Vai al contenuto

parmakit w force 60X54 step 2 60X56


Messaggi consigliati

salve ragazzi, forse ricordate il mio topic sul w force montato 60X54... adesso dopo aver consumato circa 40 litri di benza a regimi elevati e senza aver riscontrato alcun problema voglio passare allo step successivo,

l evoluzione consiste :

trasformazione da corsa 54 a 56

sto valutando se montare uno spinotto drt disassato o cambiare albero

montare un pignone da 28 ( visto che prima risultava troppo ma troppo corta e sgorbutica)

passare dal 37 mikuni tmx a un dell orto 39

montare modulo aggiuntivo programmabile da me elven

montare sondina per lettura temperatura gas di scarico per una perfetta carburazione

modificare il cluster drt con due chiavette ( perchè nonostante tantissime prove tendeva a tranciarsi)

per il resto niente.... vi riassumo com era configurato:

 

gt w force parmakit d 60

albero mazzucc c 54

primaria 24/72 con parastrappi e cestello drt

frizz polini(identica m2 con 4 dischi sughero) durati poco ma gli unici che tenevano

cambio drt runner

crociera felino

accensione pvl con ventola vespatronic e appesantita sino a 950 g

carburatore mikuni 37 tmx

espansione by r5nic calcolata sul mio cilindrello

cilindro rivisto con qlk accorgimento sulla fase di scarico :) ....

mi sembra di non dimenticare niente...

 

che ne pensate?

se qualcuno avesse un w force grippato d 60 da vendere sarei interessato per rettificarlo e ricromarlo a 64 come il falc ... ma qsto è lo step 3 XD

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cipromcfly

Ciao innanzitutto complimenti per il bel progetto, ma ti sconsiglio personalmente di andare verso uno spinotto disassato, anche se sono un pò di parte perchè non mi fido molto dei prodotti DRT, dopo varie beghe avute con un paio di alberi di sua produzione . quindi cambierei direttamente albero, andando sul sicuro. ;)

Se hai bisogno del pignone da 28 invece fammi un fischio. :D

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mandami un mp per il pignone ;) ... bhe mi dispiace spendere 500/600 euro per un altro albero.... era per questo... la frizione è identica all m2 , però coi suoi dischi originali( quelli sinterizzati ) slittava , ho risolto usando dischi in sughero da 7 euro, olio ho usato un minerale tradizionale, l unico problema è che dopo quasi niente la frizione si è cotta e dove i dischi fanno battuta sul cestello si sono praticamente dimezzati accartocciandosi, quindi vanno sostituiti spesso, si dovrebbe studiare un sistema con dischi con più parti in battuta sul cestello( anch esso diverso)

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per 4/5 decimi non si storce niente, comunque devi toglierne 4/5 per parte in modo da guadagnare quasi 1 mm in piu.

 

per quanto riguarda gli infradischi molto probabilmente dovrai usarne 3 da spessore 0,9 seno la frizione non ti stacca...

Modificato da ambro
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...