Vai al contenuto

Finalmente un corsalunga


Messaggi consigliati

no penso che le molle originali vadano più che bene per questi kit , l'importante è che il parastrappi e il cestello siano un po più robusti di quelli in burro che si trovano sulle campane originali

 

Meglio. Soldi risparmiati! :D

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

salve a tutti raga ho un dubbio enorme .....dovrei comprare un bel condotto lamellare e avendo già 2 mrt e un pollini (meglio non metterli a confronto) avevo intenzione di comprare un falc ma vedo sempre che si sceglie di solito sempre quello della mrt tra i 2 quale mi consigliate? sul sito 2% ho visto che hanno un prezzo =

ps quello mrt ancora non mi ha deluso ....ma mi sono stufato di vedere sempre la stessa forma :RdR vorrei provare un falc ( anche perché dicono che monta pur con il cilindro girato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vertex

Il Falc monta un pacco Honda. Qui dicono che è il solito (quello montato sugli aspirati al cilindro? Boh)

http://www.vespaservizio.it/alimentazione/collettore-lamellare-al-carter-falc-/)

Di sicuro monta con il cilindro girato. Anche se il montaggio risulta un po' macchinoso, ma ci sta. L'imbocco, a differenza di quello MRT che è per un 28, è per carburi da 30-35 ( quindi presumo che l'attacco elastico sia d44, quindi montano anche il vhsb 37 e 39, anche se dicono che Lauro dica di non salire oltre il 34, letto sulla discussione di vespina@mito), allora perchè gli aspirati al cilindro montano anche il 39 Racing?

Magari potresti chiedere a BERGO e a vespina@mito, che lo montano con il Falc 57x51 girato.

Ti consiglio comunque di chiamare Lauro. E' gentilissimo e ti toglierà qualsiasi dubbio!!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

grazie a tutti ...comunque guardando un po in giro nel forum non si lamenta nessuno sembra ottimo.......comunque volevo montarlo con un vhsb 34 appena posso chiamo direttamente e vediamo che mi dice

X andre 94

complimenti per il mostriciattolo che stai mettendo su io ancora non ho avuto l occasione di montare un M1 ma prima o poi devo levarmi questo sfizio :1

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ...comunque guardando un po in giro nel forum non si lamenta nessuno sembra ottimo.......comunque volevo montarlo con un vhsb 34 appena posso chiamo direttamente e vediamo che mi dice

X andre 94

complimenti per il mostriciattolo che stai mettendo su io ancora non ho avuto l occasione di montare un M1 ma prima o poi devo levarmi questo sfizio :1

Grazie dei complimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vertex

Il Falc monta un pacco Honda. Qui dicono che è il solito (quello montato sugli aspirati al cilindro? Boh)

http://www.vespaserv...l-carter-falc-/)

Di sicuro monta con il cilindro girato. Anche se il montaggio risulta un po' macchinoso, ma ci sta. L'imbocco, a differenza di quello MRT che è per un 28, è per carburi da 30-35 ( quindi presumo che l'attacco elastico sia d44, quindi montano anche il vhsb 37 e 39, anche se dicono che Lauro dica di non salire oltre il 34, letto sulla discussione di vespina@mito), allora perchè gli aspirati al cilindro montano anche il 39 Racing?

Magari potresti chiedere a BERGO e a vespina@mito, che lo montano con il Falc 57x51 girato.

Ti consiglio comunque di chiamare Lauro. E' gentilissimo e ti toglierà qualsiasi dubbio!!

confermo quanto dettomi da lauro i carburatori oltre 35 mm sui collettori lamellari sono superflui e difficili da carburare quindi secondo me oltre 34 meglio non andare ...io sono riuscito a farci stare il 37 vhsb ma carburarla è stato al quanto più rognoso ..

 

per quanto riguarda gli aspirati al cilindro bè il discorso cambia completamente pensa solo a quale giro la benzina deve fare prima di arrivare in camera in un lamellare al carter rispetto ad un aspirato al cilindro

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

si avevo pensato anche a questo infatti volevo montare il vhsb 34 perché non vedo l utilità di montare una carburo più grosso mi sono convinto se tutto va bene verso meta marzo prendo il falc ..di più quello che mi convince e il discorso che si può montare con il girato .... quindi da più spazio alla mia fantasia :1 grazie a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

 

confermo quanto dettomi da lauro i carburatori oltre 35 mm sui collettori lamellari sono superflui e difficili da carburare quindi secondo me oltre 34 meglio non andare ...io sono riuscito a farci stare il 37 vhsb ma carburarla è stato al quanto più rognoso ..

 

per quanto riguarda gli aspirati al cilindro bè il discorso cambia completamente pensa solo a quale giro la benzina deve fare prima di arrivare in camera in un lamellare al carter rispetto ad un aspirato al cilindro

 

Si si..hai perfettamente ragione, ma vedevo che con il collettore normale e la valvola montavano anche i 37, quindi volevo capire questa cosa...tutto qui.

Poi il lamellare al cilindro dovrebbe avere fasi un po' più alte rispetto al 130 senza traversino.

Mi potresti dire se monta il pacco dei lamellari al cilindro?

Comunque in foto è bellissimo e di sicuro anche ad usarlo andrà molto bene!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

il pacco del lamellare al cilindro è abbastanza più grande rispetto al collettore al carter non so la derivazione però .. credo sempre honda parola agli esperti nel campo :F

 

Sulla pagina di vespaservizio che ho linkato c'è scritto che è "il solito pacco honda"

Ok allora è il pacco dei lamellari al cilindro. Quanti petali ha? se ne ha 6 è quello del lamellare al cilindro.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

pomeriggio ho provato a fare un falso montaggio per misurare le fasi...

per far si che il pistone apra completamente i travasi al pmi, ho dovuto mettere entrambe le guarnizioni di base in dotazione; per sicurezza proverò a metterne un'altra da 1 decimo.

le fasi sono: 180° scarico e 126° travasi; mi sembrano buone.

l'unica cosa che non torna è lo squisc che è a 1,5mm.

secondo voi per portarlo a misura è meglio spianare la testa o il cilindro??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...