Vai al contenuto

modifica travasi


Ospite walter1

Messaggi consigliati

Ospite walter1

buongiorno volevo fare una domanda, forse banale per molti, mi trovo con un cilindro parmakit 130 touring comprato nuovo usato una stagione molto bene,adesso l'ho alzato di 1,5 mm con una basetta perchè i travasi erano sotto il pmi di circa 1 mm adesso però con il dremmel volevo asportare il travaso nella parte inferiore di circa 0,5 mm la domanda è questa: allungando il travaso cosa ottengo in parola di prestazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite walter1

si ho allargato sotto però oltre a trovarmi in questo dubbio, mi trovo ad avere anche i travasi molto asimmetrici e mal lavorati, forse farò una caxxata...... i travasi in canna quando "escono" hanno l'ultimo tratto dritto di solito oppure sono orientati più verso il travaso fronte scarico?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho allargato sotto però oltre a trovarmi in questo dubbio, mi trovo ad avere anche i travasi molto asimmetrici e mal lavorati, forse farò una caxxata...... i travasi in canna quando "escono" hanno l'ultimo tratto dritto di solito oppure sono orientati più verso il travaso fronte scarico?

 

Se hai uno scalino da mezzo millimetro non farti problemi, lascialo com'è. Aumenteresti un pò la portata diminuendo leggermente la pressione, teoricamente dovresti avere miglioramenti ad alti giri, ma prima dovresti almeno calcolarti i timearea ecc.. Secondo me non ne vale la pena.

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...