Vai al contenuto

Messaggi consigliati

secondo me l'ideale per spender poco sarebbe una 25/72 e cambio originale.adesso io sul mio falc al cilindro dalla 27 con quarta corta son passato a questa rapportura e ho fatto fare il cambio alleggerito a barone,e senza spender soldi in quarte corte cluster ecc si sfrutta lo stesso il motore.

comunque se il tuo uso è stradale per uno al carter a mio parere ti basta la 27/69 con cluster drt modificato.ti sconsiglio il vhst se fosse mio monterei un phsb 35 facile da carburare e va mille volte meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

come ben dice danielejtd lo squish abdrebbe portato a 1.1, tenerlo a 1.3 non rende....andreini, col tuo cilindro fai come ti pare ma io sinceramente eviterei di alzare il frontescarico, come l'ha fatto lauro va bene e poi non è quello che fa andar forte.....ma poi i kart specie i 100 come motore 2t non è paragonabile a nessun altro motore 2t, meglio non prender spunto che i nostri ne son ben distanti

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo il falc 57x51 con 24 e pacco m.r.t e scarico falc dritto con la 27/69 e 4 corta nessun problema di tiraggio...... anzi la 4 corta si poteva anche togliere,,, avevo provato anche il pignone di 26drt ma per me meglio la classica 27/69 dd

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

raga una curiosita ma voi con questi motori quanto riuscite a farci con un pieno io cosidero che ho un 28 valvola piatta è divertente però se devo fare un viaggetto ( vedi raduni ) mi sà che mi devo portare via una tanica di scorta pensavo anche di diminuire il carburatore mi pare che nella vpi corrono con il cilindro che ho io sotto con un 19 mi diverirebbe provare prestazioni e consumi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 57x51 con la proma e 30 phbh. Se vado via tranquillo, con un quarto di gas sul filo degli 80 km/h faccio 22-23 km/L (sono un po' grasso sul primo quarto, quindi smagrendo ed evitando di tirare un pochino le marce potrei fare qualcosa in più) Secondo me se montassi un 30 VHSH consumerei ancora meno, perché è di concezione più moderna. se vado a tutta non si passano i 15 km/L. ma comunque non è facile andare a tutta con dei motori del genere, perché bisogna trovare dei bei vialoni senza pulotti e senza case.

Comunque fare un motore così non ha senso se si vuole contenere i consumi. per fare i raduni a parte rumorosità, sgamabbilità e consumi (ho detto niente.. :M ) sono ottimi. Si tengono 90-100 senza fatica e se serve passare basta ruotare la manopola.. :PRR

 

Non diminuire il carburo..è una sciocchezza, perché questi motori necessitano di bere. in VPI lo montano solo perché sono costretti. poi se ne hai uno in casa provalo, ma dopo rimonta almeno il 28 (che con una falc è poco..io ho il 30 con la proma!)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo mantare il 30 il VHSH l'ò in casa derivato da un 125 tm pa poi mi sono fermato perche dovrei montare un acelleratore rapido e non vorrei montarlo per una questione di estetica con il 28 ò molato il finecorsa originale e ci arrivo a pelo all'apertura massima poi non sò quanto mi può cambiare da un 28 VHSA a un 30 VHSH per quanto riguarda i consumi devo provare ad andare un pò più tranquillo per vedere quanto riesco a farci se no ti giuro è un casino perchè ò fatto questo motore per andare ai raduni con amici ma la vedo dura arrivaci con questi consumi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

nuovo problemino ho montato sotto un accenzione parmakit quella con fanale e il problema è trovare il punto di fase con la stroposcopica con l'accenzione originale dle pk tutto ok metto questa mi sballa tutto giri motore e non riesco a fare i 25 gradi e poi non sò se è normale che al minimo perda qualche colpo con la originale è un orologio e con la parma è molto irregolare è normale o non è in fase ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...