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se levi gli scalini al cilindro devi raccordarli obbligatoriamente con il basamento carter e per farlo devi riportare un cordoncino di saldatura sul piano di appoggio come nella foto http://imageshack.us/f/546/img0897w.jpg/ dopo di che spiani i carter per riportarli in piano

se non vuoi saldare puoi riportare del bicomponente secondo me è sempre una ottima alternativa ma se già ti trovi a dover riportare saldatura sotto i travasi per non sfondarli a quel punto ti conviene saldare e via

2lbnm.png

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  • 2 weeks later...

allora dopo un po di pausa causa feste (approfitto per fare gli auguri a tutti!!!), ritorniamo al mio motorello, la configurazione dovrebbe essere più o meno così:

 

cilindro m1l (pacco grande) senza scalini (acquistato già)

carter spianati, barenati e raccordati al cilindro (acquistati già)

albero tameni spalle 87, cono 19, corsa 51 (acquistato già)

rapporti 24/72 con parastrappi (li devo ancora prendere, quale marca consigliate?)

cambio originale con crociera rinforzata DRT (la devo ancora prendere la crociera)

marmitta m3xc (la devo ancora prendere)

carburatore 34 (lo devo ancora prendere)

accensione elettronica vespa pk 4 poli con volano special tornito (da decidere il peso, comunque già acquistati)

frizione da decidere

 

che ne dite di questa configurazione???

Modificato da crido96
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per i parastrappi ti consiglio di prendere i falc ,molto buoni

34 prendi in vhsb se riesci

io metterei una 4 z48

se la marmitta la vuoi prendere nuova ,prendi una del marri che costa anche meno (250 euro mmi sembra)

accensione indubbiamente vespatronik

ma io prenderei un albero cono 20

GIULIO

...M1R...

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forse il vero limite sarà la 4 poli .

 

per il resto mi sembra ok : z 48 ( fai un pensierino per il cluster) , vhsb 34 e marmitta direi la sua che costa 300 euro quindi non vale la pena prendere "repliche".

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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molte accensioni quattro poli murano troppo presto e per il tuo motore che deve girare in alto sono di sicuro un limite.

 

il cluster 'e quel pezzo con forma di albero di natale , ti permette di agire sulla spaziatura del cambio utilizzando gli ingranaggi originali, montandolo modificherai anche la spaziatura delle atre marce (non solo la quarta)

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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se preferisci così ..

 

ricorda però che se non ti convincono i rapporti originali dovrai riaprire il motore, dipende un po dal tempo che hai e se i lavori te li fai da solo .

 

buon lavoro ed invia foto quando procedi ...

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Con la 24/72 secondo me è divertene solo in 3° e 4°.... Le prime due marce sono troppo corte.

Se lasci le ruote originali (3.00) è sicuramente meglio montare una 27/69 con 4° corta , o quadruplo drt che ti accorcia sia 3° che 4°.

Se poi non sei soddisfatto perchè la trovi troppo lunga , puoi sempre accorciare il pignone fino a 24/69 senza aprire il motore.

Questa campana è il compromesso ideale...

Se hai dubbi sulla marmitta , monta sicuramente la sua!

L'accensione 4 poli può essere un problema, potrebbe essere meglio quella a puntine!

 

Ciao

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allora ho deciso la configurazione ufficiale sarà questa:

 

cilindro m1l (pacco grande) senza scalini (acquistato già)

carter spianati, barenati e raccordati al cilindro (acquistati già)

albero tameni spalle 87, cono 19, corsa 51 (acquistato già)

rapporti 24/72 con parastrappi (li devo ancora prendere, quale marca consigliate?)

cambio originale con crociera rinforzata DRT (la devo ancora prendere la crociera)

marmitta m3xc (la devo ancora prendere)

carburatore 34 (lo devo ancora prendere)

accensione da decidere

frizione da decidere

 

poi metterò le foto di tutti i pezzi appena arrivano i carter

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Ospite busellato.paolo

ho letto che volevi montare la 3 poli con volano a puntine...

è stato un tuo errore di battitura oppure è realmente possibile montare un 4 poli con il volano a puntine?

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  • 1 month later...

vabbè ma sara un motore usato poco, poi ho letto che reggono bene queste campane, a meno che non c'è una bestia alla guida..xD...

 

un ragazzo del forum mi ha consigliato invece di prendere una crociera cambio drt, di prenderla originale piaggio, nuova, perchè ha detto ultimamente le crociere drt fanno un po schifo....che ne dite???

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a quanto para la qualità di alcuni lotti drt non 'e piu la stessa (parlo per sentito dire, leggiti i post al rispetto)

 

personalmente monto la crociera e 4 corta drt e mi trovo molto bene anche se ho percorso solo pochi km.

 

se vuoi un qualcosa di decisamente superiore puoi orientarti sui prodotti dia fabio/faio racing , però considera una spesa importante .

 

facci sapere

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