+ antonioauditt Inviata 2012 Febbraio 26 Share Inviata 2012 Febbraio 26 salve ragazzi, forse ricordate il mio topic sul w force montato 60X54... adesso dopo aver consumato circa 40 litri di benza a regimi elevati e senza aver riscontrato alcun problema voglio passare allo step successivo, l evoluzione consiste : trasformazione da corsa 54 a 56 sto valutando se montare uno spinotto drt disassato o cambiare albero montare un pignone da 28 ( visto che prima risultava troppo ma troppo corta e sgorbutica) passare dal 37 mikuni tmx a un dell orto 39 montare modulo aggiuntivo programmabile da me elven montare sondina per lettura temperatura gas di scarico per una perfetta carburazione modificare il cluster drt con due chiavette ( perchè nonostante tantissime prove tendeva a tranciarsi) per il resto niente.... vi riassumo com era configurato: gt w force parmakit d 60 albero mazzucc c 54 primaria 24/72 con parastrappi e cestello drt frizz polini(identica m2 con 4 dischi sughero) durati poco ma gli unici che tenevano cambio drt runner crociera felino accensione pvl con ventola vespatronic e appesantita sino a 950 g carburatore mikuni 37 tmx espansione by r5nic calcolata sul mio cilindrello cilindro rivisto con qlk accorgimento sulla fase di scarico .... mi sembra di non dimenticare niente... che ne pensate? se qualcuno avesse un w force grippato d 60 da vendere sarei interessato per rettificarlo e ricromarlo a 64 come il falc ... ma qsto è lo step 3 XD Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manieri elaborazioni Inviata 2012 Febbraio 26 Share Inviata 2012 Febbraio 26 ciao complimenti bel motorello ti volevo domandare una cosa io sto montando un evolution al cilindro con frizz polini.. ma non sono sicuro se tiene questa frizz... con che olio la hai montata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite cipromcfly Inviata 2012 Febbraio 26 Share Inviata 2012 Febbraio 26 Ciao innanzitutto complimenti per il bel progetto, ma ti sconsiglio personalmente di andare verso uno spinotto disassato, anche se sono un pò di parte perchè non mi fido molto dei prodotti DRT, dopo varie beghe avute con un paio di alberi di sua produzione . quindi cambierei direttamente albero, andando sul sicuro. Se hai bisogno del pignone da 28 invece fammi un fischio. Buon lavoro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2012 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 26 ok mandami un mp per il pignone ... bhe mi dispiace spendere 500/600 euro per un altro albero.... era per questo... la frizione è identica all m2 , però coi suoi dischi originali( quelli sinterizzati ) slittava , ho risolto usando dischi in sughero da 7 euro, olio ho usato un minerale tradizionale, l unico problema è che dopo quasi niente la frizione si è cotta e dove i dischi fanno battuta sul cestello si sono praticamente dimezzati accartocciandosi, quindi vanno sostituiti spesso, si dovrebbe studiare un sistema con dischi con più parti in battuta sul cestello( anch esso diverso) Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2012 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 26 comunque consiglio a tutti il carterino hp, ha una presa morbida e modulare.. eccellente davvero Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 che infradishi monti nella frizione? Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2012 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 27 quelli originali del kit polini, sabbiati... 1 Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 potresti provare con i dischi polini in sughero che hanno le battute più spesse.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2012 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 27 si, ma sono in alluminio, mentre il cestello mio è in acciaio !li trancierei Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 non tranci nulla, sono anni che li usiamo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 dischi in alluminio e cestello in acciaio tengono, è molto usato come "accoppiamento".. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2012 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 27 sicuro? l unico inconveniente è che la frizione in questione è 3 dischi... tiene? Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 se proprio vuoi fare il pignolo tornisci di 4/5 decimi i piani d'appoggio della frizione, montando 3 infradisci da 0,9 e 4 dischi in sughero polini dovresti starci... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2012 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 27 0,9 entrambi o solo uno? ... così lo faccio subito.. per quanto riguarda lo spinotto disassato che mi dite? Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 ambro intendeva dire che usi 4 dischi della polini in alluminio con 3 infradischi da 0,9 e ce li fai stare tornendo di 4/5 decimi i piani della frizione.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2012 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 27 ma poi non rischio che le battute dei dischi una volta compresso il pacco frizzione si tocchino? visto il maggiore spessore Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2012 Febbraio 28 Share Inviata 2012 Febbraio 28 (modificato) per 4/5 decimi non si storce niente, comunque devi toglierne 4/5 per parte in modo da guadagnare quasi 1 mm in piu. per quanto riguarda gli infradischi molto probabilmente dovrai usarne 3 da spessore 0,9 seno la frizione non ti stacca... Modificato 2012 Febbraio 28 da ambro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2012 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 28 appena scendo giù faccio una prova.. già chiudendolo si dovrebbe vedere Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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