Vai al contenuto

Domandina su lucidatura travasi


Ospite Gin3030

Messaggi consigliati

Ospite Gin3030

Ciao ragazzi! Avrei una domanda veloce da porvi, (sempre se non vi da fastidio rivelarlo) voi che utensili e che metodo utilizzate per la lucidatura dei travasi, scarico, testa ecc?? Ve lo chiedo cosi alla buona perchè personalmente con il dremel non riesco a raggiungere il livello di lucidatura che vorrei... :WA Certo che buona dose di calma pazienza e olio di gomito si quella ci vuole sempre.... ma in quei :C di punti stretti voi come ci arrivate?

 

Gigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! intanto ci vuole molto olio di gomito!! col dremel ci arrivi.. ci sono delle spazzole apposite per il dremel (costano un fottio e durano per una coppia di carter) sono una specie di spugne abrasive.. non ricordo il loro nome esatto dovrei andare a guardare.. e lucidano a specchio, eliminando tutte le imperfezioni.. io poi in ogni caso do una micropallinata... sui travasi.. almeno io faccio così ultimamente.. sennò prima dell'avvento del Dremel.. carta vetrata fina anche la 800.. e molta ma molta pazienza... anche adesso in certi punti, ma è cosa minima!! :PRT

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gin3030

Certo! Comunque forse ho capito quali fresette intendi....saranno mica quelle li bianche in spugna? o quei piccoli rotolini di carta vetrata?

Link al commento
Condividi su altri siti

vorresti una cosa del genere?

 

img1468pr.jpg

 

 

 

 

 

solo con dreemmel

1 passaggio fresa a rotolini abrsivi spiani tutte le rugosità

2 passaggio fresetta spugnosa toglie tutte le righette lasciate dalla fresetta precedente

3 passaggio fresetta di cotone a tampone con pasta abrasiva tipo polish

4 passaggio con la stessa fresetta di cotone a tampone ti specchia tutto...

 

ovviamente molta manualità e pazienza...

Modificato da Fra2
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so... ma molto meno e poi nella pulire va via rapidamente...

 

e poi tutto dipende dall'olio di mix che usi...

 

ed è anche bello da vedere.. fa niente che si incrosta!! anche l'occio vuole la sua parte..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo! Comunque forse ho capito quali fresette intendi....saranno mica quelle li bianche in spugna? o quei piccoli rotolini di carta vetrata?

 

no sono spugne nere... guarda le ho prese oggi pomeriggio al brico... di una confezione da 2, 4,55€... ci sono con finitura media e finitura fine... io uso le medie..che durano di più... :PRR

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

no sono spugne nere... guarda le ho prese oggi pomeriggio al brico... di una confezione da 2, 4,55€... ci sono con finitura media e finitura fine... io uso le medie..che durano di più... :PRR

 

.si infatti ogni spugna per ogni travaso... durano un caxx.... ma stic....... il risultato c'è!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...