Vai al contenuto

cilindro per rally 200


Messaggi consigliati

ah! aggiungo prima che qualcuno mi dica perche non lo smonti e vedi se ci va??? Il mio motore rally e in italia sotto la mia GL e io con cilindro testa e pistone 200 sono in indonesia, per cui prima che me li porti indietro in italia vorrei sapere se li potro montare.... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve qualcuno puo dirmi se su un motore rally 180 posso montare cilindro pistone e testata di una 200pe??? Ovviamente ci vorra la marmitta del 200 perche quella del 180 rally e unica....oppure forse e possibile svitare il condotto di scarico che e sul cilindro 180 e metterlo sul cilindro 200??? visto che la marmitta del rally e nuova.... non so se la filettatura e l,inclinazione di tale collettore siano uguali....Qualcuno me lo sa dire?? ciao e grazie

 

si , puoi montare il cilindro 200 a patto di tornire la "camicia bassa" e portarla a misura nonche' il collettore di scarico se vuoi mantenere la marmitta sua originale ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

CIAO CIOP GRAZIE DELLA RISPOSTA E SCUSA IL RITARDO (NON TROVAVO IL POST....) Credo di capire che per camicia bassa intendi le due parti del cilindro(camicia) che entrano nel carter. Andrebbe per cui ridotto il diametro esterno per farli entrare nei carter??? Per il collettore non c,e problema mettero la marmitta del 200. Se puoi confermami se ho capito bene il tuo prezioso suggerimento. grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO CIOP GRAZIE DELLA RISPOSTA E SCUSA IL RITARDO (NON TROVAVO IL POST....) Credo di capire che per camicia bassa intendi le due parti del cilindro(camicia) che entrano nel carter. Andrebbe per cui ridotto il diametro esterno per farli entrare nei carter??? Per il collettore non c,e problema mettero la marmitta del 200. Se puoi confermami se ho capito bene il tuo prezioso suggerimento. grazie ciao

 

ciao , si esatto le soluzioni sono due o fai barenare il banco del 180 rally o fai tornire la camicia bassa (quella che entra nel carter) del cilindro 200 ... oppure fai come ho fatto io lasciando il suo cilindro originale ma vitaminizzandolo un po' ... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

bene grazie, mi daresti qualche dritta su come vitaminizzarlo un po?? ovviamente se ti va....grazie ciao

 

tempo fa' avevo aperto un topic ma non lo trovo piu' ... comunque avevo fatto queste modifiche :

 

testa a incasso candela centrale con squish modificato

cilindro spessorato sotto di 1,5 mm con apportate due belle "unghiate" lato fronte scarico

albero motore rifasato e ribilanciato

carburatore si 24 rivisto nei passaggi

marmitta originale rivista nei passaggi interni

rapporti 23/64 con 4a da 35

 

cosi' facendo ho incrementato la potenza max del motore di circa 3 cv con un buon tiro

gia' dai bassi regimi ... :RdR

prox interventi , accensione elettronica ad anticipo variabile dedicata P.K.

padella sip road e cornetto aspirazione carb Pinasco ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...