Vai al contenuto

3° travaso Polini 130


Messaggi consigliati

Non sè se avete seguito un mi oaltro Post, ma stò rifacendo mezzo motore alla mia vespa, e mi stò scervellando su lafre il 3° travaso si o no, guardando e leggendo in giro sembrerebbe che questa modfica renda "molto" , mi sà che io non lo faccio perche non ho ne le capacita di farlo ne per il fatto che per fare una cosa fatta bisogna spianare i carter e riportare sia allumino su carter e spostare un prigioniero che riportare ghisa sul cilindro e non saprei quando andrei spendere ne dove andare ecc ecc

 

Ma la mia domanda è perche il 130 preparata da Worb 5 con spessore ecc

http://www.worb5.com/shop_en/images/big/pol14000501.jpg non cel'ha?

 

e anche i cilindri della fabrizi non cel'hanno http://www.worb5.com/shop_en/images/big/gs-z1009.jpg

 

Mentre il 130 Zirri cel'ha.

 

Io pensavo fosse la "prima" cosa da fare per fare un motore booomba!! :twisted:

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

allora io non so che worb sia quel li, perche worb lo fa il 3 travaso.

e anche senza riporto dato che basta spianare di circa 3mm la base (e per questo che mette lo spessore di 5mm)

 

ma i cilindri fabrizi coi travasi che si ritrovano....

 

calocla che neanche il cilindro rotax 123 non ha il 3 travaso, mentre sul 122 hanno aggiunto qualcosina anche se di minuscolo.

 

poi secondo me dipende anche da come escono le altri luci, sesono gia abbastanza angolate le uscite il 3 travaso neanche non ci starebbe come luci per via dei flussi...!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ci provo; per la 1a domanda; worb 5 non lo mette perchè lui spiana il basamento cilindro di 5 mm e più, poi gli ficca una piatta della stessa altezza + 2 mm ancora (così alza le fasi) così il 3° travaso lo ricava direttamente nella piatta senza spostare prigionieri vari eccetera e senza crearlo sul carter

 

il Fabrizi non lo ha perchè ha il principio del 3° travaso frontescarico esattamente come ha l'originale et3 e il 130 polini monoaspirato, sono i fori nel pistone che alimentano il travaso frontescarico, inoltre i kit Fabrizi hanno alesaggi molto ampi di conseguenza sarebbe un lavoro aggiuntivo notevole e anche rischioso di sforare i carter quando apri il 3° travaso, quindi preferisce (a maggior ragione da parte mia) lasciarlo com'è che si han meno problemi...

 

i lavoro di apertura del 3° travaso frontescarico come ha fatto Negres è assolutamente fuori dalla normalità, sono bellissimi da verdere ma molto meno da fare, io per es sul mio 130 asp al carter l'ho aperto ma non come ha fatto Negres, ma mi basta, lui ha voluto esagerare come fa solitamente ah ah..no dai scherzo, no lui l'ha voluto migliorare rispetto al classico sistema che ho fatto anch'io...infatti il suo "pesca" meglio la benza al carter pompa, ma occhio che non è solo quello che fa viaggiare il motore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dado e Alberto per le delucidazioni, però le foto dei cilindri di worb sul suo sito non hanno il 3° travasop nemmeno fatto sulla piastra...bho ;-)

 

Il Pistone del mio Polini 130 ha solo la finestra quadrata ;-)

 

Orami lO sappiamo che Negre fa sempre lo Sborone :lol: :lol: :lol::lol:

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Orami lO sappiamo che Negre fa sempre lo Sborone ;-) ;-) :lol::lol:

 

che infami :lol:;-):lol:

 

comunque per dovere di cronaca ora anche Terry monta un cilindro "Negres 3T" hi hi hi

 

ormai sono arrivato a nuova evoluzione di quel cilindro,

il mio 4° consecutivo,

questa sera faccio una fotina e domani la pubblico

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...