Vai al contenuto

57,8 in corsa 43!


Messaggi consigliati

bellissimo quel motore , cercherò di emularlo un pò quà e là! , quella bronzina è interessante , bella cicciona non credo si abbiano problemi con quella! ma il problema è lui montava lo spinotto senza gabbia a rulli , non credete sia meglio piazzare uno spessore a interferenza e usare un minimo di gabbia a rulli ? il cilindro gli ha dato giu pesantemente , ma anche il mio sembra ben fatto , posterò le foto ... ho due alberi a disposizione un corsa 43 cono 19 derivato da vespa special , e un corsa 43 cono 20 derivato da ape , accensione userò o una puntine , o un elettronica 4 poli, e se riesco ad adattare una selettra sarà tutto a mio favore!

l'unica cosa che lo farò lamellare , ma ora ragioniamo sul pistone , quale crediate sia il migliore pistone per corsa corta?E quale crediate usi il sign.roberto nel post?

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo quel motore , cercherò di emularlo un pò quà e là! , quella bronzina è interessante , bella cicciona non credo si abbiano problemi con quella! ma il problema è lui montava lo spinotto senza gabbia a rulli , non credete sia meglio piazzare uno spessore a interferenza e usare un minimo di gabbia a rulli ? il cilindro gli ha dato giu pesantemente , ma anche il mio sembra ben fatto , posterò le foto ... ho due alberi a disposizione un corsa 43 cono 19 derivato da vespa special , e un corsa 43 cono 20 derivato da ape , accensione userò o una puntine , o un elettronica 4 poli, e se riesco ad adattare una selettra sarà tutto a mio favore!

l'unica cosa che lo farò lamellare , ma ora ragioniamo sul pistone , quale crediate sia il migliore pistone per corsa corta?E quale crediate usi il sign.roberto nel post?

 

forse malossi così a naso...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehe matej08 un m1l pacco piccolo se c'e un po' di ciccia intorno ai travasi...e un bel cambio...viene fuori una booomba!....

solo che diventerebbe un po' stressante da usare...

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehe matej08 un m1l pacco piccolo se c'e un po' di ciccia intorno ai travasi...e un bel cambio...viene fuori una booomba!....

solo che diventerebbe un po' stressante da usare...

 

come pistone una maggiorazione del polini 102

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

no no,il suo di pistone...i 30 grammi in piu' da qualche parte si recuperano..

 

accorciando il pistone in basso si potrebbe già recuperare qualcosa, biella 97 per non appesantire troppo, comunque su base lamellare al carter

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

accorciando il pistone in basso si potrebbe già recuperare qualcosa, biella 97 per non appesantire troppo, comunque su base lamellare al carter

....peso sull'abero.....e direttamente un L pacco piccolo...ormai siam li a farlo.. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

M1 !!!! m1l!!!!..... m1 forse , quanto hanno di altezza in mm di scarico dal pmi alla chiusura ?

 

Art io non sò se la biella da 95 che dicono sopra ha la bronzina o gabbietta per spinotti da 12 , se è efettivamente così sei già aposto usa quella ; senno come ha fatto Roberto và benissimo quella da 97 anche originale o simile, che monta già giusta sotto .

Per la bronzina se hai un tondino di bronzo da 20 comunque superiore a 19 che è il diametro della biella, lo metti sul tornio poi lo fori con una punta da 11,5 e lo tornisci eternamente ,adesso non sò la misura da fare , da un tondino ti puoi fare + bocole con misure esterne diverse (19,00 19,02 19,05) e poi monti quella che ti pare migliore.

Il bronzo è morbido e se la fai troppo grande entrando si lima sul bordo della biella , dunque dagli una smussata al bordo della biella dalla parte da infilare con della carta vetrata, poi la infili nella biella(con una morsa, o 2 rondelle e una vite) ed in fine porti a misura l'interno (quei 11,5 forati prima sul tornio ) con un alesatore tipo calisvar fin che lo spinotto entra senza sforzo ma anche senza gioco, apri i fori per la lubrificazione e se vuoi con una fresetta piccola fai un piccolo solchetto interno (vedi la foto dell'albero di roberto ) se volessi la potresti fare anche + larga che di posto nel pistone cenè.

Se non mi sono fatto capire chiedi pure.

 

Se non sbaglio l'albero usato da roberto e del'ape! .

Link al commento
Condividi su altri siti

ragass, scusate un attimo ma a che prò fare stò motore? se non hai intenzione di mantenere la biella corta, a stò punto prendi un c. 51, boccola in acciaio e metti un pistone del corsa corta. avrebbe molto più senso secondo me...

dopo che ti sei fatto 1230 motori , l unica cosa che ti manca è il falc perchè i soldi sono pochini , ti passano strane idee in testa ed ecco le conseguenze , poi mi avanzavano alcuni pezzi in officina, vedendo i risultati ottenuti da roberto direi che è un bel motorello , non se la durata sia buona ma a me non importa è un esperimento!

