Vai al contenuto

DUCATI SS 600


NOGARD

Messaggi consigliati

metto qua questo post per chiedervi un consiglio--

 

ho per le mani un ducati ss 600 del 98 prezzo 3000 passaggio compreso anche se spero di arrivare a 2500 compreso passaggio...

 

la moto in questione è da un concessionario ducati e quindi ho anche garanzia di un anno

 

ma cosa importante...

 

secondo voi com'è? sapete di difetti o cose varie? sarei sempre a piedi?mi hanno detto che la manutenzione è abbastanza dispendiosa..ma non posso imparare??ci vorrà per forza un meccanico ducati a guardarmi carburazione ecc ecc sempre??

 

beh spero sappiate consigliarmi...contate che prendo un mezzo depotenziato a libretto ma a potenza piena dato che non ho voluto prendere direttamente la patente senza limitazioni..

 

so che non è una vespa ma magari qualcuno mi da una mano...

 

la moto è identica a questa solo che è 600 quella che prendo io

 

900SS_gelb_31_05_05.JPG

 

ciaooooooooooooo

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

gran bella moto, il desmo poi è divertente.

preparati però a mettere mano al portafoglio per i tagliandi, il fai da te su moto di quel tipo non cambia molto lo stato delle cose.

non sottovalutare la complessità meccanica, fare la carburazione è una cosa, tagliandare la distribuzione su un desmo è tutt'altro

i pezzi di ricambio originali costano, se poi ti fai prendere dal tuning...

ducati performance e sai cosa spendi...

sono meno rustiche di una vespa o di un guzzi,

ho sbagliato candele su un desmo 350 e l'anno scorso un raid in francia mi si è trasformato in una avventura

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilgrandered
metto qua questo post per chiedervi un consiglio--

 

ho per le mani un ducati ss 600 del 98 prezzo 3000 passaggio compreso anche se spero di arrivare a 2500 compreso passaggio...

 

la moto in questione è da un concessionario ducati e quindi ho anche garanzia di un anno

 

ma cosa importante...

 

secondo voi com'è? sapete di difetti o cose varie? sarei sempre a piedi?mi hanno detto che la manutenzione è abbastanza dispendiosa..ma non posso imparare??ci vorrà per forza un meccanico ducati a guardarmi carburazione ecc ecc sempre??

 

beh spero sappiate consigliarmi...contate che prendo un mezzo depotenziato a libretto ma a potenza piena dato che non ho voluto prendere direttamente la patente senza limitazioni..

 

so che non è una vespa ma magari qualcuno mi da una mano...

 

la moto è identica a questa solo che è 600 quella che prendo io

 

900SS_gelb_31_05_05.JPG

 

ciaooooooooooooo

 

Io sono alla 3° ducati e non ho mai avuto grossi problemi kome di dice tanto in giro .

il motore 600 è un cancello , sopratutto , su una moto concepita anke per il viaggio , inoltre , il 600 a carburatori mangia olio che è un piacere.

Fossi in te andrei su qualkosa di più recente ad iniezione elettronica , in quanto ne guadagna molto la coppia .

Quanti km ha ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ha sui 28000km... ho cercato modelli a ineiezione e gli unici sono o l'ss nuovo o il monster (intendo gli unici depotenziati a libretto) solo che i prezzi sono troppo al di fuori delle mie possibilità...

 

oltre al bere olio e avere meno coppia dei modelli ad iniezione cosa ne pensi? considera che so che non va fortissimo però non è la mia intenzione sfrecciare ai 200 km/h ma solo farmi i miei giri con gli amici e magari qualche sgasata ogni tanto ma niente di ecclatante...

 

a me hanno detto che la ss è una delle migliori come impostazione e facilità di guida, te ci sei passato fra le tue 3 ducati dalla ss?che modelli hai avuto?

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

ossignorebenedetto!!!

adesso pure un pompone??

non ti basta una et3, una t5???

:twisted::oops::oops::oops::oops::oops:

belle le ducati ma pur non avendone mai avute io starei su qualcosa di + recente ad esempio un monster 600

sai a breve il 600 monster va in pensione per il 695 quindi il prezzo scende molto...

poi mio cognato ebbe una ducati negli anni 90 e mi raccontava che erano dei salassi i tagliandi/manutenzioni e che vanno fatte da centro ducati se vuoi avere la certezza di un bel lavoro...altro che vespa-fai-da-te....

ho provato tempo fa un monster 600 full power e va certo ma è un po' "smorto".....in fondo non ha tutti sti cavalli...

