ecc..

Io per esempio uso solo carter et3 vmb1m perchè mi piace che abbiano la sigla corretta con la vespa, eppure non ne ho 2 uguali.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non me ne preoccupo è che ho chiuso tutto e non ho nessuna voglia di riaprirlo. Volevo solo mettere in guardia altri utenti. Per me è stata una sorpresa visto come dicevo sopra che con l'altro c53 tutto era andato liscio (a parte barenare un po il carter) Provo prima come va con il parma poi in caso se sento che ci sono cose che non girano bene apro e do una fresatina. Al limite tornisco un po il pistone del polini in ghisa come hanno fatto degli utenti per quello in alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...