Vai al contenuto

Anteprima nuovo motore Malossi corsa 45


Messaggi consigliati

ehehe hai ragione.. io ho sia il catalogo rosso che quello nero della Malossi.. quanti anni ci ho sbavato sopra!! anche se magari le prestazioni non saranno degne di tale cilindro... chissenefrega!! ho tutto un blocco malossi!! :mrgreen: :mrgreen:

il primo malossi che ho preso era un CVF2 57.5 corsa 43 con alimentazione al cilindro... che dire... rimasi deluso... ma col passare degli anni mi resi conto che il rendimento di quel cilindro dipendeva solo dalla configurazione... inoltre.. si sa... plug e play non fa miracoli!! ;-) ;-)

 

per quanto riguarda pinasco... ne vedrete delle belle.... non appena prendo il pistone!!! :mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe hai ragione.. io ho sia il catalogo rosso che quello nero della Malossi.. quanti anni ci ho sbavato sopra!! anche se magari le prestazioni non saranno degne di tale cilindro... chissenefrega!! ho tutto un blocco malossi!! :mrgreen: :mrgreen:

il primo malossi che ho preso era un CVF2 57.5 corsa 43 con alimentazione al cilindro... che dire... rimasi deluso... ma col passare degli anni mi resi conto che il rendimento di quel cilindro dipendeva solo dalla configurazione... inoltre.. si sa... plug e play non fa miracoli!! ;-) ;-)

 

per quanto riguarda pinasco... ne vedrete delle belle.... non appena prendo il pistone!!! :mrgreen:

 

 

ciao Luca, simpatico sto cilindro, io ho il modello piston ported , lo provai col lamellare al carter perchè non avevo il collettore... , che dire ha dei bassi stupendi ma non va tanto in alto..

 

 

magari un giorno lo rimonto con un alimentazione diversa sperando di farlo diventare cazzuto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

rissolevo il post.. ho preso una decisione... visto che per tempistiche varie perderei troppo tempo per questo motore e perchè sinceramente mi scoccia slimazzarlo dato che è un pezzo abbastanza raro .. ho deciso che lo monterò plug e play il gt.. scarico e fasi originali senonchè modificate solo dall'albero in c.45. almeno posso se mi gira andando avanti vedere le differenze modificando scarico e altro! ;-) naturalmente i carter saranno adeguati al GT.

;-) così almeno monto il tutto in mezza giornata!! ;-) ehehehe

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ieri, tanto per non perdere l'allenamento e per fare un po' d'ordine :M :M ho chiuso il blocco ed ho cominciato con le variazioni...

la configurazione,per ora, :M :M :M è:

-GT 102 CVF malossi pistone monofascia prima versione alimentato al cilindro

-collettore lamellare malossi al cilindro per phbl 25 con phbl25 malossi con scatola aria malossi dedicata

-marmitta Malossi

-Albero DRT corsa 45 anticipato

-22/63

-accensione ancora da decidere.. non sarà HP perchè l'albero è a cono 19 e non mi ricordavo più!! :-P,probabilmente statore ET3 con volano alleggerito oppure statore primavera a puntine con volano APE

-4 marce

 

foto.. in settimana le inserisco! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'accensione se proprio devi scegliere le puntine metti quelle della special.. c'era un 3d in cui xx75ccy propose una modifica che poi feci anche io e posso dirti che va davvero bene.. affidabilità e prestazioni migliorate!! se ti interessa ecco il link :)

 

http://lnx.et3.it/Forum/topic/47515-puntine-special-con-piccola-modifica/page__fromsearch__1

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

mi rendo conto.. che mi sono scordato le foto... :M:WA

le farò...

oggi visto il tempo chiuso il blocco...

ho messo frizione 4 dischi con molla DRT e disco dal pieno DRT come frizione.. a primo impatto sembra molto precisa e potente.. ;-)

mi sono limitato a preparare la basetta di 1mm per compensare la corsa dell'albero c45...

ho montato il pistone e le prime cose che ho notato sono:

richiede gabbia a rulli stretta tipo 50(per fortuna ne avevo una di quelle fatte bene!! ;-))

lo spinotto del pistone è pieno.. non è forato come i classici

la fascia non ha sezione rettangolare, ma trapezoidale, quindi ha anche un verso di montaggio...

son tutti particolari che mi fanno pensare...

una cos fatta a caso o per quale motivo?? :PRR

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

motore completato,oliato e pronto.. per un domani...ihihihi

configurazione finale:

 

-GT 102 CVF malossi pistone monofascia prima versione alimentato al cilindro

-collettore lamellare malossi al cilindro per phbl 25 con phbl25 malossi con scatola aria malossi dedicata

-marmitta Malossi

-Albero DRT corsa 45 anticipato+basetta da 1mm

-22/63

-accensione ET3 con volano alleggerito

-4 marce

 

ed ecco le foto.. dovevo ancora finire di pulire,ma... se non facevo le foto subito non le facevo altro!

 

280412011.jpg

 

280412010.jpg

 

280412012.jpg

 

280412013.jpg

 

280412015.jpg

 

280412016.jpg

 

280412018.jpg

 

280412020.jpg

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma che differenza in prestazioni c e tra un malossi al cilindro ed uno al carter in termini di prestazioni a parita di alimentazione e lavori ? ..poi guardando le foto dei travasi in cnna sebrano avere una superficie orizontale maggiore e ppiu differenza in gradi tra i primari e i secondari è cosi?

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda che poni è uguale per tutti i GT di qualsiasi marca.. non solo malossi! perchè un Falc al cilindro è + prestazionale di uno al carter? (a parità di configurazione intendo).. ;-)

c'è una differenza di rendimento, a livello di fluidodinamica, il percorso che la benzina deve fare è più breve oltre ad altre mille sfacettature...

si i travasi secondari sono molto + bassi dei primari di circa se non ricordo male 4-5°.. in compenso hanno una maggiore area..

spero non aver scritto storpiaggini... ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

purtroppo gli operari seri scarseggiano.. e quindi chi fa da se fa per tre! ;-)

se mi dai vitto/alloggio e 1000euri al mese mi trasferisco!!.hahaha ...ti chiudo i motori small anche da sonnambulo! hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

ci potrei stare,pero' le ferie non le voglio hee! non vorrei esser di peso a nessuno :mrgreen:

 

qualche misura su sto malossi ristretto le hai? fasi e roba varia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...