 

ps: 1230 è una cifra simbolica

Modificato da -A.R.T.92-

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo che ti sei fatto 1230 motori , l unica cosa che ti manca è il falc perchè i soldi sono pochini , ti passano strane idee in testa ed ecco le conseguenze , poi mi avanzavano alcuni pezzi in officina, vedendo i risultati ottenuti da roberto direi che è un bel motorello , non se la durata sia buona ma a me non importa è un esperimento!

 

ps: 1230 è una cifra simbolica

si ma non ha senso, cioè roberto aveva preso albero e biella e pistone del c. 43, e ha fatto un 110 con un cilindro molto meglio costruito rispetto ad un 110 prigionieri corti. e così ha un senso.

 

ma se tu cominci ad allungargli la biella, a quel punto devi usare la cuffia grossa, devi farti boccole ecc.. a quel punto fai che metterlo in c.51 che sicuramente hai molta più coppia. non sò se hai inteso il mio ragionamento.

 

se vuoi farlo in c. 43 usi la sua biella e il pistone del 110 ok, pochi problemi di realizzazione e comunque avresti anche un bel motore, anche in durata, senza boccole o bronzine in mezzo alle scatole, te lo metti sotto la cuffia piccola e hai anche il vantaggio della poca visibilità.

e non dimentichiamoci che nel 43, la biella 87 è già abbastanza lunga, non come nei c. 51 che la 97 è corta e andrebbe sostituita con una 105..

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.nuovamazzucchelli.com/bielle/piaggio.pdf

Strano quella del 90 da 95 ha il foro da 14 , avrà una bronzina anche questa.

per la scelta del'nterasse secondo mè da 97 è + che suficiente per la corsa che hai , la magioranza dice + volume + giri e potenza in alto ,- volume + tiro sotto (qualcuno titolato dice il contrario), il motore che vuoi fare è spiccatamente da giri dunque permè niente 87 ,e siccome non è un motore da fighetti ma e tutta manodopera e pezzi basso costo se hai un albero corsa lungha da buttare ma con biella buona lo apri e usi quella ....0 costo.

 

Dai dai non pensare troppo e datti da fare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non ha senso, cioè roberto aveva preso albero e biella e pistone del c. 43, e ha fatto un 110 con un cilindro molto meglio costruito rispetto ad un 110 prigionieri corti. e così ha un senso.

 

ma se tu cominci ad allungargli la biella, a quel punto devi usare la cuffia grossa, devi farti boccole ecc.. a quel punto fai che metterlo in c.51 che sicuramente hai molta più coppia. non sò se hai inteso il mio ragionamento.

 

se vuoi farlo in c. 43 usi la sua biella e il pistone del 110 ok, pochi problemi di realizzazione e comunque avresti anche un bel motore, anche in durata, senza boccole o bronzine in mezzo alle scatole, te lo metti sotto la cuffia piccola e hai anche il vantaggio della poca visibilità.

e non dimentichiamoci che nel 43, la biella 87 è già abbastanza lunga, non come nei c. 51 che la 97 è corta e andrebbe sostituita con una 105..

no dai leggiamo bene invece di dire scemenze, secondo te che caspita di biella ha preso roberto che monta un boccola in quel modo? non è sicuramente del c 43 , hai visto le foto? , lui non usa la cuffia piccola anzi ...secondo me ha senso, il top sarebbe dedicargli una sua espansione.

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.nuovamazz...lle/piaggio.pdf

Strano quella del 90 da 95 ha il foro da 14 , avrà una bronzina anche questa.

per la scelta del'nterasse secondo mè da 97 è + che suficiente per la corsa che hai , la magioranza dice + volume + giri e potenza in alto ,- volume + tiro sotto (qualcuno titolato dice il contrario), il motore che vuoi fare è spiccatamente da giri dunque permè niente 87 ,e siccome non è un motore da fighetti ma e tutta manodopera e pezzi basso costo se hai un albero corsa lungha da buttare ma con biella buona lo apri e usi quella ....0 costo.

 

Dai dai non pensare troppo e datti da fare!!

si ci avevo gia pensato anche io utilizzo una mazzucca montata su un albero special! prima di romntarlo propvo a fare questa bronzina !grazie ragazzi, poi posto foto del cilindro e dei pezzi in uso!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma non ha senso, cioè roberto aveva preso albero e biella e pistone del c. 43, e ha fatto un 110 con un cilindro molto meglio costruito rispetto ad un 110 prigionieri corti. e così ha un senso.

Guarda e leggi bene ,vedrai che l'albero è si di un ape 50 ma la biella e quella da 97 con una bronzina artigianale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...