Vai al contenuto

Biella maggiorata su albero originale


Messaggi consigliati

Salve ragazzi

sono prossimo a incominciare i lavori per il mio nuovo motorazzo,niente di speciale

 

100 malossi in ghisa rifasato ecc

24/72

proma per ora

24 vhst

aspirazione a valvola (fasi ancora da decidere)

raccordi ecc ecc

 

leggendo vari topic per la maggior parte corsalunga,di persone che fanno i 100 in corsa lunga si sente molto parlare di lunghezza di bielle

siccome devo far rimbiellare l albero perche ha ancora la vecchia biella con la bronzina pensavo di farla sostituire magari con una piu lunga senza ricorrere all asse disassato..in commercio si trovano? e fattibile?

 

 

aspetto risposta dai piu esperti e se sapete scrivete anche lunghezza di biella ed eventuale costo sempre se lo sapete....grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti anche metterla piu lunga ma non ai vantaggi, fai un gran volume nel carter che ti porta a far girare il motore a alti giri, in piu avresti meno spinte sui lati del pistone che garantirebbe maggior durata... in più cambiando biella ti troveresti a dover modificare il cilindro con basette e altro per riportare tutto in quota non so se il gioco vale la cendela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mirko81

se usi fasi alte e lo fai girar forte é inevitabile che perdi coppia sotto.....con i corsa 45 di drt allunghi l'escursione del pistone potendo così alzare le fasi di 2 mm senza toccare niente(1mm di basetta+1mm di corsa verso il basso in più)mantenendo invariata la distanza dalla testa....e con un braccio di leva più lungo guadagni in coppia!non mi sembra che sia eccessivamente costoso....diciamo nella media....quello a spalle piene l'ho pagato 100....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda che con la biella non modifichi la corsa!! modifichi solo la posizione del pistome... 2 mm di corsa in piu il pistone va 1 mm piu in basso e 1 piu in alto aumentado la cilindrata... con la biella sposti solo la posizione del pistone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con 2 mm di corsa in più dell'albero il pistone va 1mm più in alto e 1 più in basso. Praticamente già montando un albero con 2mm di corsa in più senza basettare ne fare niente alzi le fasi di 1mm. Ovvio che poi alcuni cilindri andranno riportati in quota con basette varie. Con la biella più lunga semplicemente sposti più in su la corsa del pistone. In genere si usa una biella più lunga per ridurre la forza con cui il pistone va a premere contro il cilindro e per aumentare il volume nel carter pompa.

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi per la basetta non c e problema basta che non superi gli 1,5 seno mi alzo troppo con le fasi...poi se di serie son molto basse ci puo stare anche quella da 2!anche aumentare il volume nel carter pompa non sarebbe una brutta idea...cosi da aumentare la pressione,o sbaglio? mi pare una cosa fattibile no?

 

 

il problema sta su che biella devo utilizzare? e quanto verro a spendere all incirca?

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo spinotto è più esterno rispetto al centro dell'albero , oppure montano uno spinotto disassato che ti fa aumentare la corsa di 1-2 mm...penso che per il tuo motore non valga la pena cambiare biella con una più lunga...e poi c'è sempre il problema del volume che è già troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...