Ospite Gin3030 Inviata 2012 Gennaio 2 Share Inviata 2012 Gennaio 2 Salve ragazzi ho per le mani un 102 polini quasi di scatola, dico "quasi" perchè chi ce lo aveva prima ci ha messo le manine, pero non sono sicuro del suo lavoro, e stata abbassata la camicia in corrispondenza del travaso e l'altro e stato lasciato originale. Voi che dite puo andare o no? perche dopo aver finito di lavorarlo dovrei rettificare e non vorrei spendere soldi inutilmente. La camicia sul terzo travaso è stata aperta da me, l'unica cosa che mi lascia perplesso e il materiale tolto sotto la linea rossa. Vi lascio qualche foto in allegato: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rotty Inviata 2012 Gennaio 2 Share Inviata 2012 Gennaio 2 (modificato) Salve ragazzi ho per le mani un 102 polini quasi di scatola, dico "quasi" perchè chi ce lo aveva prima ci ha messo le manine, pero non sono sicuro del suo lavoro, e stata abbassata la camicia in corrispondenza del travaso e l'altro e stato lasciato originale. Voi che dite puo andare o no? perche dopo aver finito di lavorarlo dovrei rettificare e non vorrei spendere soldi inutilmente. La camicia sul terzo travaso è stata aperta da me, l'unica cosa che mi lascia perplesso e il materiale tolto sotto la linea rossa. Vi lascio qualche foto in allegato: Tranquillo non c'è problema il motore va benissimo anche cosi anzi, c'è chi dice che và pure meglio ad abbassargli la camicia in quel punto x un fatto di maggiore riempimento dei travasi... smussa bene tutti gli spigoli dove è stato lavorato e non avrai problemi Modificato 2012 Gennaio 2 da rotty Quota Polini 75 Racing.... -step 3 in progress- toccati i 12800 rpm!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Gennaio 2 Share Inviata 2012 Gennaio 2 Ok grazie mille rotty! se è cosi mi hai tolto un dubbio! a breve metterò le altre foto dei lavori! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Gennaio 2 Share Inviata 2012 Gennaio 2 si va va però pareggia i tagli ...cioè se da una parte è stato limato ,limaloo anche dall'altra parte alla stessa altezza Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rotty Inviata 2012 Gennaio 2 Share Inviata 2012 Gennaio 2 si va va però pareggia i tagli ...cioè se da una parte è stato limato ,limaloo anche dall'altra parte alla stessa altezza Quoto! Quota Polini 75 Racing.... -step 3 in progress- toccati i 12800 rpm!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Gennaio 2 Share Inviata 2012 Gennaio 2 Certo certo ragazzi! il mio era soltanto un dubbio e comunque l'avrei fatto da entrambe le parti ....a breve metterò le foto dei lavori ultimati! Grazie mille atutti quanti per le risposte amici di !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2012 Gennaio 3 Share Inviata 2012 Gennaio 3 Dagli una sistematina per renderli uguali e poi via... andare! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Gennaio 10 Share Inviata 2012 Gennaio 10 (modificato) Ciao ragazzi, ecco qui le foto dei lavori... ci ho messo un pò ma in questo periodo sono stato molto impegnato, e appena ho trovato il tempo mi sono fiondato al fresino...ho lavorato i travasi di base e lucidato scarico testa e per quanto ho potuto anche i travasi... Che ne dite? (preciso che nelle foto dei travasi sembra che da una parte la camicia sia piu fina dell'altra ma vi assicuro che e un effetto della foto in quanto il cilindro lo tenevo in mano ) Adesso dovrei mandare in rettifica e avrei un dubbio sul pistone... ho provato a guardare su altri post ma siccome come ben sapete ha un pò di problemini non ho potuto farlo.... Quindi cosa consigliate voi asso o vertex? o altro? Sono ben accetti consigli, grazie a tutti ragazzi! Modificato 2012 Gennaio 10 da Gin3030 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Gennaio 11 Share Inviata 2012 Gennaio 11 Ehi ragazzi non c'e nessuno??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 23 Share Inviata 2012 Gennaio 23 meglio un asso e quello che monta la piaggio quinti massima affidabilità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Gennaio 23 Share Inviata 2012 Gennaio 23 asso werke originale, non c'entra niente con il fatto che li usa la piaggio, ma perchè nei corsa corta è già un bel pistone di suo, abbastanza leggero, si può lavorare la finestra senza incorrere a esplosioni del pistone e le fasce tengono uno scarico anche piùttosto largo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Gennaio 24 Share Inviata 2012 Gennaio 24 Grazie mille ragazzi....perfetto! Adesso i lavori inizieranno ma andranno avanti abbastanza lentamente... per via di sto freddo e per causa di studio... Comunque dato che ci sono, vi espongo la configurazione che dovrebbe venire su questo polinazzo: Siccome non apro i carter per conservare l'originalità ho scelto di accoppiare ad una 18/67 il pignone e la gomma da 3.50 per allungare un pò, shb 19/19, volano da 1,4kg e qui mi viene un dubbio, con la proma mi viene da pensare di essere troppo corto, per evitare questo ho pensato ad'espansione , come fasature sono a 165° di scarico e quella di aspirazione non l'ho ancora misurata, comunque su questo blocco ho albero originale ancora con bronzina e valvola allungata di un millimetro... voi che ne pensate? Consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo69 Inviata 2012 Gennaio 25 Share Inviata 2012 Gennaio 25 quel 102 è bello lavorato, se non apri i carter e fai le raccordature del caso, modifichi l'aspiraz. ecc. secondo me è sprecato, per l'espansione sei troppo basso di scarico, dovresti arrivare almeno a 180°, ma poi se a quel cilindro non gli dai da bere non pensare all'espansione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Febbraio 1 Share Inviata 2012 Febbraio 1 Si in effetti per arrivare a 180° gradi dovrei alzare di 1,5mm con basetta...ci avevo pensato appunto...comunque ho deciso di tenere la proma sperando che non muri... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Febbraio 1 Share Inviata 2012 Febbraio 1 Si in effetti per arrivare a 180° gradi dovrei alzare di 1,5mm con basetta...ci avevo pensato appunto...comunque ho deciso di tenere la proma sperando che non muri... se non erro la Proma dovrebbe murare intorni ai 178-180°, mentre la Polini 174°... sono dati approssimativi perchè non me li ricordo con esattezza, ma grado + grado meno siamo li! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Febbraio 1 Share Inviata 2012 Febbraio 1 Immaginavo ......te cosa consiglieresti lucone? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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