Vai al contenuto

testa racing polini


Ospite anavorp

Messaggi consigliati

Ospite anavorp

ciao raga domandone:

se ho un polini 130 (QUELLO CON 7 TRAVASI) e, come mi hanno consigliato gli cambio la testa e monto quella racing, quanta potenza guadagno?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

hai una testa più seria con una cupola seria una banda di squish seria. Con quella dicono ci si possa spingere a un rapporto di compressione di 13.5:1 di certo elimini problemi di sfiati vari dalla testa :)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anavorp

hai una testa più seria con una cupola seria una banda di squish seria. Con quella dicono ci si possa spingere a un rapporto di compressione di 13.5:1 di certo elimini problemi di sfiati vari dalla testa :)

grazie per la risposta ma con quei rapporti parli arabo per me. So che insieme alla testa mi danno una guarnizione, e li già elimino sfiati, inoltre la compressione è maggiore.Volevo sapere, in potenza tutto questo quanto è?
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta ma con quei rapporti parli arabo per me. So che insieme alla testa mi danno una guarnizione, e li già elimino sfiati, inoltre la compressione è maggiore.Volevo sapere, in potenza tutto questo quanto è?

Non è detto che con solo la guarnizione elimini al 100% gli sfiati...se il cilindro non è perfettamente in piano sicuramente non basta la guarnizione, c'è da dire che comunque fa la sua parte

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può interessare, ma io abbassando il cilindro e portando così lo squish a 1mm ho la compressione a 11.5:1... come si può fare per arrivare a 13.5? A me sembra impossibile senza lavori pesanti al gruppo termico....

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

che si può ottenere più RDC con quella testa e vero si può lavorare di più e abbassandola a meno sfiati di quella tradizionale pollini ...... ma sinceramente non so se possa arrivare a 13,5:1 e pur se ci arriva secondo me non andrà bene e troppo compresso avrà difficoltà nel salire di giri come di solito capita con questi lavoretti ......poi con sti pollini se ne vedono di tutti i colori :mrgreen: e poi 1 mm non basta perché andare oltre ( sopratutto in un motore stradale) va più che bene e a mio parere già con 1 mm di sq senti il motore scoppiare a minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...