+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 23 bellissimo quel motore , cercherò di emularlo un pò quà e là! , quella bronzina è interessante , bella cicciona non credo si abbiano problemi con quella! ma il problema è lui montava lo spinotto senza gabbia a rulli , non credete sia meglio piazzare uno spessore a interferenza e usare un minimo di gabbia a rulli ? il cilindro gli ha dato giu pesantemente , ma anche il mio sembra ben fatto , posterò le foto ... ho due alberi a disposizione un corsa 43 cono 19 derivato da vespa special , e un corsa 43 cono 20 derivato da ape , accensione userò o una puntine , o un elettronica 4 poli, e se riesco ad adattare una selettra sarà tutto a mio favore! l'unica cosa che lo farò lamellare , ma ora ragioniamo sul pistone , quale crediate sia il migliore pistone per corsa corta?E quale crediate usi il sign.roberto nel post? Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2011 Dicembre 23 Share Inviata 2011 Dicembre 23 bellissimo quel motore , cercherò di emularlo un pò quà e là! , quella bronzina è interessante , bella cicciona non credo si abbiano problemi con quella! ma il problema è lui montava lo spinotto senza gabbia a rulli , non credete sia meglio piazzare uno spessore a interferenza e usare un minimo di gabbia a rulli ? il cilindro gli ha dato giu pesantemente , ma anche il mio sembra ben fatto , posterò le foto ... ho due alberi a disposizione un corsa 43 cono 19 derivato da vespa special , e un corsa 43 cono 20 derivato da ape , accensione userò o una puntine , o un elettronica 4 poli, e se riesco ad adattare una selettra sarà tutto a mio favore! l'unica cosa che lo farò lamellare , ma ora ragioniamo sul pistone , quale crediate sia il migliore pistone per corsa corta?E quale crediate usi il sign.roberto nel post? forse malossi così a naso... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 23 sembrerebbe malossi a cui ha eliminato le 3 finestre sul manto! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2011 Dicembre 23 Share Inviata 2011 Dicembre 23 e' un polini... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2011 Dicembre 23 Share Inviata 2011 Dicembre 23 comunque quella realizzazione mi ha fatto venir voglia di provare qualcosa del genere... magari con qualche be M1 in c 43 trovndo un pistone adatto..... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2011 Dicembre 23 Share Inviata 2011 Dicembre 23 hehehe matej08 un m1l pacco piccolo se c'e un po' di ciccia intorno ai travasi...e un bel cambio...viene fuori una booomba!.... solo che diventerebbe un po' stressante da usare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2011 Dicembre 23 Share Inviata 2011 Dicembre 23 hehehe matej08 un m1l pacco piccolo se c'e un po' di ciccia intorno ai travasi...e un bel cambio...viene fuori una booomba!.... solo che diventerebbe un po' stressante da usare... come pistone una maggiorazione del polini 102 Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2011 Dicembre 23 Share Inviata 2011 Dicembre 23 come pistone una maggiorazione del polini 102 no no,il suo di pistone...i 30 grammi in piu' da qualche parte si recuperano.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2011 Dicembre 23 Share Inviata 2011 Dicembre 23 no no,il suo di pistone...i 30 grammi in piu' da qualche parte si recuperano.. accorciando il pistone in basso si potrebbe già recuperare qualcosa, biella 97 per non appesantire troppo, comunque su base lamellare al carter Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2011 Dicembre 23 Share Inviata 2011 Dicembre 23 accorciando il pistone in basso si potrebbe già recuperare qualcosa, biella 97 per non appesantire troppo, comunque su base lamellare al carter ....peso sull'abero.....e direttamente un L pacco piccolo...ormai siam li a farlo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Dicembre 23 Share Inviata 2011 Dicembre 23 M1 !!!! m1l!!!!..... m1 forse , quanto hanno di altezza in mm di scarico dal pmi alla chiusura ? Art io non sò se la biella da 95 che dicono sopra ha la bronzina o gabbietta per spinotti da 12 , se è efettivamente così sei già aposto usa quella ; senno come ha fatto Roberto và benissimo quella da 97 anche originale o simile, che