 

poi vedi tu ma con 2500 euro piuttosto mi prendo un motard da battaglia a manutenzione 0 e mi diverto su e giu' per le salite di Zena :twisted::twisted:

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilgrandered
ha sui 28000km... ho cercato modelli a ineiezione e gli unici sono o l'ss nuovo o il monster (intendo gli unici depotenziati a libretto) solo che i prezzi sono troppo al di fuori delle mie possibilità...

 

oltre al bere olio e avere meno coppia dei modelli ad iniezione cosa ne pensi? considera che so che non va fortissimo però non è la mia intenzione sfrecciare ai 200 km/h ma solo farmi i miei giri con gli amici e magari qualche sgasata ogni tanto ma niente di ecclatante...

 

a me hanno detto che la ss è una delle migliori come impostazione e facilità di guida, te ci sei passato fra le tue 3 ducati dalla ss?che modelli hai avuto?

 

Guarda io kome prima moto ho avuto il Monster 600 a carburi ( stesso motore della tua ) , poi fatta un po' di esperienza stradale ho voluto fare il salto passando al Monster1000 I.E. ( raffreddato ad aria sia ben kiaro ) , poi sono stato varie volte in pista ...e li è kome una droga ..allora sono passato ad un 749s tuningato assai .

Guarda se è la prima moto fai bene ad acquistarti un 600ino , ma non aspettarti grosse emozioni.

Il motore a karburi del '99 è un motore abbastanza collaudato ( in kommercio dal '97 ) a parte il consumo d'olio devi kiedere o vedere sul libretto dei tagliandi se è stato rihiamato per kualkosa ( tipo le guarnizioni di base dei cilindri che perdevano ) .

Io sono dell'idea che kome prima moto sia ok , sopratutto dal fatto che spendi poko e kapisci che tipo di utilizzo farai della moto ...dopo uno o 2 anni sarai in grado di scegliere da solo .

A 30.000 km avrai un tagliando abbastanza kostoso , in quanto mi pare che ci sia da sostituire le cinghie di distribuzione , la registrazione delle valvole ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilgrandered
ossignorebenedetto!!!

adesso pure un pompone??

non ti basta una et3, una t5???

:twisted::oops::oops::oops::oops::oops:

belle le ducati ma pur non avendone mai avute io starei su qualcosa di + recente ad esempio un monster 600

sai a breve il 600 monster va in pensione per il 695 quindi il prezzo scende molto...

poi mio cognato ebbe una ducati negli anni 90 e mi raccontava che erano dei salassi i tagliandi/manutenzioni e che vanno fatte da centro ducati se vuoi avere la certezza di un bel lavoro...altro che vespa-fai-da-te....

ho provato tempo fa un monster 600 full power e va certo ma è un po' "smorto".....in fondo non ha tutti sti cavalli...

 

poi vedi tu ma con 2500 euro piuttosto mi prendo un motard da battaglia a manutenzione 0 e mi diverto su e giu' per le salite di Zena :twisted::twisted:

ciao

 

kon kuei soldi ti puoi prendere kuello che vuoi , ma avrai sempre una moto , non una DUCATI .

Link al commento
Condividi su altri siti

ok hai ragione che DUCATI è DUCATI...

pero' farsi dei mutui x i tagliandi per avere poi una 50ina di cv sotto il sedere..

sempre mio cognato mi diceva che la sua ducati la portava da Edo Vigna..e che all'epoca non ne usciva mai con meno di 500mila...per volta...

poi che il fascino del desmo si innegabile ok... :twisted:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh Stefanino ..su msn io ti avevo gia' detto tutto piu' o meno ... e tu n mi volevi credere :twisted: ... il prezzo e' invitante e la moto fa la sua porca figua con le piskelle :twisted: ..ma io ho spinto piu' la mia monster di tutte le mie lambrette e vespe messe assieme.... mortacci della carburazione ....o magari era l'aria di Milano che non le garbava ... :oops: ...

 

Si si , Ducati e' Ducati, ma a spingerla pesa come e piu' delle altre ....

