Vai al contenuto

compatibilità piatti ganasce


Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho appena revisionato un blocco pk s (però con albero motore e volano cono 20mm), prima di procedere volevo adattare il tamburo della mia vespa 50 del 1964 però scopro che il piatto è un po diverso e le ganasce sono piu grandi. il piatto ganasce montato sul blocco '64 ha i fori che non coincidono con i 3 prigionieri del blocco pk. Come posso risolvere? se vado da un ricambista e chiedo un piatto ganasce della 50 L o 50 R ? help grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi montare tranquillamente un piatto ganasce special ET3 e montare le ganasce per i cerchi da 9". non ci sono problemi.. l'importante è che NON modifichi il piatto ganasce della tua 50 primaserie,sennò poi diventi pazzo a trovarne uno... :mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco come fa a montare un piatto ganasce et3 e montare i ferrodi da 9 pollici .

i ferrodi della r non vanno sul piatto grande ,anche perche se non erro il piatto grande ha 2 nottolini mentre la r ha solo 1 nottolino dove vanno infilate le ganasce

Mi sa proprio che erri.. sono gli stessi; cambiano ovviamente le ganasce.

 

Mentre invece non sapevo che i blocchi delle primaserie avessero anche il portaganasce diverso.. ne ho rifatti un paio ma non ci avevo fatto caso.. strano perchè almeno della guarnizione con i fori non coincidenti me ne sarei dovuto accorgere..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa proprio che erri.. sono gli stessi; cambiano ovviamente le ganasce.

 

Mentre invece non sapevo che i blocchi delle primaserie avessero anche il portaganasce diverso.. ne ho rifatti un paio ma non ci avevo fatto caso.. strano perchè almeno della guarnizione con i fori non coincidenti me ne sarei dovuto accorgere..

whine ok ........................ informazione ,allora il piatto che ha solo un nottolino di cosa è???????.le 2 ganasce et3/special sono piu larghe di circonferenza e quindi è maggiore la distanza tra i nottolini ed il perno snodo che allarga come puoi sostituirle con gansce piu piccole di circonferenza?ne ho gia maneggiati parecchi tipi è per questo che quacosa non mi torna .(delucidazioni accettate volentieri )

secondo mè deve montare il piatto per il 9 pollici x le ganasce 9 pollici x piatto porta ruota 9 pollici

Link al commento
Condividi su altri siti

finora ho questi pezzi:

tamburo e mozzo da 9" della 50 prima serie

ganasce della 50 L (le avevo cambiate tempo fa)

se compro un piatto ganasce della vespa 50 L (cerchio 9 e stesso tamburo) vanno bene i fori di fissaggio con i prigionieri del blocco pk?

Si, vanno bene anche presi da special primavera o et3.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

whine ok ........................ informazione ,allora il piatto che ha solo un nottolino di cosa è???????.le 2 ganasce et3/special sono piu larghe di circonferenza e quindi è maggiore la distanza tra i nottolini ed il perno snodo che allarga come puoi sostituirle con gansce piu piccole di circonferenza?ne ho gia maneggiati parecchi tipi è per questo che quacosa non mi torna .(delucidazioni accettate volentieri )

secondo mè deve montare il piatto per il 9 pollici x le ganasce 9 pollici x piatto porta ruota 9 pollici

Piatto con solo 1 perno? Mi risultano solo gli anteriori!

I tamburi sono da 150 mm per le ruote da 10 e 135 mm per le ruote da 9. Le ganasce sono fatte per arrivare sul relativo tamburo ma comunque il piattello ha la stessa distanza dei perni; a cambiare è la forma della ganasce fatte per arrivare ad un diametro esterno diverso.

I piatti pk invece sono diversi ed hanno una distanza dei perni diversa.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piatto con solo 1 perno? Mi risultano solo gli anteriori!

I tamburi sono da 150 mm per le ruote da 10 e 135 mm per le ruote da 9. Le ganasce sono fatte per arrivare sul relativo tamburo ma comunque il piattello ha la stessa distanza dei perni; a cambiare è la forma della ganasce fatte per arrivare ad un diametro esterno diverso.

I piatti pk invece sono diversi ed hanno una distanza dei perni diversa.

la memoria mi diceva cosi è l'eta ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...