+ Silvio82 Inviata 2011 Dicembre 9 Share Inviata 2011 Dicembre 9 Ciao a tutti, ho appena smontato due blocchi motore per dei restauri, uno vorrei lasciarlo originale, e l'altro vorrei peparlo un pochettino, giusto per avere un po + di brio, ma mi serve un aiuto per capire le dentature cambio se sono standard oppure se sono state cambiate. 1° motore VLX1M montava 177 polini con 23/64 denti dritti cambio: 1° 12-57 2° 13-42 3° 17-38 4° 21-35 2°motore VNX1M (equipaggiato con miscelatore) montava 177 polini con 20/68 denti elicoidali cambio: 1° 12-58 2° 13-42 3° 17-38 4° 21-35 Come mai la prima è diversa dall'altra? Poi la quarta da 35 non monta sul 200?Non dovrebbe equipaggiare quella da 36? Scusate per le domande elementari, ma di large non ci capisco un gran che.. Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Dicembre 9 Share Inviata 2011 Dicembre 9 Ciao, la quarta da 35 denti monta sul 150 per cui è facile che in origine fossero entrambi 150. Per la prima invece non saprei perchè non ci ho mai fatto caso. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2011 Dicembre 10 Share Inviata 2011 Dicembre 10 il vlx1m è 150, il vnx1m è 125.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2011 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 10 quindi può essere sia stato sostituito?..a me sembra che il vnx1m non sia mai stato aperto.. Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2011 Dicembre 10 Share Inviata 2011 Dicembre 10 quindi può essere sia stato sostituito?..a me sembra che il vnx1m non sia mai stato aperto.. si sicuramente! tutti i 125 montavano la 4a da 36 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Dicembre 11 Share Inviata 2011 Dicembre 11 ciao, hanno sempre fatto un poco di macedonia, ovvero la 57 come prima e la 35 come quarta erano prevalentemente 200. ma in qualche px 150 sono andate a finire sia la prima da 57 (anzichè la 58) e la 4arta da 35 (anzichè 36). ma il perchè non te lo so dire. mi è capitato (anche se rararmente) di trovare queste combinazioni. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite picciovespa Inviata 2011 Dicembre 11 Share Inviata 2011 Dicembre 11 Confermo anche io qnt scritto sopra ...il 125 usciva con 58 36,ora 57 35 per entrambi le motorizzazioni in commercio.Una volta mamma piaggio era + attenta a certe modifiche ,che spesso giustificavano fasature della valvola diverse,proprio da modello a modello.....ora è tutta la stessa minestra ,e pure fatta in modo sommario... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2011 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 12 ok tutto chiaro! Un'altra cosa.. sulla 20-68 vorrei montare il pignone da 22..questo pignone è di produzione drt oppure è un elemento piaggio? Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Dicembre 12 Share Inviata 2011 Dicembre 12 per montarlo al posto del 20 con la corona da 68 quello piaggio va benissimo. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2011 Dicembre 12 Share Inviata 2011 Dicembre 12 ok tutto chiaro! Un'altra cosa.. sulla 20-68 vorrei montare il pignone da 22..questo pignone è di produzione drt oppure è un elemento piaggio? piaggio, montava sul 180 rally ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2011 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 13 grazie a tutti! Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.