Vai al contenuto

130cc Parmakit, il ritorno


Messaggi consigliati

Dopo la sbudellata del drt c51 ,il mio amico si è finalmente deciso a rimettere in sesto l'ape, con un blocco però più tranquillo rispetto a prima e per problemi di cash senza parmatronic che avevamo invece messo in programma sad.gif

il tutto sarà assemblato da me e dovrebbe essere operativo tra qualche mese, premetto che il cilindro ha un solco vicino ai travasi(posterò foto più avanti) ma è stato solamente lucidato nulla di più sempre per problemi di budget

ma veniamo alla configurazione

 

-130cc parmakit aspirato al cilindro, testa puffo candela centrale fasi 193 132

-28 PHBH con collettore autocostruito (diametro 27-28) , pacco lamellare originale ( cr 85 )

-THM speedy r icon_mrgreen.gif che cannone!

-probabilmente 24/72 o 27/69 , comunque con quartino vedremo quando saremo sul da farsi quale coppia montare

-carter da far controllare in rettifica evil.gif e sabbiati

-albero mazzucchelli spalle piene

-accensione originale (forse, anzi senza il forse ritardatore d'anticipo, costruito seguendo lo schema di ciaocrossclub )

 

che ve ne pare?

il tutto è stato fatto e pensato per risparmiare il più possibile, sarà un blocco poca spesa molta resa (speriamo)

Modificato da BuCcO 92

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao orso93 sono nuovo di questo forum e se ti posso dare un consiglio da possessore di questo gt su ape montaci un bel 28 vhst e monta un' albero anticipato che rende l' erogazione più cattiva come l' ets. Io montavo uno spalle piene mazzuchelli ma l' ho rotto per una sede del cuscinetto messa da far schifo :cry: e anch' io una thm speedy rr, davvero gran marmitta. Ora sto recuperando pezzi e lo farò con ets biella 105mm per vedere come si conporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao orso ,ma che parmakit monti? L'ecv lamellare? Comunque io gli metterei un carburatore un pò più grosso tipo 30-32

 

ciao, il cilindro è si è come il parmakit lamellare al cilindro, la testa ha la puffo :-D come carburatore guarda la prima volta che l'abbiamo assemblato montava un 34vhsb ma consumava troppo..cioè era una cosa spropositata ,anche perchè non potevi non accelerare sempre a manetta :mrgreen:

Ciao orso93 sono nuovo di questo forum e se ti posso dare un consiglio da possessore di questo gt su ape montaci un bel 28 vhst e monta un' albero anticipato che rende l' erogazione più cattiva come l' ets. Io montavo uno spalle piene mazzuchelli ma l' ho rotto per una sede del cuscinetto messa da far schifo :cry: e anch' io una thm speedy rr, davvero gran marmitta. Ora sto recuperando pezzi e lo farò con ets biella 105mm per vedere come si conporta.

 

be guarda il phbh28 lo montiamo perchè ce l'avevamo già,intanto vediamo come va con questo poi si fa sempre tempo a fare un upgrade...per l'albero adesso stiamo valutando, ma il mazzucchelli come l'hai rotto te ??

mi diresti la tua configurazione completa, se mi posti anche qualche foto te ne sarei grato :mrgreen:

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io montavo:

28 vhst

thm speedy rr

mazzuchelli c 51 spalle piene (una da 85 e uns da 87)

carter spianati e con riporto sui travasi

frizione monomolla rinforzata

24/72.

Per il mazzuchelli ti dirò che per come era conciata la sede del cuscinetto lato volano ha retto anche troppo :oops: .. se mi dai la tua e-mail ti mando le foto

Ora ho già l' ets con biella da 105, i carter nuovi e in questi giorni si fa la basetta ed i travasi poi si chiude tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che è stata segnata la cromatura, e potrebbero staccarsi pezzetti... io ci farei attenzione...

non è detto che un PHBE consumi più di un VHSB! ;-)

 

capito, grazie della dritta luca ;-) ci guarderò appena ho tempo :-D

per il PHBE so di certo che magari andrebbe anche meglio del VHSB , per il momento questo blocco andrà col PHBH28 senza discutere :mrgreen: il propietario vuole consumare e poco e vuole far durare questo motore quindi un carburatore più piccolo che limita giri e consumi ( probabilmente) fa al caso nostro.. poi un po' di coppia in più data dal carburatore diam minore aiuta di certo su aper

  • Like 1

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite miker_p6

ciao orso...non preoccuparti,anche il mio drt c53 si è tranciato,si è tranciata a metà la spalla lato frizione,in corrispondenza dei fori....e adesso è in mille pezzi anche lui...cè sempre da tribolare e bestemmiare...provato io,col phbh 28 rende bene,e hai una bella erogazione in tutto l'arco,con consumi ok :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao orso...non preoccuparti,anche il mio drt c53 si è tranciato,si è tranciata a metà la spalla lato frizione,in corrispondenza dei fori....e adesso è in mille pezzi anche lui...cè sempre da tribolare e bestemmiare...provato io,col phbh 28 rende bene,e hai una bella erogazione in tutto l'arco,con consumi ok :-D

 

ehi michele!! come va?

mannaggia quegli alberi che nervoso.. bisognerebbe andare a chiedere i danni visto che fino adesso tutti quelli che ho sentito che li hanno montati (me compreso) li hanno rotti.. io per fortuna mi sono accorto della cricca (per pura fortuna) ancor prima che potesse far danni

 

che albero monterai te?

bene dai sono contento che il phbh28 renda, in ogni caso abbiamo sempre il vhsb li in un angolo :mrgreen:

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne so molto di ape.. ma dato che anch'io ho sentito di diverse rotture di questi alberi.. non vorrei dipendesse dal modo in cui viene trasmessa la coppia... tento ad indovinare eh.. ;-)

lucone semplicemente che questi alberi sono di qualità scarsa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...