Vai al contenuto

valvola o lamelle?


Messaggi consigliati

salve a tutti.qualche tempo fà mi son fatto un portapacco per wforce per carter vespa,doveva essere montato sul ghisone polini fasato 130-190 (m3xc).in seguito ho cambiato progetto e mi è venuto in mente di mettere un sp09 (non traversinato) sotto una vespa che "stacchi i bracci" chiedo consigli se mantenere il wforce o scegliere la valvolina vespa magari con dritte sull'anticipo dell'albero : )

configurazione:sp09(fasi da stabilire),accensione hp(1kg),koso pwk 28,25/69,m3xc,alberello pensavo a un ets ribilanciato e saldato..commentate numerosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, dato che lo hai già preparato, ti conviene usare il pacco lamellare (potresti postare delle foto?).

Per l'albero ovviamente devi saldarlo e bilanciarlo. Per i rapporti secondo ne sono un po' lunghi. Di sicuro devi montare una quarta corta (un utente del forum con 22-63 e quarta zirri è arrivato a 133 effettivi). Secondo me il 28 è piccolino, ti converrebbe montare un 30 vhsh o un 34 vhsb. Altro mio dubbio è la marmitta. Forse la m3xc non è la più indicata (lavora su fasi 125-185, l' sp09 ha 190) poi basta provare, magari avremo delle belle sorprese :)

Se ho detto qualche castroneria correggetemi!!:)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,guarda il problema non è passare da lamellare a valvola;di carter con valvola buona ne dovrei avere almeno un altro paio il fatto è il carattere del motore;non ho mai avuto un paramakit e sopratutto non sò come si comporta con le lamelle..anche se secondo me non montando uno spalle piene dovrebbe rimanere abbastanza scorbutico sotto per la m3 beh..l'ho presa e adesso vediamo.. sicuramente l'sp09 lo proverò con quella magari regolando lo scarico appunto oppure sbassandolo spianando i carter ma,mi piacerebbe regolare l'inclinazioni delle luci ma non ho la possibilità di lavorare in canna..

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo usi per strada , il lamellare ti permette di avere un motore un po piu sfruttabile .

 

io sono a valvola ma sono pentitissimo anche se quando il motore entra in coppia 'e una goduria

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kikko130polini

Secondo me L'm3xc non è tanto indicata per quel cilindro prova a sentire al marri sò che lui ne ha fatte parecchie per SP09! Full Gasss

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il lamellare avevo capito un pacco diverso. Questo certamente si beve al max un 28. Forse conviene farlo a valvola (dato che tu hai detto che vuoi un motore che strappi le braccia). Per strada conviene avere il lamellare perché da più coppia ai bassi. Qui sta a te decidere. Devi scegliere se avere un motore più vuoto in basso, ma con una entrata in coppia piuttosto accentuata o avere un motore un po' più fluido e rotondo nell'erogazione.

Credo che se tu decidessi di avere un lamellare, tutti (compreso me) ti consiglierebbero di comprare un collettore migliore tipo MRT (con imbocco apposito per la serie vhsb) oppure un collettore Falc.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il lamellare avevo capito un pacco diverso. Questo certamente si beve al max un 28. Forse conviene farlo a valvola (dato che tu hai detto che vuoi un motore che strappi le braccia). Per strada conviene avere il lamellare perché da più coppia ai bassi. Qui sta a te decidere. Devi scegliere se avere un motore più vuoto in basso, ma con una entrata in coppia piuttosto accentuata o avere un motore un po' più fluido e rotondo nell'erogazione.

Credo che se tu decidessi di avere un lamellare, tutti (compreso me) ti consiglierebbero di comprare un collettore migliore tipo MRT (con imbocco apposito per la serie vhsb) oppure un collettore Falc.

il collettore l'ho fatto subito dopo essermi preso un koso 28 (devo girarci tutti i giorni)il fatto è che lavorare col parma è tutt'altro mondo rispetto al ghisone a cui ero abituato..un mio parere è che montando un bell ets o comunque un albero per valvola mi ritrovi un motore comunque più scorbutico sotto(alternativa)
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai piu coppie di carter a disposizione potresti provare le due alternativa anche se 'e laborioso .

 

prova con un albero anticipato tipo 130/70 e se ne hai la possibilità facendotelo bilanciare al tuingsteno .

 

volendo un albero così potresti usarlo anche per il lamellare se serchi un motore scorbutico.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

90 percento uso lamellare con il mio pacco e lamelle da 035 che vanno un pochino meglio sotto.per le fasi credo di sbassare un pò lo scarico mantenendo lo squish a 1mm tondotondo (credo che solo così la m3 potrebbe starci su un parmaciccio)..con circa fasi dell'albero citate prima da houselover dovrei ottenere un ottima coppia anche sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio lamellare alla grande,,,, ho provato motori sia a valvola normale,,, che allargata... sia il pacco m.r.t sia il polini.... l'm.r.t e' una spanna sopra ma gia' un polini e' meglio che la valvola... almeno i miei gusti perche mi piace il motore pronto,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...