+ Vespalucone Inviata 2012 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 20 ehehe hai ragione.. io ho sia il catalogo rosso che quello nero della Malossi.. quanti anni ci ho sbavato sopra!! anche se magari le prestazioni non saranno degne di tale cilindro... chissenefrega!! ho tutto un blocco malossi!! :mrgreen: il primo malossi che ho preso era un CVF2 57.5 corsa 43 con alimentazione al cilindro... che dire... rimasi deluso... ma col passare degli anni mi resi conto che il rendimento di quel cilindro dipendeva solo dalla configurazione... inoltre.. si sa... plug e play non fa miracoli!! ;-) per quanto riguarda pinasco... ne vedrete delle belle.... non appena prendo il pistone!!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2012 Gennaio 21 Share Inviata 2012 Gennaio 21 ehehe hai ragione.. io ho sia il catalogo rosso che quello nero della Malossi.. quanti anni ci ho sbavato sopra!! anche se magari le prestazioni non saranno degne di tale cilindro... chissenefrega!! ho tutto un blocco malossi!! :mrgreen: il primo malossi che ho preso era un CVF2 57.5 corsa 43 con alimentazione al cilindro... che dire... rimasi deluso... ma col passare degli anni mi resi conto che il rendimento di quel cilindro dipendeva solo dalla configurazione... inoltre.. si sa... plug e play non fa miracoli!! ;-) per quanto riguarda pinasco... ne vedrete delle belle.... non appena prendo il pistone!!! ciao Luca, simpatico sto cilindro, io ho il modello piston ported , lo provai col lamellare al carter perchè non avevo il collettore... , che dire ha dei bassi stupendi ma non va tanto in alto.. magari un giorno lo rimonto con un alimentazione diversa sperando di farlo diventare cazzuto! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 21 grazie compare Russol!! tu tutto bene? son curioso vedere come va sto motorello.. beh.. in verità.. son sempre curioso di vedere tutti i motori come vanno... :M 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Marzo 1 Autore Share Inviata 2012 Marzo 1 rissolevo il post.. ho preso una decisione... visto che per tempistiche varie perderei troppo tempo per questo motore e perchè sinceramente mi scoccia slimazzarlo dato che è un pezzo abbastanza raro .. ho deciso che lo monterò plug e play il gt.. scarico e fasi originali senonchè modificate solo dall'albero in c.45. almeno posso se mi gira andando avanti vedere le differenze modificando scarico e altro! naturalmente i carter saranno adeguati al GT. così almeno monto il tutto in mezza giornata!! ehehehe 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Marzo 2 Autore Share Inviata 2012 Marzo 2 La mente saggia cambia idea ahahhaha.. eh si ogni comincio con un'idea e finisco con un'altra! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Marzo 19 Autore Share Inviata 2012 Marzo 19 ieri, tanto per non perdere l'allenamento e per fare un po' d'ordine :M ho chiuso il blocco ed ho cominciato con le variazioni... la configurazione,per ora, :M è: -GT 102 CVF malossi pistone monofascia prima versione alimentato al cilindro -collettore lamellare malossi al cilindro per phbl 25 con phbl25 malossi con scatola aria malossi dedicata -marmitta Malossi -Albero DRT corsa 45 anticipato -22/63 -accensione ancora da decidere.. non sarà HP perchè l'albero è a cono 19 e non mi ricordavo più!! :-P,probabilmente statore ET3 con volano alleggerito oppure statore primavera a puntine con volano APE -4 marce foto.. in settimana le inserisco! