Vai al contenuto

75 polini consumi e prestazioni?


Ospite thevespaspecial95

Messaggi consigliati

Ospite thevespaspecial95

vi elenco l'elaborazione vorrei fare sulla mia special:

_ 75cc polini base rettificato 2 volte con nuova testa polini con candela centrale e più compressione

_24/72

_carburatore dell'orto 24 phbl

_albero anticipato con biella cromata

_carter raccordati

_volano originale alleggerito (accensione a puntine)

_marmitta proma del 125 (adattata x il corsacorta)

 

vorrei sapere se i consumi sono abbastanza contenuti (dato che dove abito io la benzina costa 1.8 al litro -.-) e se ha un buon spunto con anche una velocità di punta di 85-90 effettivi

P.S (con la stessa elaborazione tranne che aveva i catrer originali non raccordati montava un 16pari e la proma del 50 facevo 83-84 effettivi in carena, segnati dai segnalatori di velocità che ci sono a bordo delle strade)

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile a dire quanto consumi, secondo me sei intorno ai 20 con un litro.. ma.. dipende sempre da che mano hai... ;-)

la proma per corsacorta e proma per corsalunga si differenzia solo per il colletore che ha una piega diversa... non cambia assolutamente nulla in prestazioni!

come velocità ci sei all'incirca a quello che vuoi arrivare e come ripresa.. non è male! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite thevespaspecial95

difficile a dire quanto consumi, secondo me sei intorno ai 20 con un litro.. ma.. dipende sempre da che mano hai... ;-)

la proma per corsacorta e proma per corsalunga si differenzia solo per il colletore che ha una piega diversa... non cambia assolutamente nulla in prestazioni!

come velocità ci sei all'incirca a quello che vuoi arrivare e come ripresa.. non è male! ;-)

beh io come consumi intendo andando tranquillo tipo 65-70 e con qualche tiratina ogni tanto :) comunque cambia tanto dal 19??? perchè ho letto in un post che andando tranquilli si consuma meno col 24 perchè polverizza meglio la benzina è vero??

 

non sono d'accordo sulla scelta della campana... per me è troppo lunga per quel gruppo termico, il motore diventa poco divertente...in salita o in due si siede...

no beh io abito in pianura e con la 18/67 sarei sempre su di giri e dato che la benzina costa sempre di più volevo un'elaborazione che posso andare tranquillo senza consumare tanto, che però abbia anche un po di spunto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jean

vi elenco l'elaborazione vorrei fare sulla mia special:

_ 75cc polini base rettificato 2 volte con nuova testa polini con candela centrale e più compressione

_24/72

_carburatore dell'orto 24 phbl

_albero anticipato con biella cromata

_carter raccordati

_volano originale alleggerito (accensione a puntine)

_marmitta proma del 125 (adattata x il corsacorta)

 

vorrei sapere se i consumi sono abbastanza contenuti (dato che dove abito io la benzina costa 1.8 al litro -.-) e se ha un buon spunto con anche una velocità di punta di 85-90 effettivi

P.S (con la stessa elaborazione tranne che aveva i catrer originali non raccordati montava un 16pari e la proma del 50 facevo 83-84 effettivi in carena, segnati dai segnalatori di velocità che ci sono a bordo delle strade)

credo sia un pò eccessivo i 24!secondo me andrebbe bene anche con un bel 21 e già.... :lol: ne da di benzina,poi se non trovi problemi a carburare tanto meglio però se per carburare il 24 devi arrivare a mettere i getti del 19 tanto vale! :D beh però dici di averlo rettificato 2 volte non sarà proprio un 75 regolare quindi magari potresti riuscire senza grossi intoppi! :D e poi io di campana metterei qualcosa di più corto per mantenere anche un buon compromesso tra velocità e ripresa! Modificato da jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite thevespaspecial95

eh ma probabilmente metterò il 19 perchè me lo vende un mio amico a 30euro e dato che ho già speso un sacco di soldi per il restauro non mi va di spendere ancora tanto per il carburatore e il collettore :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jean

eh ma probabilmente metterò il 19 perchè me lo vende un mio amico a 30euro e dato che ho già speso un sacco di soldi per il restauro non mi va di spendere ancora tanto per il carburatore e il collettore :(

beh ma secondo mè un 21 con collettore lo trovi a buon prezzo! ;) dai un occhio su subito! o ebay
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite thevespaspecial95

beh ma secondo mè un 21 con collettore lo trovi a buon prezzo! ;) dai un occhio su subito! o ebay

lo so ma il collettore x il 21 bisogna farlo artigianale giusto??? e comunque mi conviene il 19 perchè ho già tutto (collettore e airbox polini nuovo) mi manca solo il carbu che l'ho trovato a buon prezzo da un mio amico
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jean

eh ma probabilmente metterò il 19 perchè me lo vende un mio amico a 30euro e dato che ho già speso un sacco di soldi per il restauro non mi va di spendere ancora tanto per il carburatore e il collettore :(

guarda questo non è male! ;)http://www.subito.it/accessori-moto/carburatore-phbn-22-as-perfetto-chieti-37950753.htm# Modificato da jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite thevespaspecial95

guarda questo non è male! ;)http://www.subito.it...i-37950753.htm#

beh non male ce l'aveva un mio amico su un 115 comunque mi sono convinto sul 19 perchè il mio amico abita a 5 km da me :) e mi hanno detto che il 19 su un 75 va più che bene :) (prima avevo un misero 16/16) e comunque grazie lo stesso :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti

ehi!! ciao!! per me la configurazione è piu che ottima secondo me...perchè prima della simonini giravo anche io con 75 polini R, 24/24 e proma...ma ti consiglio vivamente la 18/67...al massimo se ti trovi corto su un pignone drt da 19 o gomma da 3.50/10...o tutte e due come faccio io :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jean

beh non male ce l'aveva un mio amico su un 115 comunque mi sono convinto sul 19 perchè il mio amico abita a 5 km da me :) e mi hanno detto che il 19 su un 75 va più che bene :) (prima avevo un misero 16/16) e comunque grazie lo stesso :) :)

alla fine si hai meno menate con il 19 e comunque se ce l'hai li vicino a poco fai bene a prenderlo! ;) comunque figurati se si può dare una mano perchè no?! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non trovo male come campana la 24/72.. magari avrai la 4a lunghetta.. ma io abitando in montagna, non ho mai avuto problemi.. forse è un po' pigra nelle partenze ma mi ha sempre portato dappertutto!

per il carburatore quello di subito è un PHBL22... a quel punto monta il 24 che è la stessa identica cosa.

se invece vuoi montare un PHBG21 puoi usare il collettore originale per 19 senza il fissaggio in alluminio e metterci il classico manicotto di gomma per fissare collettore e carburatore (se cerchi il mio topic 75 Pinasco in alluminio ho fatto quest'applicazione: la monto una 21/76 denti dritti e ti dico per i miei gusti che è troppo corta.. va bene che sono in c45.. ma..pensaci.. se metti la 24/72 puoi montare pignoni DRT per accorciarla e allungarla! ;-) )

Modificato da vespalucone

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...