Vai al contenuto

Che dite va, non va o butta via tutto?


Ospite Gin3030

Messaggi consigliati

Ospite Gin3030

Salve ragazzi ho per le mani un 102 polini quasi di scatola, dico "quasi" perchè chi ce lo aveva prima ci ha messo le manine, pero non sono sicuro del suo lavoro, e stata abbassata la camicia in corrispondenza del travaso e l'altro e stato lasciato originale.

Voi che dite puo andare o no? perche dopo aver finito di lavorarlo dovrei rettificare e non vorrei spendere soldi inutilmente.

La camicia sul terzo travaso è stata aperta da me, l'unica cosa che mi lascia perplesso e il materiale tolto sotto la linea rossa.

 

Vi lascio qualche foto in allegato:

post-3972-0-03797800-1325511792_thumb.jpg

post-3972-0-44191700-1325512301_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ho per le mani un 102 polini quasi di scatola, dico "quasi" perchè chi ce lo aveva prima ci ha messo le manine, pero non sono sicuro del suo lavoro, e stata abbassata la camicia in corrispondenza del travaso e l'altro e stato lasciato originale.

Voi che dite puo andare o no? perche dopo aver finito di lavorarlo dovrei rettificare e non vorrei spendere soldi inutilmente.

La camicia sul terzo travaso è stata aperta da me, l'unica cosa che mi lascia perplesso e il materiale tolto sotto la linea rossa.

 

Vi lascio qualche foto in allegato:

 

Tranquillo non c'è problema il motore va benissimo anche cosi ;-) anzi, c'è chi dice che và pure meglio ad abbassargli la camicia in quel punto x un fatto di maggiore riempimento dei travasi... smussa bene tutti gli spigoli dove è stato lavorato e non avrai problemi

Modificato da rotty

Polini 75 Racing.... -step 3 in progress- toccati i 12800 rpm!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gin3030

Certo certo ragazzi! il mio era soltanto un dubbio e comunque l'avrei fatto da entrambe le parti :RdR ....a breve metterò le foto dei lavori ultimati! Grazie mille atutti quanti per le risposte amici di :et3 !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gin3030

Ciao ragazzi, ecco qui le foto dei lavori... :-D ci ho messo un pò ma in questo periodo sono stato molto impegnato, e appena ho trovato il tempo mi sono fiondato al fresino...ho lavorato i travasi di base e lucidato scarico testa e per quanto ho potuto anche i travasi... :-? Che ne dite? (preciso che nelle foto dei travasi sembra che da una parte la camicia sia piu fina dell'altra ma vi assicuro che e un effetto della foto in quanto il cilindro lo tenevo in mano )

Adesso dovrei mandare in rettifica e avrei un dubbio sul pistone... ho provato a guardare su altri post ma siccome come ben sapete :et3 ha un pò di problemini non ho potuto farlo.... Quindi cosa consigliate voi asso o vertex? o altro? Sono ben accetti consigli, grazie a tutti ragazzi!

post-3972-0-48881900-1326222144_thumb.jpg

post-3972-0-32929500-1326222167_thumb.jpg

post-3972-0-17404100-1326222188_thumb.jpg

post-3972-0-91411900-1326222204_thumb.jpg

Modificato da Gin3030
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

asso werke originale, non c'entra niente con il fatto che li usa la piaggio, ma perchè nei corsa corta è già un bel pistone di suo, abbastanza leggero, si può lavorare la finestra senza incorrere a esplosioni del pistone e le fasce tengono uno scarico anche piùttosto largo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gin3030

Grazie mille ragazzi....perfetto! Adesso i lavori inizieranno ma andranno avanti abbastanza lentamente... :( per via di sto freddo e per causa di studio...

 

Comunque dato che ci sono, vi espongo la configurazione che dovrebbe venire su questo polinazzo:

 

Siccome non apro i carter per conservare l'originalità ho scelto di accoppiare ad una 18/67 il pignone e la gomma da 3.50 per allungare un pò, shb 19/19, volano da 1,4kg e qui mi viene un dubbio, con la proma mi viene da pensare di essere troppo corto, per evitare questo ho pensato ad'espansione :twisted:, come fasature sono a 165° di scarico e quella di aspirazione non l'ho ancora misurata, comunque su questo blocco ho albero originale ancora con bronzina e valvola allungata di un millimetro... voi che ne pensate? Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

quel 102 è bello lavorato, se non apri i carter e fai le raccordature del caso, modifichi l'aspiraz. ecc. secondo me è sprecato, per l'espansione sei troppo basso di scarico, dovresti arrivare almeno a 180°, ma poi se a quel cilindro non gli dai da bere non pensare all'espansione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gin3030

Si in effetti per arrivare a 180° gradi dovrei alzare di 1,5mm con basetta...ci avevo pensato appunto...comunque ho deciso di tenere la proma sperando che non muri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti per arrivare a 180° gradi dovrei alzare di 1,5mm con basetta...ci avevo pensato appunto...comunque ho deciso di tenere la proma sperando che non muri...

 

se non erro la Proma dovrebbe murare intorni ai 178-180°, mentre la Polini 174°... sono dati approssimativi perchè non me li ricordo con esattezza, ma grado + grado meno siamo li!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...