Vai al contenuto

vw t3 joker, consigli per l'aquisto!


skizzo

Messaggi consigliati

buongiorgio a tutti!

e da un po' che mi balena l'idea di prendermi un camperino, il t3 mi piace e piccolo e compatto hai il tuo cucinino 4 posti letto ecc...e come prezzi ne trovi di abordabili... il punto mio è... che cilindrata prendere? disel o benzina, magari con glp? ho letto parecchie cose al riguardo ma non mi sono chiarito molto le idee, il motore deve essere affidabile e farmi ipoteticamente 10.000km senza aver troppa manutenzione, poi c'è il discorso del tetto... a soffietto o rigido..ma questo mi e un po' indifferente.. se qualcuno ne sa qualcosa al riguardo parli!! :F

quattro marce sempre in presa

bass.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo perchè mia sorella ne aha uno da quasi 8 anni.

se lo vuoi prendere devi stare attento a tante cose per valutare bene il prezzo finale.

 

- la ruggine, a tanti gli è stata data una mano di vernice per nascondere tumori etc..

controllare sempre il sotto dei lamierati vicino ai parafanghi e il contorno dei finestrini e se è stato ridato il colore al mezzo.

- motore ti consiglio il diesel, anche se mia sorella c'ha messo le mani mille volte anche se gli avevano assicurato essere stato revisionato.

perdeva olio a manetta, poi si è rotto il cuscinetto di accopiamento volano-cambio, poi è esplosa la turbina,

poi gli si è rotto un braccetto della sospensione posteriore destra per la ruggine.

e cmnq anche se è un 1600 turbo gasolio ha più sunto dei benzina (se non sbaglio ha lo stesso motore della golf gtd seconda serie)

- freni, impianto di raffreddamento motore, leveraggio cambio

- e poi gli interni che siano decenti, che funzioni la pompa dell'acqua, il riscaldamento interno autonomo e il frighetto

e che l'impianto elettrico separato che sia ok..

 

tutto questo perchè di solito i t3 sono mezzi usati, ma tanto usati...

di ricambio si trova quasi tutto ma a soldoni...

 

quindi occhio, e occhio anche a quelli che li vendono dalle parti di como.

 

mia sorella con il motore alla fine ha risolto montando un 1900td della passat, e un cambio revisionato e va anche troppo.

ora ha la carrozzeria da rifare perchè è marcia..mah

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi occhio, e occhio anche a quelli che li vendono dalle parti di como.

 

perchè poerelli quelli di como???

io da ignorante coonsiglierei invece il benzina con impianto gpl anche se senz'altro più lento.

prima di tutto col gpl vai dove vuoi e vai sempre.

tanto quando ti tiene i 100-110 orari in autostrada, è già buona!

il motore è meno complicato sia di manutenzione che nel caso di interventi.

che io sappia a benza peró beve come una crepa (6 km litro) che col gpl equivale a fare il doppio se rapportato alla benzina (circa 11-12).

non stare a credere peró... anche a nafta con quei cosi credo che sia difficile superare i 12.

cesta correggimi se sbaglio.

 

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè poerelli quelli di como???

io da ignorante coonsiglierei invece il benzina con impianto gpl anche se senz'altro più lento.

prima di tutto col gpl vai dove vuoi e vai sempre.

tanto quando ti tiene i 100-110 orari in autostrada, è già buona!

il motore è meno complicato sia di manutenzione che nel caso di interventi.

che io sappia a benza peró beve come una crepa (6 km litro) che col gpl equivale a fare il doppio se rapportato alla benzina (circa 11-12).

non stare a credere peró... anche a nafta con quei cosi credo che sia difficile superare i 12.

cesta correggimi se sbaglio.

 

il benza con gpl lo capisco ma dipende se lo trovi,

diventa più risparmioso nell'uso quotidiano senza dubbio, ma non vanno un cazz rispetto al diesel..

il diesel 1600 beve quanto il 1900 e va molto meno..

cmnq con il 1600 ai 110 in autostrada è come essere a manetta, perchè più di 120-130 fa fatica ad andare..

con il 1900 è tutta un altra cosa, arriva anche a 160 ma la media 100-110 fa sui 12-14 dipende dal piede e da quanto carico sei..

 

dalle parti di como spuntano camperini vw come funghi...

non ho mai capito se li coltivano o se l'importano... :F

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle parti di como spuntano camperini vw come funghi...

non ho mai capito se li coltivano o se l'importano... :F

 

ma pensa te... questa non la sapevo

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

terro oro i consigli :B

mi direziono verso il disel..

il benza gpl lo tengo sulla macchina ordinaria!

mo vediamo se riesco a trovar fuori qualcosa..

x il fatto di "abitarci" devi aver spirito d'adattamento secondo me, perche in fin dei conti sei li che ti giri intorno...

trovi la giornata brutta che fai? te ne resti dentro in furgone!

quattro marce sempre in presa

bass.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per lo spirito di adattamento ti do ragione...l'anno scorso sono andato in toscana con la tenda poi a riccione con il camper dei genitori della mia ragazza...ero solo curioso se qualcuno aveva qualcosa di simile come era l'solamento termico la mia paura che si riscaldi molto di piu rispetto ad un camper..

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...