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vantaggi con il lamellare


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salve a tutti ,dato che ho dei carter dalla valvola rovinata volevo qualche illuminazioneper portarli con il lamellare, Questo è un motore originale et3 ,posso anche montarlo con il 19 ,scusate ma questa per me sono cose nuove ,essendo abituato hai cilindri normali,i miei cilindri et3 non andrebbero piu bene, il carburatore verrebbe spostato o rimarebbe sempre sotto sella, la valvola come verrebbe chiusa, I vantaggi che ho tra lamellare, e tradizionale sempre usando carburatori 19 ,dato che questo motore sarebbe fatto per gite turistiche, o raduni Grazie veramente a tutti

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ciao semplicemente togli il collettore originale ,ne monti uno completo lammellare che costa circa 70 euro consiglio polini , rimonti il carburatore e la vespa torna come un orologio dato che poi hai le lamelle che ti fanno da valvola .

il carburatore ti resta esattamente nello stesso punto di prima ,

ciao e buon lavoro

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Ospite Scr@mble

Se la valvola è irrecuperabile e decidi di montare il collettore lamellare, prendi in considerazione l'idea di asportarla completamente.......

 

 

Secondo me, così facendo, hai minore ostacolo al flusso della miscela e ne guadagni in prestazioni.......

 

Ci sono molti post che ne parlano anche su et3.it.

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si il motore è aperto ,a questo punto cosa faccio , chiudo la valvola addirittura? , pero a questo punto il mio cilindro et3 non va piu bene,o faccio come dici tu collettore lamellare montato sulla valvola e via,metodo piu veloce, mi sai dire le prestazioni piu o meno e consumi

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se il motore è aperto potresti allargare un po il foro d'aspirazione togliendo con cura la valvola in maniera che i flussi scorrano verso il carter pompa in maggior quantita' e piu liberamente ,un pelo di rendimento di piu lo avresti e potresti tenere il tuo cilindro senza problrmi ,poi i lavoretti esempio raccordatura sono tanti (dipende da che prestazioni vuoi). nb potresti semplicemente portare il carter in retifica a fere rifere la valvola ,se non erro sei leggermente sotto al costo del collettore ,io toglierei la valvola e monterei il lammellare in un futuro se vuoi montare un normale 130 sei avantaggiato e va bene.

consumi praticamente inpercettibili se non uguali

Modificato da claudio walter
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Ospite
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