+ traveler Inviata 2011 Dicembre 26 Share Inviata 2011 Dicembre 26 salve a tutti ,dato che ho dei carter dalla valvola rovinata volevo qualche illuminazioneper portarli con il lamellare, Questo è un motore originale et3 ,posso anche montarlo con il 19 ,scusate ma questa per me sono cose nuove ,essendo abituato hai cilindri normali,i miei cilindri et3 non andrebbero piu bene, il carburatore verrebbe spostato o rimarebbe sempre sotto sella, la valvola come verrebbe chiusa, I vantaggi che ho tra lamellare, e tradizionale sempre usando carburatori 19 ,dato che questo motore sarebbe fatto per gite turistiche, o raduni Grazie veramente a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2011 Dicembre 26 Share Inviata 2011 Dicembre 26 ciao semplicemente togli il collettore originale ,ne monti uno completo lammellare che costa circa 70 euro consiglio polini , rimonti il carburatore e la vespa torna come un orologio dato che poi hai le lamelle che ti fanno da valvola . il carburatore ti resta esattamente nello stesso punto di prima , ciao e buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2011 Dicembre 26 Share Inviata 2011 Dicembre 26 Se la valvola è irrecuperabile e decidi di montare il collettore lamellare, prendi in considerazione l'idea di asportarla completamente....... Secondo me, così facendo, hai minore ostacolo al flusso della miscela e ne guadagni in prestazioni....... Ci sono molti post che ne parlano anche su et3.it. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2011 Dicembre 26 Share Inviata 2011 Dicembre 26 fila tuo il ragionamento , ma lui vule una configurazione di motore tranquilla ed in piu ha detto che non è pratico, quindi se smonta e rimonta in 2 ore con calma se la cava . non ha specificato che il motore è aperto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2011 Dicembre 26 Share Inviata 2011 Dicembre 26 Si, hai ragione, in effetti non avevo letto bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2011 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 26 si il motore è aperto ,a questo punto cosa faccio , chiudo la valvola addirittura? , pero a questo punto il mio cilindro et3 non va piu bene,o faccio come dici tu collettore lamellare montato sulla valvola e via,metodo piu veloce, mi sai dire le prestazioni piu o meno e consumi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2011 Dicembre 26 Share Inviata 2011 Dicembre 26 (modificato) se il motore è aperto potresti allargare un po il foro d'aspirazione togliendo con cura la valvola in maniera che i flussi scorrano verso il carter pompa in maggior quantita' e piu liberamente ,un pelo di rendimento di piu lo avresti e potresti tenere il tuo cilindro senza problrmi ,poi i lavoretti esempio raccordatura sono tanti (dipende da che prestazioni vuoi). nb potresti semplicemente portare il carter in retifica a fere rifere la valvola ,se non erro sei leggermente sotto al costo del collettore ,io toglierei la valvola e monterei il lammellare in un futuro se vuoi montare un normale 130 sei avantaggiato e va bene. consumi praticamente inpercettibili se non uguali Modificato 2011 Dicembre 26 da claudio walter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2011 Dicembre 27 Share Inviata 2011 Dicembre 27 se asporti la valvola,lavorala bene verso l'alto.. Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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