 

e ve lo dice una che per il made in Italy , soprattutto motoristico, fino a qualche mese fa, avrebbe fatto pazzie ! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma non è che non ho voluto crederti...è che mi fa piacere sentire i pareri di + persone che hanno avuto esperienze..

 

comunque non la prendo per fare figura con le pischelle...tanto non se ne capiscono niente di moto...la prenderei per imparare ad andare in moto senza spendere capitali e prendendo un mezzo rispettabile e poi non posso andare in giro con l'amico che ha l' R6 dietro con la vespa...mi ci vuole qualcosa di + grosso :twisted:

 

per il discorso motard sto valutando solo che me li propongono a cifre davvero sproporzionate al loro vero valore.. 3500 escluso passaggio per un ktm motard del 98 che ne ha viste di tutti i colori...

 

vedrò vedrò...tanto prima devo fare i conti con il portafoglio!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilgrandered
ok hai ragione che DUCATI è DUCATI...

pero' farsi dei mutui per i tagliandi per avere poi una 50ina di cv sotto il sedere..

sempre mio cognato mi diceva che la sua ducati la portava da Edo Vigna..e che all'epoca non ne usciva mai con meno di 500mila...per volta...

poi che il fascino del desmo si innegabile ok... :twisted:

 

Allora kua inkomincio ad inkazzarmi innanzi tutto bisogna vedere kuello prendi incasa ducati , io ho speso 14.700 euro per 115 cv che su un bicilindrico non è male , kotando la trazione ducati in uscita di kurva e il famoso telaio a tralicccio , tutte le jap a 4 cilindri ( 600 ovvio )in cirkuito la vedono brutta.

Il prezzo...si sono kare...ma una 4 cilindri jap dopo 1 anno kuanto si svaluta ? Voglio vedere kosa pagheresti una jap del '99 ...

Poi sono care si...ma kosa hanno di serie ? Sospensioni Showa , freni Brembo , cerchi della Marchesini ..ti sembra poko ?

I tagliandi sono kari , ma sono ogni 10.000km kome tutte le jap , ora kontando 10.000 all'anno ( e se li fai ti pago da bere ) penso che una persona 250,00-280,00 euro all'anno sia disposto a pagarli.

Pensatela kome volte ma non scrivete kose per sentito dire ...fatti non pugnette...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilgrandered
eh ma non è che non ho voluto crederti...è che mi fa piacere sentire i pareri di + persone che hanno avuto esperienze..

 

comunque non la prendo per fare figura con le pischelle...tanto non se ne capiscono niente di moto...la prenderei per imparare ad andare in moto senza spendere capitali e prendendo un mezzo rispettabile e poi non posso andare in giro con l'amico che ha l' R6 dietro con la vespa...mi ci vuole qualcosa di + grosso :twisted:

 

per il discorso motard sto valutando solo che me li propongono a cifre davvero sproporzionate al loro vero valore.. 3500 escluso passaggio per un ktm motard del 98 che ne ha viste di tutti i colori...

 

vedrò vedrò...tanto prima devo fare i conti con il portafoglio!

 

per il motard ti konsiglio un bel po di korsi di guida per sfruttarlo davvero altrimenti fai la fine del 90% dei polli che lo guidano per strada ...ovvero non lo guidano...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ...io non mi lamento dei soldi che ci ho speso per i tagliandi , per fortuna Crea a Milano e' ancora (o almeno lo era) onesta e appassionata (per di piu' coi soldi dell'assicurazione presi dalla frattura alla mandibola in vespa :twisted: ) ... volevo la moto bella (e cara) coi suoi bei tagliandi (cari) e me la sono presa ...la frequenza dei tagliandi , si , uguale a quella delle Jappe, ma durante i tagliandi alla M900 trovavano sempre mille gabole e il prezzo si impennava !

 

non parlo per sentito dire, quella moto l'ho amata e me la sono tenuta , con tutti i suoi problemi, per 5 anni ... vero, l'ho venduta bene perche' Ducati si svaluta molto meno delle japp ... pero' , ripeto, l'ho spinta un'infinita' di volte :twisted:

 

quindi sono dell'idea che , nonostante il buon prezzo che fanno a Stefano, potrebbe avere delle sorprese piu' avanti ... risparmia ora e paga dopo ... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilgrandered

perlomeno a spingerla ti sarai fatto il fiato...se tutte le duca fossero kome la tua hai voglia...komunkue se noti bene il post post era in risposta ad imetteroblu....