monta già giusta sotto . Per la bronzina se hai un tondino di bronzo da 20 comunque superiore a 19 che è il diametro della biella, lo metti sul tornio poi lo fori con una punta da 11,5 e lo tornisci eternamente ,adesso non sò la misura da fare , da un tondino ti puoi fare + bocole con misure esterne diverse (19,00 19,02 19,05) e poi monti quella che ti pare migliore. Il bronzo è morbido e se la fai troppo grande entrando si lima sul bordo della biella , dunque dagli una smussata al bordo della biella dalla parte da infilare con della carta vetrata, poi la infili nella biella(con una morsa, o 2 rondelle e una vite) ed in fine porti a misura l'interno (quei 11,5 forati prima sul tornio ) con un alesatore tipo calisvar fin che lo spinotto entra senza sforzo ma anche senza gioco, apri i fori per la lubrificazione e se vuoi con una fresetta piccola fai un piccolo solchetto interno (vedi la foto dell'albero di roberto ) se volessi la potresti fare anche + larga che di posto nel pistone cenè. Se non mi sono fatto capire chiedi pure. Se non sbaglio l'albero usato da roberto e del'ape! . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2011 Dicembre 23 Share Inviata 2011 Dicembre 23 muttley,ho gia' fatto un po' di compiti...verrebbe 135-198 circa ...per questo dicevo direttamente l'aspirato al cilindro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 24 si riescono a trovare in giro bielle da 95? non sarebbe una lavorone , sarebbe importante anche scegliere una biella , se la 97 o la 105 sono piu adatte a questo tipo di motore! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2011 Dicembre 24 Share Inviata 2011 Dicembre 24 come pistone una maggiorazione del polini 102 ma vorresti mettere un pistone per cilindri in ghisa su un nikasil? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Dicembre 24 Share Inviata 2011 Dicembre 24 ragass, scusate un attimo ma a che prò fare stò motore? se non hai intenzione di mantenere la biella corta, a stò punto prendi un c. 51, boccola in acciaio e metti un pistone del corsa corta. avrebbe molto più senso secondo me... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2011 Dicembre 24 Share Inviata 2011 Dicembre 24 Io stavo pensando Di fare un malossi aspirato a cilindro corsa 43 trasformato in corsa 51 Se andate nella sezione corsacorta vedete il post e mi date qualche dritta per il motore antisbirro che sto facendo Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 24 (modificato) ragass, scusate un attimo ma a che prò fare stò motore? se non hai intenzione di mantenere la biella corta, a stò punto prendi un c. 51, boccola in acciaio e metti un pistone del corsa corta. avrebbe molto più senso secondo me... dopo che ti sei fatto 1230 motori , l unica cosa che ti manca è il falc perchè i soldi sono pochini , ti passano strane idee in testa ed ecco le conseguenze , poi mi avanzavano alcuni pezzi in officina, vedendo i risultati ottenuti da roberto direi che è un bel motorello , non se la durata sia buona ma a me non importa è un esperimento! ps: 1230 è una cifra simbolica Modificato 2011 Dicembre 24 da -A.R.T.92- Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Dicembre 24 Share Inviata 2011 Dicembre 24 dopo che ti sei fatto 1230 motori , l unica cosa che ti manca è il falc perchè i soldi sono pochini , ti passano strane idee in testa ed ecco le conseguenze , poi mi avanzavano alcuni pezzi in officina, vedendo i risultati ottenuti da roberto direi che è un bel motorello , non se la durata sia buona ma a me non importa è un esperimento! ps: 1230 è una cifra simbolica si ma non ha senso, cioè roberto aveva preso albero e biella e pistone del c. 43, e ha fatto un 110 con un cilindro molto meglio costruito rispetto ad un 110 prigionieri corti. e così ha un senso. ma se tu cominci ad allungargli la biella, a quel punto devi usare la cuffia grossa, devi farti boccole ecc.. a quel punto fai che metterlo in c.51 che sicuramente hai molta più coppia. non sò se hai inteso il mio ragionamento. se vuoi farlo in c. 43 usi la sua biella e il pistone del 110 ok, pochi problemi di realizzazione e comunque avresti anche un bel motore, anche in durata, senza boccole o bronzine in mezzo alle scatole, te lo metti sotto la cuffia piccola e hai anche il vantaggio della poca visibilità. e non dimentichiamoci che nel 43, la biella 87 è già abbastanza lunga, non come nei c. 51 che la 97 è corta e andrebbe sostituita con una 105.