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Marzo 19 Share Inviata 2012 Marzo 19 per l'accensione se proprio devi scegliere le puntine metti quelle della special.. c'era un 3d in cui xx75ccy propose una modifica che poi feci anche io e posso dirti che va davvero bene.. affidabilità e prestazioni migliorate!! se ti interessa ecco il link http://lnx.et3.it/Forum/topic/47515-puntine-special-con-piccola-modifica/page__fromsearch__1 Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 22 Autore Share Inviata 2012 Aprile 22 mi rendo conto.. che mi sono scordato le foto... le farò... oggi visto il tempo chiuso il blocco... ho messo frizione 4 dischi con molla DRT e disco dal pieno DRT come frizione.. a primo impatto sembra molto precisa e potente.. mi sono limitato a preparare la basetta di 1mm per compensare la corsa dell'albero c45... ho montato il pistone e le prime cose che ho notato sono: richiede gabbia a rulli stretta tipo 50(per fortuna ne avevo una di quelle fatte bene!! ) lo spinotto del pistone è pieno.. non è forato come i classici la fascia non ha sezione rettangolare, ma trapezoidale, quindi ha anche un verso di montaggio... son tutti particolari che mi fanno pensare... una cos fatta a caso o per quale motivo?? :PRR Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Aprile 22 Share Inviata 2012 Aprile 22 la fascia, anche l'sst polini 2a versione la montava così...il perchè non te lo so dire Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 29 Autore Share Inviata 2012 Aprile 29 motore completato,oliato e pronto.. per un domani...ihihihi configurazione finale: -GT 102 CVF malossi pistone monofascia prima versione alimentato al cilindro -collettore lamellare malossi al cilindro per phbl 25 con phbl25 malossi con scatola aria malossi dedicata -marmitta Malossi -Albero DRT corsa 45 anticipato+basetta da 1mm -22/63 -accensione ET3 con volano alleggerito -4 marce ed ecco le foto.. dovevo ancora finire di pulire,ma... se non facevo le foto subito non le facevo altro! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Aprile 30 Share Inviata 2012 Aprile 30 ragazzi ma che differenza in prestazioni c e tra un malossi al cilindro ed uno al carter in termini di prestazioni a parita di alimentazione e lavori ? ..poi guardando le foto dei travasi in cnna sebrano avere una superficie orizontale maggiore e ppiu differenza in gradi tra i primari e i secondari è cosi? Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Maggio 1 Autore Share Inviata 2012 Maggio 1 la domanda che poni è uguale per tutti i GT di qualsiasi marca.. non solo malossi! perchè un Falc al cilindro è + prestazionale di uno al carter? (a parità di configurazione intendo).. c'è una differenza di rendimento, a livello di fluidodinamica, il percorso che la benzina deve fare è più breve oltre ad altre mille sfacettature... si i travasi secondari sono molto + bassi dei primari di circa se non ricordo male 4-5°.. in compenso hanno una maggiore area.. spero non aver scritto storpiaggini... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Giugno 19 Share Inviata 2012 Giugno 19 purtroppo gli operari seri scarseggiano.. e quindi chi fa da se fa per tre! se mi dai vitto/alloggio e 1000euri al mese mi trasferisco!!.hahaha ...ti chiudo i motori small anche da sonnambulo! hahaha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Giugno 19 Autore Share Inviata 2012 Giugno 19 se mi dai vitto/alloggio e 1000euri al mese mi trasferisco!!.hahaha ...ti chiudo i motori small anche da sonnambulo! hahaha hmmm.. quasi quasi ti assumo!! se mi dai mille euro al mese ci sto!! aahahahahhaha Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Giugno 19 Share Inviata 2012 Giugno 19 ci potrei stare,pero' le ferie non le voglio hee! non vorrei esser di peso a nessuno qualche misura su sto malossi ristretto le hai? fasi e roba varia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Giugno 20 Autore Share Inviata 2012 Giugno 20 ehm.. mi sono proprio scrordato... di scriverle mi sa... le ho misurate ma non le ricordo! :M Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Giugno 20 Share Inviata 2012 Giugno 20 Bel motorello luca! Mi ispira! io però personalmente avrei messo l'espansioncina e i 24 72 però non mi sembra male, anzi, Il motorello gira a dovere? Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Giugno 20 Autore Share Inviata 2012 Giugno 20 il motorello è sulla scansia... in attesa di... vespa!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Giugno 21 Share Inviata 2012 Giugno 21 il motorello è sulla scansia... in attesa di... vespa!! hahahaha Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.