Link al commento
Condividi su altri siti

si si mica niente

ho detto la mia

il fiato non mi manca

e le spalle me le ero fatte a spingere le lambre :twisted:

per la M900 ho pero'dovuto iscrivermi in palestra ... :twisted:

deh, che male non mi ha fatto ...che tuttora sono un buon conservato :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok hai ragione che DUCATI è DUCATI...

pero' farsi dei mutui per i tagliandi per avere poi una 50ina di cv sotto il sedere..

sempre mio cognato mi diceva che la sua ducati la portava da Edo Vigna..e che all'epoca non ne usciva mai con meno di 500mila...per volta...

poi che il fascino del desmo si innegabile ok... :twisted:

 

Allora kua inkomincio ad inkazzarmi innanzi tutto bisogna vedere kuello prendi incasa ducati , io ho speso 14.700 euro per 115 cv che su un bicilindrico non è male , kotando la trazione ducati in uscita di kurva e il famoso telaio a tralicccio , tutte le jap a 4 cilindri ( 600 ovvio )in cirkuito la vedono brutta.

Il prezzo...si sono kare...ma una 4 cilindri jap dopo 1 anno kuanto si svaluta ? Voglio vedere kosa pagheresti una jap del '99 ...

Poi sono care si...ma kosa hanno di serie ? Sospensioni Showa , freni Brembo , cerchi della Marchesini ..ti sembra poko ?

I tagliandi sono kari , ma sono ogni 10.000km kome tutte le jap , ora kontando 10.000 all'anno ( e se li fai ti pago da bere ) penso che una persona 250,00-280,00 euro all'anno sia disposto a pagarli.

Pensatela kome volte ma non scrivete kose per sentito dire ...fatti non pugnette...

 

ma si prendila bassa..... :twisted:

vuoi la ducati..bene hai fatto bene a comprarla...

poi io ti riferisco quanto dettomi da mio cognato..mai avuto ducati e mai avro' una stradale...mi fanno paura...

quanto al motard, beh non è che tutti quelli che la usano la devono portare come Chambon..come non tutti quelli che usano le ducati sono Capirossi..

non sono polli quelli che per strada guidano civilmente...anzi sono da deprecare quelli che sia con il motard sia con la stradale sia con il fifty guidano come in pista e purtroppo ce ne sono tanti..troppi...

personalmente preferisco il motard xkè da ex crossista amo la guida alta e la coppia...di avere una moto che fa i 250 non mi interessa..preferisco una 60ina di cv tutti e subito del motard, la sua snellezza, la sua semplicità, la sua essenzialità...

poi ovvio che ad andare in pista è una storia tutta diversa sia sulla ducati sia sul motard...

ma con questo chi ama le sportive fa bene a comprarle....

senza denigrare xro' chi ama un genere diverso :twisted:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto una Ducati monocilindrica che è stata la scrambler 350cc ma non desmo con la distribuzione ad asse a camme in testa comandato non dalla cinghia come queste bicilindriche di oggi ma da un alberello con le coppie coniche : prima volta che smontavo interamente un motore quattro tempi e li per mettere poi in fase gli ingranaggi della distribuzione bisognava rispettare i segni che erano impressi sugli ingranaggi e quello che c'era da sapere era che un ingranaggio ne aveva due di cui uno non era contrassegnato con altri segni : per forza io avevo il monocilindrico mentre il bicilindrico che aveva due cilindri uguali ai miei aveva questo ingranaggio che a sua volta doveva corrispondere ai segni dell'altro cilindro.

Per farla breve no credo che sostituire una cinghia della distribuzione smontando il coperchio laterale sia una gran complicazione con un po' di dimestichezza....altri lavori considera che è un motore raffreddato ad aria che ha meno problemi nello smantaggio dei cilindri....se ha i carburatori che sarà mai accoppiare l'apertura delle farfalle dei due in maniera simultanea aparte il loro smontaggio e rimontaggio per pulirli...

Comunque a parer mio avrai sicuramente una bella moto ma con un motore che non sarà mai quello di una Suzuki bicilindrica 650cc....pensa anche a quest'ultima per un tuo probabile acquisto.

Ciao, paolop

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...