Vai al contenuto

pk 50 xl- problema molla frizione


Messaggi consigliati

ciao a tutti,

ho finalmente terminato il mio blocco 102 polini ma ho un problema con la frizione.

ho montato la 24/72 newfren con un kit 3 dischi newfren e molla originale et3.

tuttavia mo provato a tirare la leva frizione servendomi anche di un caccia candele ma va talmente duro che si è appena piegata la leva reggicavo sul blocco, è un problema di molla oppure l'unico modo è quello di usare la leva del manubrio con l'apposito cavo?

la frizione è stata assemblata correttamente seguendo l'esploso

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, girare la levetta del blocco a mano è pressochè impossibile, a meno che tu non sia macister... monta il blocco e collega il cablaggio della frizione e prova con la leva, vedrai che andrà tutto ok, in caso fatti risentire se ci sono problemi

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il carterino leva lunga, appena rimonterò il blocco proverò a farlo dalla leva del manubrio. ho provato il cilindretto in bronzo nel carterino e andava bene, l'ho ingrassato, poi ho inserito il piattello spingi frizione sul cestello sistemando la mollettina di tenuta e mettendo sempre una puntina di grasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sparviero

ho il carterino leva lunga, appena rimonterò il blocco proverò a farlo dalla leva del manubrio. ho provato il cilindretto in bronzo nel carterino e andava bene, l'ho ingrassato, poi ho inserito il piattello spingi frizione sul cestello sistemando la mollettina di tenuta e mettendo sempre una puntina di grasso

Attenzione coi cilindretti nuovi...........sul mio PK XL ho dovuto allargare in profondita lo scasso sul cilindretto perchè quando la leva lo spingeva andava in interferenza leva -cilindretto e si bloccava, devi controllare col carterino in mano l'accoppiamento cilindretto leva prima di montarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vesclaudio2

Attenzione coi cilindretti nuovi...........sul mio PK XL ho dovuto allargare in profondita lo scasso sul cilindretto perchè quando la leva lo spingeva andava in interferenza leva -cilindretto e si bloccava, devi controllare col carterino in mano l'accoppiamento cilindretto leva prima di montarlo.

 

vorrei aggiungere,non e che hai cambiato cilindretto,e ne hai messo uno diverso?? sai ce ne sono 3 tipi diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...