+ Faoro Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 ciao a tutti!! vistochè adesso le marce della vespetta cominciano a saltare fuori specialmente la 3° che non resta più dentro quando vado in salita o pensato di aprire il motore... probabilmente penso che sia l'ingranaggio della 3° con le sedi cove va la crociera sbeccate e forse anche la crociera stondata... visto che apro farò anche uno step al motore ma aprirò un topic in futuro quando farò i lavori.... intanto mi serviva un consiglio visto che questi pezzi li o li da parte che prendono polvere pensavo di fare 100 polini rivisto in scarico e travasi, piu basetta da 1.5 mm fare un squish e rdc decenti albero originale bilanciato con inserti probabilmente di piombo vistoche verrà fatto tutto da me e è il materiale piu pesate che riesco a repereire vespatronic 1.2 kg lamellare mrt phbg 19 o 21 se avanza tempo ci faccio il venturi al tornio marmitta proma quella vecchia il dubbio è sui rapporti perche essendo il 1° motore vespa che faccio ,( ne o fatti abbastanza per ape ma sull'ape i rapporti sono diversi a causa del differenziale che accorcia e a causa del peso maggiore) allora io pensavo di prendere il quadruplo drt quello nuovo con 3°-4° perche qui da me ci sono molti passi salite e strade di montagna e o visto che con il cambio originale la 4° è quasi imposssibile da buttare,però ognitanto faccio anche tratti di strada in pianura e non vorrei ritrovarmi con la 4° troppo corta e andare sempre in giro con il motore su di giri per avere una velocità decente.... che campana mi consigliate di mettere? attualmente non so cosa monto di rapporti perche la vespa l'o presa con il blocco già fatto(un 100 base) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 La rapportatura per un 100 di solito e la 24 72 denti dritti..e ottima anche per la salita,pero il cluster drt accorcia la quarta e funzionerebbe meglio con un espansione che pero in salita non fa proprio a tuo caso io se fossi in te monterei la 24 72 senza cluster e fasi del cilindro originali se le salite sono molto ripide cosi non hai problemi di coppia terrai la 3 tranquillamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2012 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 9 si ma la 3° piena la tengo già ora era per avere una vespa un pò piu pronta e grintosa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo69 Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 ciao, ho appena finito un motore molto simile al tuo, differenza che ho montatao il carburatore 26, ho lo squish a 0.9 e ti assicuro che se la salita non è eccessiva, con la polini banana e la 22/63 mi tira bene la quarta, quindi se non hai intenzione di montare una espanzione, mi sembra inutile acquistare quarta corta o cluster vari, monta una 24/72 e poi nel caso regoli con i pignoni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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