Ospite thevespaspecial95 Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 vi elenco l'elaborazione vorrei fare sulla mia special: _ 75cc polini base rettificato 2 volte con nuova testa polini con candela centrale e più compressione _24/72 _carburatore dell'orto 24 phbl _albero anticipato con biella cromata _carter raccordati _volano originale alleggerito (accensione a puntine) _marmitta proma del 125 (adattata x il corsacorta) vorrei sapere se i consumi sono abbastanza contenuti (dato che dove abito io la benzina costa 1.8 al litro -.-) e se ha un buon spunto con anche una velocità di punta di 85-90 effettivi P.S (con la stessa elaborazione tranne che aveva i catrer originali non raccordati montava un 16pari e la proma del 50 facevo 83-84 effettivi in carena, segnati dai segnalatori di velocità che ci sono a bordo delle strade) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 difficile a dire quanto consumi, secondo me sei intorno ai 20 con un litro.. ma.. dipende sempre da che mano hai... la proma per corsacorta e proma per corsalunga si differenzia solo per il colletore che ha una piega diversa... non cambia assolutamente nulla in prestazioni! come velocità ci sei all'incirca a quello che vuoi arrivare e come ripresa.. non è male! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ resh1991 Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 non sono d'accordo sulla scelta della campana... per me è troppo lunga per quel gruppo termico, il motore diventa poco divertente...in salita o in due si siede... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite thevespaspecial95 Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 difficile a dire quanto consumi, secondo me sei intorno ai 20 con un litro.. ma.. dipende sempre da che mano hai... la proma per corsacorta e proma per corsalunga si differenzia solo per il colletore che ha una piega diversa... non cambia assolutamente nulla in prestazioni! come velocità ci sei all'incirca a quello che vuoi arrivare e come ripresa.. non è male! beh io come consumi intendo andando tranquillo tipo 65-70 e con qualche tiratina ogni tanto comunque cambia tanto dal 19??? perchè ho letto in un post che andando tranquilli si consuma meno col 24 perchè polverizza meglio la benzina è vero?? non sono d'accordo sulla scelta della campana... per me è troppo lunga per quel gruppo termico, il motore diventa poco divertente...in salita o in due si siede... no beh io abito in pianura e con la 18/67 sarei sempre su di giri e dato che la benzina costa sempre di più volevo un'elaborazione che posso andare tranquillo senza consumare tanto, che però abbia anche un po di spunto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 (modificato) vi elenco l'elaborazione vorrei fare sulla mia special: _ 75cc polini base rettificato 2 volte con nuova testa polini con candela centrale e più compressione _24/72 _carburatore dell'orto 24 phbl _albero anticipato con biella cromata _carter raccordati _volano originale alleggerito (accensione a puntine) _marmitta proma del 125 (adattata x il corsacorta) vorrei sapere se i consumi sono abbastanza contenuti (dato che dove abito io la benzina costa 1.8 al litro -.-) e se ha un buon spunto con anche una velocità di punta di 85-90 effettivi P.S (con la stessa elaborazione tranne che aveva i catrer originali non raccordati montava un 16pari e la proma del 50 facevo 83-84 effettivi in carena, segnati dai segnalatori di velocità che ci sono a bordo delle strade) credo sia un pò eccessivo i 24!secondo me andrebbe bene anche con un bel 21 e già.... ne da di benzina,poi se non trovi problemi a carburare tanto meglio però se per carburare il 24 devi arrivare a mettere i getti del 19 tanto vale! beh però dici di averlo rettificato 2 volte non sarà proprio un 75 regolare quindi magari potresti riuscire senza grossi intoppi! e poi io di campana metterei qualcosa di più corto per mantenere anche un buon compromesso tra velocità e ripresa! Modificato 2012 Marzo 5 da jean Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite thevespaspecial95 Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 eh ma probabilmente metterò il 19 perchè me lo vende un mio amico a 30euro e dato che ho già speso un sacco di soldi per il restauro non mi va di spendere ancora tanto per il carburatore e il collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 eh ma probabilmente metterò il 19 perchè me lo vende un mio amico a 30euro e dato che ho già speso un sacco di soldi per il restauro non mi va di spendere ancora tanto per il carburatore e il collettore beh ma secondo mè un 21 con collettore lo trovi a buon prezzo! dai un occhio su subito! o ebay Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite thevespaspecial95 Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 beh ma secondo mè un 21 con collettore lo trovi a buon prezzo! dai un occhio su subito! o ebay lo so ma il collettore x il 21 bisogna farlo artigianale giusto??? e comunque mi conviene il 19 perchè ho già tutto (collettore e airbox polini nuovo) mi manca solo il carbu che l'ho trovato a buon prezzo da un mio amico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 (modificato) eh ma probabilmente metterò il 19 perchè me lo vende un mio amico a 30euro e dato che ho già speso un sacco di soldi per il restauro non mi va di spendere ancora tanto per il carburatore e il collettore guarda questo non è male! http://www.subito.it/accessori-moto/carburatore-phbn-22-as-perfetto-chieti-37950753.htm# Modificato 2012 Marzo 5 da jean Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite thevespaspecial95 Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 guarda questo non è male! http://www.subito.it...i-37950753.htm# beh non male ce l'aveva un mio amico su un 115 comunque mi sono convinto sul 19 perchè il mio amico abita a 5 km da me e mi hanno detto che il 19 su un 75 va più che bene (prima avevo un misero 16/16) e comunque grazie lo stesso :) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 ehi!! ciao!! per me la configurazione è piu che ottima secondo me...perchè prima della simonini giravo anche io con 75 polini R, 24/24 e proma...ma ti consiglio vivamente la 18/67...al massimo se ti trovi corto su un pignone drt da 19 o gomma da 3.50/10...o tutte e due come faccio io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 beh non male ce l'aveva un mio amico su un 115 comunque mi sono convinto sul 19 perchè il mio amico abita a 5 km da me e mi hanno detto che il 19 su un 75 va più che bene (prima avevo un misero 16/16) e comunque grazie lo stesso :) alla fine si hai meno menate con il 19 e comunque se ce l'hai li vicino a poco fai bene a prenderlo! comunque figurati se si può dare una mano perchè no?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Marzo 6 Share Inviata 2012 Marzo 6 (modificato) sinceramente non trovo male come campana la 24/72.. magari avrai la 4a lunghetta.. ma io abitando in montagna, non ho mai avuto problemi.. forse è un po' pigra nelle partenze ma mi ha sempre portato dappertutto! per il carburatore quello di subito è un PHBL22... a quel punto monta il 24 che è la stessa identica cosa. se invece vuoi montare un PHBG21 puoi usare il collettore originale per 19 senza il fissaggio in alluminio e metterci il classico manicotto di gomma per fissare collettore e carburatore (se cerchi il mio topic 75 Pinasco in alluminio ho fatto quest'applicazione: la monto una 21/76 denti dritti e ti dico per i miei gusti che è troppo corta.. va bene che sono in c45.. ma..pensaci.. se metti la 24/72 puoi montare pignoni DRT per accorciarla e allungarla! ) Modificato 2012 Marzo 6 da vespalucone Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Marzo 6 Share Inviata 2012 Marzo 6 io il 24 lo monterei piuttosto di un 21 ne vale la pena! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Marzo 6 Share Inviata 2012 Marzo 6 montalo il 24 se ne hai la possibilita Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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