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Dicembre 24 Share Inviata 2011 Dicembre 24 http://www.nuovamazzucchelli.com/bielle/piaggio.pdf Strano quella del 90 da 95 ha il foro da 14 , avrà una bronzina anche questa. per la scelta del'nterasse secondo mè da 97 è + che suficiente per la corsa che hai , la magioranza dice + volume + giri e potenza in alto ,- volume + tiro sotto (qualcuno titolato dice il contrario), il motore che vuoi fare è spiccatamente da giri dunque permè niente 87 ,e siccome non è un motore da fighetti ma e tutta manodopera e pezzi basso costo se hai un albero corsa lungha da buttare ma con biella buona lo apri e usi quella ....0 costo. Dai dai non pensare troppo e datti da fare!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 24 si ma non ha senso, cioè roberto aveva preso albero e biella e pistone del c. 43, e ha fatto un 110 con un cilindro molto meglio costruito rispetto ad un 110 prigionieri corti. e così ha un senso. ma se tu cominci ad allungargli la biella, a quel punto devi usare la cuffia grossa, devi farti boccole ecc.. a quel punto fai che metterlo in c.51 che sicuramente hai molta più coppia. non sò se hai inteso il mio ragionamento. se vuoi farlo in c. 43 usi la sua biella e il pistone del 110 ok, pochi problemi di realizzazione e comunque avresti anche un bel motore, anche in durata, senza boccole o bronzine in mezzo alle scatole, te lo metti sotto la cuffia piccola e hai anche il vantaggio della poca visibilità. e non dimentichiamoci che nel 43, la biella 87 è già abbastanza lunga, non come nei c. 51 che la 97 è corta e andrebbe sostituita con una 105.. no dai leggiamo bene invece di dire scemenze, secondo te che caspita di biella ha preso roberto che monta un boccola in quel modo? non è sicuramente del c 43 , hai visto le foto? , lui non usa la cuffia piccola anzi ...secondo me ha senso, il top sarebbe dedicargli una sua espansione. Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 24 http://www.nuovamazz...lle/piaggio.pdf Strano quella del 90 da 95 ha il foro da 14 , avrà una bronzina anche questa. per la scelta del'nterasse secondo mè da 97 è + che suficiente per la corsa che hai , la magioranza dice + volume + giri e potenza in alto ,- volume + tiro sotto (qualcuno titolato dice il contrario), il motore che vuoi fare è spiccatamente da giri dunque permè niente 87 ,e siccome non è un motore da fighetti ma e tutta manodopera e pezzi basso costo se hai un albero corsa lungha da buttare ma con biella buona lo apri e usi quella ....0 costo. Dai dai non pensare troppo e datti da fare!! si ci avevo gia pensato anche io utilizzo una mazzucca montata su un albero special! prima di romntarlo propvo a fare questa bronzina !grazie ragazzi, poi posto foto del cilindro e dei pezzi in uso! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Dicembre 24 Share Inviata 2011 Dicembre 24 si ma non ha senso, cioè roberto aveva preso albero e biella e pistone del c. 43, e ha fatto un 110 con un cilindro molto meglio costruito rispetto ad un 110 prigionieri corti. e così ha un senso. Guarda e leggi bene ,vedrai che l'albero è si di un ape 50 ma la biella e quella da 97 con una bronzina artigianale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 25 ultima cosa che ne dite cono 19 o 20 , il peso degli alberi è pressoche lo stesso, i rotori per cono 20 li fa la selettra? Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2011 Dicembre 25 Share Inviata 2011 Dicembre 25 guarda un attimo questo catalogo e chiedi direttamente a loro:http://www.nuovaray.com/volani.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Dicembre 25 Share Inviata 2011 Dicembre 25 ultima cosa che ne dite cono 19 o 20 , il peso degli alberi è pressoche lo stesso, i rotori per cono 20 li fa la selettra? Guardando al futuro scarterei l'acensione cono 19 ,un domani ti farai cissà... magari un falc ,e fà + bella figura un acensione cono 20. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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